Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Agosto 2020 Pescara

Matrimonio infrasettimanale

Chiara, il 18 Settembre 2019 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte,purtroppo a causa di un problema con la location che avevamo scelto io ed il mio fidanzato abbiamo dovuto rinunciare alla data stabilita per il nostro matrimonio previsto per un sabato della prossima estate. Ora a meno di dieci mesi ci troviamo alla ricerca di una location ma i ristoranti sono disponibili solo ondate infrasettimanali.voi cosa ne pensate del matrimonio in giorni differenti da venerdì sabato e domwnkca? Sono davvero terrorizzata.

32 Risposte

Ultime attività da Ella, il 24 Settembre 2019 alle 23:11
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto che sposiamo lo stesso giorno!! Ma è fantastico 😂😂😂 non avevo notato quando ti ho risposta la volta scorsa!😂
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Novella Settembre 2020 Caserta
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di mercoledi... chi vorrà esserci verrà senza problemi... altrimenti è un ottima scusante per disimpegnarsi... Smiley tongue

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di Mercoledì e penso che ormai, con gli orari lavorativi dei nostri tempi, non ci sia più tanta differenza. Tanto molti lavorano anche il Sabato e la Domenica...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sarà solo chi vorrà veramente esserci e non chi si sentirà obbligato.. io sono favorevole!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love bravaaaaaaaaaa......un grandissimoooooooooo in bocca al lupo per il vostro giorno specialeeeeeee...godetevi la festaa

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I matrimoni infrasettimanali sono una cattiveria. con molta probabilita' devi prendere 2 gg di ferie e se vivi in un posto lontano dal matrimonio, devi prenderne ancora di piu..

Io non lo farei ( o se lo facessi, non mi meraviglierei per l'alto numero di persone che potrebbero non venire) ma dipende dai tuoi ospiti.. magari sono per la maggior parte studenti/ pensionati oppure vivono tutti nella tua zona.. in quel caso un solo giorno di ferie non sarebbe un grosso dramma.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto scegliere di sposarci di martedì xk nn c erano altre date disponibili ma a me nn importa chi vuol esserci so che ci sarà
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì... e la penso esattamente come te
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita e spero vada tutto come ho sempre sognato!!Ed ad ognuna di voi dico grazie...e faccio un grande in bocca al lupo.❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il primo luglio che era un lunedì.....a me pure erra dispiaciuto acrei voluto un venerdi o sabato..ma non è stato possibile.....cmq chi ci tiene a venire non se ne farà un problema....per affetto si fa....in bocca al lupoSmiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno non è importante. La cosa importante è la data e soprattutto sposarsi. Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per il problema con la location. Guarda io mi sposo mercoledì 22 luglio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

sono tante le spose che decidono di festeggiare in un giorno infrasettimanale, leggi i topic che ne parlano:

topic >> Matrimonio infrasettimanale

e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

Ricevimento Pescara

Quale sarà il tema delle tue nozze?

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di giovedì 6 agosto...ti serve sapere altro?😅😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì perchè era l’unica data libera, vedi il lato positivo della cosa, per strada non trovi traffico 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli abruzzesi (io sono abruzzese) ti faranno una testa grande così, perchè sono antichi !!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me nessuno usa più sposare la domenica. Infatti noi non abbiamo avuto problemi a trovare posto anzi... Abbiamo avuto difficoltà con la chiesa poiché in alcune parrocchie è consentito solo da lunedì a sabato... Quindi non farti problemi tanto chi vuole essere con voi per condividere quel momento così importante ci sarà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi è mai capitato di partecipare a matrimoni infrasettimanali, però sinceramente non mi dispiace l'idea.... un giorno vale l'altro!
    anche per discorso lavoro, con qualche mese di anticipo è impossibile non ti diano la giornata!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 4 mesi fa di mercoledì, che problemi ci sono?!?!?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a tanti matrimoni infrasettimanali e non mi è pesato prendere un giorno di festa a lavoro, non è la fine del mondo anche perché avevo piacere di andare a quel matrimonio Smiley smileio stessa sposerò di giovedì 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì, volutamente. Chi vuole esserci ci sarà indipendentemente dal giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedi... da noi nn si usa sposarsi il venerdì .. il giorno maggiormente scelto è il sabato.. anche noi avremmo preferito sabato ma abbiamo prenotato la location 10 mesi prima ed il sabato era già impegnata
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi preoccupare di nulla, chi ci tiene ci sarà senza farsi alcun problema. In molti si sposano durante La settimana. Non vedo il problema sinceramente 👍andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa chiara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mari..noi abbiamo scelto una data infrasettimanale(mercoledi)apposta
    ..nn volevamo fare di sabato o domenica...e abbiamo trovato molta facilita' per la disponibilità con i fornitori
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sarei mai sposata in giorni diversi dal venerdì o dal sabato...poi per carità, sono scelte personali 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, per me sarebbe un grosso disagio. Dalle mie parti fortunatamente nessuno si sposa in settimana, non mi è mai capitato, ma soprattutto se capitasse in mezzo alle ferie o in periodi lavorativamente “caldi” penso che declinerei, con dispiacere!! Secondo me, se metti già in conto possibili defezioni senza causarti rabbia o nervosismi, ce la potrai fare!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato meno di un anno prima e nn abbiamo trovato me venerdì ne sabato. Ma volevamo sposarci in basilica e ci piaceva una sala in particolare per cui abbiamo cambiato totalmente data e ci siamo sposati di martedì 30 luglio. Eravamo in 130 abbiamo avuto solo una decina di defezioni. Chi vuole esserci ci sarà comunque. Avevamo tanta gente da fuori che hanno approfittato per farsi una vacanza in Puglia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😊 io credo che non ci sia nulla di male. Noi ci sposeremo di Giovedì e mai ci siamo posti il dubbio o il problema che potessero farsi gli invitati. Non tutti possono sposarsi nel fine settimana, chi per un motivo e chi per un altro. Nella mia regione, ad esempio, il sabato e la domenica i pranzi hanno un costo maggiorato di 20/30 euro, e questa cosa davvero non varrebbe la pena! Quindi stai tranquilla e serena sulla tua scelta! Ti garantisco che chi ha realmente interesse di venire al vostro matrimonio lo farà, in qualsiasi giorno, così come chi non ha voglia lo delinerebbe anche se fosse di Domenica! Chiedere un giorno libero a lavoro non porta pena a nessuno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è una cosa normalissima, ci si sposa ogni giorno, soprattutto nelle location più gettonate i giorni a disposizione sono contate sulle dita di una mano
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi aspettarti che dopo il taglio della torta gli invitati scappiano via perche la mattina successiva lavoreranno. Ma è normale, ci sta! Resterenno (a parer mio) solo veramente gli intimi.
    Io sono già cosciente di questo e mi sta bene poiché cercherò di tagliarla più tardi possibile. Purtroppo noi per questioni lavorative abbiamo dovuto escludere i fine settimana, ci sposeremo di martedì. Ma sono serenissima ! Nel mio paese pensa che si sposano quasi tutti durante la settimana poiché per regola il sabato pomeriggio in chiesa non celebrano matrimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione