Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sophia
Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino

Matrimonio infrasettimanale

Sophia, il 15 Novembre 2019 alle 07:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ho un dubbio. Matrimonio infrasettimanale... Si risparmia davvero?Come reagiscono gli invitati?E al lavoro? Prendete permesso o congedo matrimoniale??Sto valutando l'idea, ma sono dubbiosa 😅😅😅
Ho un dubbio.
Matrimonio infrasettimanale...
Si risparmia davvero?Come reagiscono gli invitati?E al lavoro? Prendete permesso o congedo matrimoniale??Sto valutando l'idea, ma sono dubbiosa 😅😅😅

68 Risposte

• Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho timore di ciò e mi faccio remore 😖
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! 30 euro in meno è moltissimo!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto hai risparmiato? Più o meno, in percentuale..
    Non per farmi i fatti tuoi, per avere un'idea 😅😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò di giovedi ma almeno dalle mie parti non c è alcun risparmio,abbiamo scelto quel giorno solo perchè di sabato non c erano più disponibilità..per quanto riguarda il lavoro non penso sia un grosso problema per gli invitati anche perchè molti lavorano anche di sabato,e poi sapendolo per tempo ci si organizza 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì proprio per gli sconti. 10% in meno!

• Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di giovedì...i sabati erano già tutti impegnati fino al 2021.. Onestamente il risparmio almeno nel mio caso non c'è.. Il menù ha lo stesso prezzo indipendentemente dal giorno della settimana..per quanto riguarda gli invitati abbiamo scelto la settimana di ferragosto (solitamente di ferie) per agevolare un po' tutti..
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di Mercoledì, la data da me scelta cade di mercoledì, è il mio giorno e se qualcuno ha qualcosa da ridire, causa lavoro ecc., è liberissimo di non venire, così risparmio 😅 il menù che ho scelto mi costa circa 30€ in meno proprio perché è un infrasettimanale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto che non lo avrei mai fatto infrasettimanale per rischio pacco di troppa gente e perché costringi invitati a prendere ferie e non andare a lavoro! Al massimo avrei fatto venerdì perché agganciato al weekend! Comunque io ho scelto un sabato ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio da invitata non sarei proprio contenta 😅 per me tra giugno e settembre è IMPOSSIBILE prendere ferie al di fuori delle mie ferie estive, non è questione di volontà o di non tenerci abbastanza, le situazioni lavorative non sono uguali per tutti!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci ha detto che nel weekend non può darci l'esclusiva. Per cui sarà infrasettimanale o al massimo di sabato. Chi non verrà, pazienza, ce ne faremo una ragione!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero in alcuni ristoranti se ti sposi durante la settimana o nei mesi invernali fanno parecchio sconto. Qua da noi nelle Marche ancora non si usa moltissimo però ho visto che questa cosa del matrimonio infrasettimanale sta prendendo sempre più campo. Tanto ormai si lavora anche il sabato e la domenica quindi!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni ristoranti si, chiedono meno.
    Ma per gli invitati è un problema..
    Noi anno prossimo abbiamo un matrimonio che sarà di martedì..E dovremmo prenderci il giorno entrambi.. Non mi piace molto come cosa. Anche perché Fm ha un'attività e non potrebbe chiudere in realtà.. Quindi non so ancora se andrò da sola
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì, e lo sconto c'è realmente perché i menù in settimana sono tutti con 10 15 € in meno per gli invitati se vorranno venire bene altrimenti amen, tengo a precisare che ho cugine che sono panettiere e chiuderanno il negozio tranquillamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il riparmio è vero, perché vengono applicate altre tariffe quindi si risparmia qualcosa, per gli invitati ti dico che alcuni, di famiglia, non verranno al nostro nonostante sia di sabato! Quindi a prescindere da dal giorno, ci sarà sempre chi si lamenterà e chi non verrà. 🙂

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, anche a me dispiacerà tantissimo di non partecipare perché è una coppia di amici carissimi però Purtroppo non posso fare diversamente. Spero che situazioni come la mia non siano la routine e che gli altri invitati riuscirebbero, però per noi è stata dura. Mario dopo peripezie (è testimone) riuscirà, io ho mannaggia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere un giorno di ferie non è un gran problema, chi ne fa un problemone è perché in fondo non ha voglia... quindi scegli il giorno che vuoi io ho scelto l’ 8/agosto che nel 2020 capita di sabato ma se fosse stato infrasettimanale non mi sarebbe importato...poi se riesci a risparmiare ancora meglio!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quando riguarda il ristorante hanno un listino prezzi e mi hanno detto di scegliere la data che preferisco, quindi suppongo non ci siano grandi differenze... però magari sui fiorai, sull'animazione....credo che qualcosa ci sarà...se poi non mi cambierà nulla farò di sabato...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia cara amica ha fatto il matrimonio di sabato e comunque ci sono stati parenti che hanno disdetto addirittura il giorno prima e lei (come puoi immaginare) c'è rimasta malissimo! Appunto perchè hai selezionato bene gli invitati secondo me verranno tutti Smiley winking vedrai che faranno di tutto per esserci qualunque giorno sia!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stavamo pensando a quel giorno appunto per il ponte Smiley xd stiamo valutando!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà un matrimonio infrasettimanale...Abbiamo visitato varie locations e solo un paio hanno tenuto conto di questo fattore per il prezzo finale, una è quella che abbiamo scelto. Per gli altri fornitori non so dirti, però è più facile che siano liberi se non è sabato o domenica. Gli invitati a cui l'ho detto fino ad ora (familiari e amici stretti) non hanno fatto una piega, tutti contenti 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e ho risparmiato un bel po.. Sposo di pomeriggio per cui si potrebberp prendere il permesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì, un po’ perché ci piaceva L data, un po’ perché La location che ci piaceva aveva I sabati prenotati da luglio scorso fino a settembre 2021... si forse crea un po’ di difficoltà agli invitati per il lavoro però io ad esempio sposo alle 15:30-16:00... diciamo che volendo più che un giorno di ferie qualcuno potrebbe prendere un permesso di qualche ora ...ma purtroppo bisogna considerare che in qualunque giorno sposi ci sono persone che potrebbero lamentarsi... una amica di famiglia ha sclero di sposarsi l’ultimo sabato di luglio... non potete immaginare la quantità di critiche che ha ricevuto...perché non potevano andare al mare o chissà dove... la gente troverà sempre il modo di lmentarsi quindi bisogna scegliere secondo il proprio gusto e L propria volontà 😄😄
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò di Giovedì e sul pranzo ho risparmiato davvero... I parenti sinceramente non mi interessa, se hanno piacere vengono, sennò se ne stanno a casa. Chiedere 1 giorno di ferie non costa nulla, quindi non penso sia un problema insormontabile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica di giorno già meglio! 😆 il problema che avevo riscontrato erano i parrucchieri chiusi... e appunto il giorno dopo ho comunque dovuto prendere permesso sul lavoro! 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che ognuno si deve sentire libero secondo me di sposarsi quando vuole (su settimana, di domenica, di sera ecc...), noi abbiamo deciso di sposarci di sabato perché in primis è un giorno che a noi piace, e poi perché avendo il 99% degli invitati che lavorano su settimana, ci sembrava giusto agevolare tutti quanti Smiley smile è anche vero che chi ci tiene ad esserci, c'è a prescindere. ci si può sempre organizzare per tempo Smiley smile per il lavoro hai comunque i permessi e il congedo, puoi sempre discuterne con il tuo datore. sul fatto che si risparmia è un dato piuttosto certo, la nostra location fa pagare meno su settimana ma ne ho sentite anche altre che fanno uguale

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'ottima idea, concordo assolutamente 😉
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tra i miei molti sabato lavorano... Infatti pensavo di farmi fare dopo il preventivo dalle varie location e poi valutare bene ogni aspetto 😅😁
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei comunque di giorno.. domenica sera è una cattiveria dai 😂
    • Rispondi
  • Sophia
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio dubbio è che qualcuno non riesca a partecipare. Dato che i miei invitati sono già accuratamente selezionati, mi dispiacerebbe se qualcuno mancasse per quel motivo 😖
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto L 1 giugno 2021... sarà un martedì ma il giorno dopo è festivo perciò è come un sabato... facendo così però abbiamo risparmiato sulla location perché è in settimana
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un lunedì in modo che possa essere facilmente attaccato ad un week end quindi gli ospiti prendendosi 2 giorni di ferie ne riescono a fare 4....considerando che mi sposo in una città di mare riuscirebbero a farsi un’anticipazione delle ferie estive. Stessa cosa sarebbe per il venerdì Smiley smile
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo chi vuole viene sempre!
    Almeno gli affetti più cari
    Comunque io lo farò di venerdì qualcuno si sacrifica e prende giorno di ferie ma la maggior parte dei miei ospiti fa lavori per cui sarebbe pesato maggiormente se fosse stato sabato o domenica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione