Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sophia
Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino

Matrimonio infrasettimanale

Sophia, il 15 Novembre 2019 alle 07:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ho un dubbio.
Matrimonio infrasettimanale...
Si risparmia davvero?Come reagiscono gli invitati?E al lavoro? Prendete permesso o congedo matrimoniale??Sto valutando l'idea, ma sono dubbiosa ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

68 Risposte

Ultime attivitร  da Farfalla80, il 1 Gennaio 2020 alle 10:14
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non lo avevano proposto perchรฉ comunque volevo sposarmi di sabato e perchรฉ da noi nelle Marche non si usa ancora molto. Perรฒ la location mi aveva detto che i matrimoni infrasettimanali stavano aumentando e un po' di risparmio c'era. Per il lavoro si prende un permesso o un giorno di ferie, tanto considera che oggi si lavora anche il sabato e la domenica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uguali i prezzi..un tempo si pensava che si risparmiasse. Ma non รจ cosรฌ..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di risparmiare io al ristorante e altro non ho risparmiato รจ uguale ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto 2020 e viene di giovedรฌ io non penso sinceramente se ai parenti piaccia o meno. Non mi interessa perchรฉ prima ho pensato alla data che veniva meglio per noi
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno fatto lo sconto nonostante sia un prefestivo?? Wow!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di martedรฌ pomeriggio.... tanti parenti che lavorano possono organizzarsi e prendere solo un paio dโ€™ore di ferie.... essendo l 1 giugno il giorno dopo รจ festivo perciรฒ รจ come se fosse un sabato... ultima cosa non poco importante รจ che essendo infrasettimanale abbiamo avuto un risparmio sul costo del ristorante di 15โ‚ฌ a invitato...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops..avevo capito male ๐Ÿคญ๐Ÿคญ
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo 2021!
    Un anno e 4 mesi ๐Ÿคฃ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto bene Sophia! Mancano solo 4 mesi ๐Ÿคญ
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedรฌ perchรฉ il mio fidanzato lavora nella ristorazione ed essendo l'unico giorno di chiusura del ristorante, anche i suoi colleghi di lavoro potranno esserci. A prescindere da questo, la location ci dava disponibilitร  dal lunedรฌ al giovedรฌ per 100 invitati, il fine settimana da 150 in poi. Non avendo tutti questi invitati e dovendo scegliere un infrasettimanale, abbiamo scelto il lunedรฌ! Non credo proprio possano esserci problemi come il parrucchiere che รจ il loro giorno di chiusura, perchรฉ se รจ il parrucchiere di fiducia si mette a disposizione.. se cosรฌ non fosse ci sono i parrucchieri nei centri commerciali. Parrucchiere a parte, anche se sarร  infrasettimanale, di certo gli invitati sapranno con largo anticipo la data e quindi avranno il tempo di organizzarsi.. insomma chi ci vuole essere, ci sarร !
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine grandi sconti non ne abbiamo visti che meritassero il disagio di un infrasettimanale, per cui ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‚๐Ÿคฃ il sabato comunque รจ il giorno migliore secondo me!๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo ad aprile 2021 ..
    Alla fine abbaimo scelto sabato 24๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata io nel 2016 anche la mia location proponeva i giorni infrasettimanali e mi avevano detto che i matrimoni in mezzo alla settimana stavano appunto aumentando! Hai poi scelto la data?
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Concordo su tutto! Sono aspetti che sto valutando attentamente.. Non vorrei creare disagi a nessuno e nemmeno perdere qualche invitato importante perchรฉ non riesce a prendere il giorno ๐Ÿ˜–โ˜น
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diciamo se sai essere intelligente e moderare il tutto si puรฒ avere un gran bel matrimonio... Quando ti ci fai prendere la mano poi magari ricadi nel troppo che stroppia ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

รˆ molto soggettivo, dipende anche di dove sei.
    Da noi ci si sposa solo di sabato o di domenica, di solito.Una sola amica si รจ sposata in settimana, ma al suo matrimonio non รจ andato nessuno, nemmeno io, solo i parenti piรน stretti e i testimoni.Dipende anche dove lavori, in alcuni momenti dell'anno, da noi, non puoi prendere due ore di permesso, neanche per una visita medica, figurati un giorno di ferie per un matrimonio!Perรฒ puรฒ essere un buon modo per risparmiare: oltre all'eventuale sconto della location, avrai anche molti invitati di meno. A me dispiacerebbe costringere le persone a fare i salti mortali per venire...magari creando loro problemi sul lavoro.E poi... la mia collega di stanza non sarebbe potuta venire(non possiamo mai essere in ferie assieme!) e mi sarebbe dispiaciuto tanto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fai benissimo ๐Ÿ˜Š in bocca al lupo per la scelta!!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perรฒ sono sicura che i vostri matrimoni siano pazzeschi! Una cugina pugliese di mia cognata si sposรฒ nel 2008 e ancora se ne parla ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono marchigiana e anche qui ci si sposa o sabato o domenica solitamente. Cosa che credo farรฒ anche io, anche se diversi dei miei ospiti lavorano anche sabato, ma trovo sia piรน comodo per avere poi la domenica libera per riprendersi ๐Ÿ˜‚
    Chiederรฒ alle location se ci sono variazioni di prezzo, ma credo che poi seguirรฒ il cuore ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci si sposa di sabato e domenica (siamo di Torino!) , solo una volta siamo stati invitati ad un matrimonio infrasettimanale di una cugina di mio marito in Basilicata e non siamo andati (piรน che altro perchรฉ era metร  settembre e noi avevamo fatto le ferie ad agosto!).... sinceramente costringere gli invitati a prendere un giorno di permesso a lavoro non mi piace e poi non รจ sempre detto che โ€œchi ci tiene viene e chi non ci tiene non viene!โ€, per esempio con il lavoro che facevo prima non avrei mai e poi mai potuto prendermi il venerdรฌ di permesso, si fosse anche sposato il papa! ๐Ÿ˜ญ per curiositร  noi avevamo chiesto comunque alla nostra location se in settimana costava meno e ci avevano detto di no quindi alla fine ci siamo sposati di sabato!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo da noi in Puglia meno di questo non trovi niente..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarร  di giovedรฌ giร  molti parenti lo sanno e si dovranno adeguare ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cifre folli per me๐Ÿ˜ฒ๐Ÿ˜–
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo pensando al 30 aprile che รจ venerdรฌ, ma con un festivo a seguire ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto 130 dal lunedรฌ al giovedรฌ.. Venerdรฌ 145, sabato e Domenica 160 ๐Ÿ˜… in estate (da luglio a settembre vengono aggiunti 5 euro in piรน ad ognuno)
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo risparmiato 5 euro su ogni pranzo, considerato che saremo piรน di 150 รจ tanta roba ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sรฌ, e pensa che nonostante i 30โ‚ฌ in meno non ho pagato poco!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di martedรฌ pomeriggio e poi cena la sera..Non ho avuto problemi con gli invitati xkรฉ cmq la cena era alle 20 e a quell'ora sono tutti rientrati dal lavoro..abbiamo risparmiato circa il10 % sul ricevimento ma tutti gli altri fornitori niente sconto :-/
    Per il lavoro abbiamo preso il congedo matrimoniale..
    Nel complesso lo rifarei xkรฉ a me piaceva la data proprio "numericamente " รจ quindi nn ho badato al giorno della settimana...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in settimana cโ€™รจ lo sconto.. il sabato si paga di piรน, non so di quanto! Noi abbiamo scelto il sabato perchรฉ ci tenevamo e quindi non abbiamo badato allo sconto
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io marchigiana!! E noto che da noi qui proprio non si usa.. Perรฒ ho visto anche che alcune location applicano uno sconto, quindi l'idea ha cominciato a farsi strada in me๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, penso anche ciรฒ. Conoscendo i miei invitati so che per alcuni sarebbe difficile e mi dispiacerebbe molto metterli in difficoltร  ๐Ÿ˜–๐Ÿ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione