Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sophia
Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino

Matrimonio infrasettimanale

Sophia, il 15 Novembre 2019 alle 07:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ho un dubbio.
Matrimonio infrasettimanale...
Si risparmia davvero?Come reagiscono gli invitati?E al lavoro? Prendete permesso o congedo matrimoniale??Sto valutando l'idea, ma sono dubbiosa 😅😅😅

68 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 1 Gennaio 2020 alle 10:14
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non lo avevano proposto perché comunque volevo sposarmi di sabato e perché da noi nelle Marche non si usa ancora molto. Però la location mi aveva detto che i matrimoni infrasettimanali stavano aumentando e un po' di risparmio c'era. Per il lavoro si prende un permesso o un giorno di ferie, tanto considera che oggi si lavora anche il sabato e la domenica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uguali i prezzi..un tempo si pensava che si risparmiasse. Ma non è così..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di risparmiare io al ristorante e altro non ho risparmiato è uguale 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto 2020 e viene di giovedì io non penso sinceramente se ai parenti piaccia o meno. Non mi interessa perché prima ho pensato alla data che veniva meglio per noi
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno fatto lo sconto nonostante sia un prefestivo?? Wow!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di martedì pomeriggio.... tanti parenti che lavorano possono organizzarsi e prendere solo un paio d’ore di ferie.... essendo l 1 giugno il giorno dopo è festivo perciò è come se fosse un sabato... ultima cosa non poco importante è che essendo infrasettimanale abbiamo avuto un risparmio sul costo del ristorante di 15€ a invitato...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops..avevo capito male 🤭🤭
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo 2021!
    Un anno e 4 mesi 🤣🤩
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto bene Sophia! Mancano solo 4 mesi 🤭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì perché il mio fidanzato lavora nella ristorazione ed essendo l'unico giorno di chiusura del ristorante, anche i suoi colleghi di lavoro potranno esserci. A prescindere da questo, la location ci dava disponibilità dal lunedì al giovedì per 100 invitati, il fine settimana da 150 in poi. Non avendo tutti questi invitati e dovendo scegliere un infrasettimanale, abbiamo scelto il lunedì! Non credo proprio possano esserci problemi come il parrucchiere che è il loro giorno di chiusura, perché se è il parrucchiere di fiducia si mette a disposizione.. se così non fosse ci sono i parrucchieri nei centri commerciali. Parrucchiere a parte, anche se sarà infrasettimanale, di certo gli invitati sapranno con largo anticipo la data e quindi avranno il tempo di organizzarsi.. insomma chi ci vuole essere, ci sarà!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine grandi sconti non ne abbiamo visti che meritassero il disagio di un infrasettimanale, per cui 😁
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂🤣😂🤣 il sabato comunque è il giorno migliore secondo me!😉
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo ad aprile 2021 ..
    Alla fine abbaimo scelto sabato 24😅😂😍
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mi sono sposata io nel 2016 anche la mia location proponeva i giorni infrasettimanali e mi avevano detto che i matrimoni in mezzo alla settimana stavano appunto aumentando! Hai poi scelto la data?
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Concordo su tutto! Sono aspetti che sto valutando attentamente.. Non vorrei creare disagi a nessuno e nemmeno perdere qualche invitato importante perché non riesce a prendere il giorno 😖☹
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo se sai essere intelligente e moderare il tutto si può avere un gran bel matrimonio... Quando ti ci fai prendere la mano poi magari ricadi nel troppo che stroppia 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È molto soggettivo, dipende anche di dove sei.
    Da noi ci si sposa solo di sabato o di domenica, di solito.Una sola amica si è sposata in settimana, ma al suo matrimonio non è andato nessuno, nemmeno io, solo i parenti più stretti e i testimoni.Dipende anche dove lavori, in alcuni momenti dell'anno, da noi, non puoi prendere due ore di permesso, neanche per una visita medica, figurati un giorno di ferie per un matrimonio!Però può essere un buon modo per risparmiare: oltre all'eventuale sconto della location, avrai anche molti invitati di meno. A me dispiacerebbe costringere le persone a fare i salti mortali per venire...magari creando loro problemi sul lavoro.E poi... la mia collega di stanza non sarebbe potuta venire(non possiamo mai essere in ferie assieme!) e mi sarebbe dispiaciuto tanto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai benissimo 😊 in bocca al lupo per la scelta!!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sono sicura che i vostri matrimoni siano pazzeschi! Una cugina pugliese di mia cognata si sposò nel 2008 e ancora se ne parla 😂
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono marchigiana e anche qui ci si sposa o sabato o domenica solitamente. Cosa che credo farò anche io, anche se diversi dei miei ospiti lavorano anche sabato, ma trovo sia più comodo per avere poi la domenica libera per riprendersi 😂
    Chiederò alle location se ci sono variazioni di prezzo, ma credo che poi seguirò il cuore 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci si sposa di sabato e domenica (siamo di Torino!) , solo una volta siamo stati invitati ad un matrimonio infrasettimanale di una cugina di mio marito in Basilicata e non siamo andati (più che altro perché era metà settembre e noi avevamo fatto le ferie ad agosto!).... sinceramente costringere gli invitati a prendere un giorno di permesso a lavoro non mi piace e poi non è sempre detto che “chi ci tiene viene e chi non ci tiene non viene!”, per esempio con il lavoro che facevo prima non avrei mai e poi mai potuto prendermi il venerdì di permesso, si fosse anche sposato il papa! 😭 per curiosità noi avevamo chiesto comunque alla nostra location se in settimana costava meno e ci avevano detto di no quindi alla fine ci siamo sposati di sabato!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo da noi in Puglia meno di questo non trovi niente..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà di giovedì già molti parenti lo sanno e si dovranno adeguare 😊
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cifre folli per me😲😖
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stavamo pensando al 30 aprile che è venerdì, ma con un festivo a seguire 🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno detto 130 dal lunedì al giovedì.. Venerdì 145, sabato e Domenica 160 😅 in estate (da luglio a settembre vengono aggiunti 5 euro in più ad ognuno)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo risparmiato 5 euro su ogni pranzo, considerato che saremo più di 150 è tanta roba 😅
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, e pensa che nonostante i 30€ in meno non ho pagato poco!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di martedì pomeriggio e poi cena la sera..Non ho avuto problemi con gli invitati xké cmq la cena era alle 20 e a quell'ora sono tutti rientrati dal lavoro..abbiamo risparmiato circa il10 % sul ricevimento ma tutti gli altri fornitori niente sconto :-/
    Per il lavoro abbiamo preso il congedo matrimoniale..
    Nel complesso lo rifarei xké a me piaceva la data proprio "numericamente " è quindi nn ho badato al giorno della settimana...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in settimana c’è lo sconto.. il sabato si paga di più, non so di quanto! Noi abbiamo scelto il sabato perché ci tenevamo e quindi non abbiamo badato allo sconto
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io marchigiana!! E noto che da noi qui proprio non si usa.. Però ho visto anche che alcune location applicano uno sconto, quindi l'idea ha cominciato a farsi strada in me😅😂
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, penso anche ciò. Conoscendo i miei invitati so che per alcuni sarebbe difficile e mi dispiacerebbe molto metterli in difficoltà 😖😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione