Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa TOP Settembre 2018 Milano

Matrimonio intimo o con tanti invitati?

Jessica, il 26 Maggio 2017 alle 11:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Buongiorno bellezze! Sappiamo tutte che organizzare un matrimonio costa e che è davvero facile raggiungere cifre piuttosto alte per la celebrazione di questo giorno. Un ottimo modo per abbassare i costi è quello del fai da te... Infatti tante sposine realizzano da sole bomboniere, partecipazioni e...

Buongiorno bellezze!Smiley smile

Sappiamo tutte che organizzare un matrimonio costa e che è davvero facile raggiungere cifre piuttosto alte per la celebrazione di questo giorno.

Un ottimo modo per abbassare i costi è quello del fai da te... Infatti tante sposine realizzano da sole bomboniere, partecipazioni e quant'alto mentre tante altre, magari per mancanza di tempo o manualita, cercano sul web idee per risparmiare un pò.

Ma si sa...E' sicuramente il numero di invitati ad incidere maggiormente sul budget finale delle nozze!

Spesso sono i genitori, più che gli sposi, a voler invitare tutti i conoscenti, vicini e lontani.

Gli sposi, più giovani preferiscono nella maggior parte dei casi limitare il numero degli invitati ai parenti più stretti e agli amici, quelli veri, quelli che si frequenta davvero.

Io e il mio fm abbiamo deciso, fin da subito, di volere al nostro matrimonio solo le persone importanti per noi. Gli inviti di circostanza fatti a lontani parenti che spesso neanche si conoscono, oltre a far spendere molti soldi inutili, non aiutano certo a rendere un matrimonio speciale ed emozionante.

E voi, quanti invitati avrete?Smiley kiss

cbda2b4968f29813504d5c66f6a01b3c.jpg

110 Risposte

  • Rosita
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo di si Smiley laugh da parte di mia nonna quindi cugini/e di mia mamma sono otto tra fratelli e sorelle quindi pensa con figli e nipoti Smiley surprise da parte del mio ragazzo tantissimi parenti e poi mettendo gli amici (tanti) arriviamo a 200 (sperando di non superareXD )...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, mia mamma ha 8 fratelli, e fai conto che non invitato nemmeno tutti i cugini sennò ciaooo! Per "fortuna" fm non ne ha tanti, effettivamente mi sento un po' in colpa 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi famiglie numerose....solo iparenti stretti arrivano a 50😲poi metti amico collega ecc....saremo quasi 200
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia era d'accordo, mia suocera un po' meno ma tanto il matrimonio è nostro e decidiamo noi e mia suocera si è dovuta mettere l'anima in pace!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! E' diminuita parecchio la tua lista invitati...L'importante è avere vicino le persone per voi importanti!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino abbiate famiglie numerose!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, ma davvero solo con le persone piu vicine siamo 110/115 😱😱😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete famiglie numerose?Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo non lieviti troppo il numero di invitati!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto!Smiley smile Quando si ha un buon budget ovviamente si hanno meno pensieri economici! Anche noi fortunatamente non abbiamo problemi di budget ma non vogliamo neanche strafare con il costo totale del matrimonio!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Intimissimo direi...Fate benissimo! L'importante è avere le persone a cui volete bene e che vi vogliono bene!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!Smiley smile Questi uomini indecisi!Smiley laugh Molto probabilmente si è reso conto che non sono così importanti per lui?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te... Per me invitare persone che durante l'anno non vedi e non senti, non ha senso! Fortunatamente la pensano così anche le nostre famiglie!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary!Smiley smile Stai cercando di tagliare perchè avevi incluso persone che non sai se invitare realmente oppure no?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i matrimoni "intimi", 100 persone al massimo, di più mi sembra una cosa giusto per farsi vedere (poi ognuno ha le sue idee!)!!!! Al nostro saremo un'ottantina di persone e saranno sui 60 amici e 20 parenti (alla fine non ci andava di invitare parenti che vediamo una volta l'anno e escludere gli amici con cui ci vediamo sicuramente di più!) 🤣 Noi lo vediamo così!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Daniela!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè credo che gli invitati se la prendono con comodo a confermare o declinare l'invito!Smiley xd Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia!

    Anche i miei genitori hanno tanti fratelli/sorelle!Smiley smile Concordo, il buffet lo puoi fare se imposti il matrimonio in un certo tipo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh gia... I soldi volano lo stesso si!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai capito perfettamente il mio ragionamento!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come noi Giulia...Per ora ne abbiamo contati circa 90!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo una 90ina di invitati ma sicuramente alla fine saranno di meno. 🙊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ragionamento! Alla fine al matrimonio ci devono essere quelle persone che vivi quotidianamente. Di un parente che non vedo e non sento mai non saprei cosa farmene quel giorno potrebbe essere pari a uno sconosciuto. Anche noi abbiamo invitato i parenti più stretti il resto sono tutti amici! Per un totale di 50 se vengono tutti lo scoprirò tra un paio di mesi!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che gli invitati fanno salire la cifre, ma alla fine ti portano un regalo, quindi la cena se lo pagano loro alla fine.
    Cmq noi abbiamo deciso di invitare solo le persone a noi care. Saremo in ca 40/50 adulti e va 10 bambini (i nostri compresi). Paghiamo tutto noi sposi cmq e non faremo un matrimonio stralussuoso. Ma i soldi volano lo stesso.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti da circa 150...famiglia numerosa...mio papà ha 8 fratelli/sorelle...quasi tutti in altre regioni..alla fine di loro non è venuto nessuno e siamo scesi come numero di un bel po'! Io per risparmiare avevo l'idea di fare un mega rinfresco dopo la cerimonia e via ...solo che una cosa così la puoi fare se hai tutti invitati giovani...se ci sono anziani non puoi e quindi abbiamo optato per il pranzo...però tutto sommato è andata bene lostesso!😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 90. Dico così perché caleranno sicuramente. Sono in fase tableu e sto cominciando a chiedere conferma. Non capisco perché non me lo dicono direttamente loro..voglio dire:c'è scritto che è richiesta la conferma. Alla fine immagino saremo 80. Volevamo stare sulla decina in meno. Ma ci spiaceva non invitare le coppie intere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo solo un centinaio più una dozzina di bimbi..tutte persone care, alle nozze niente conoscenti o inviti forzati o rivinerebbero l'atmosfera di un giorno indimenticabile fidatevi !!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai pazienza...Io non riesco sempre ad averla!😅Comunque ottima idea...Invitateli al pranzo così per la sera vanno via!😆😁
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo intorno ai 130 persone. .pero sto cercando di tagliare..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio volevamo stare sui 60-70, poi aggiungi quello e aggiungi questo siamo arrivati quasi a 90, ora fm se ne esce dicendo che non vuole più invitare almeno metà dei suoi amici (non ho ben chiaro perché 😂) Secondo me non ce la faremo mai ad avere un numero preciso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione