Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa TOP Settembre 2018 Milano

Matrimonio intimo o con tanti invitati?

Jessica, il 26 Maggio 2017 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 110

Buongiorno bellezze!Smiley smile

Sappiamo tutte che organizzare un matrimonio costa e che è davvero facile raggiungere cifre piuttosto alte per la celebrazione di questo giorno.

Un ottimo modo per abbassare i costi è quello del fai da te... Infatti tante sposine realizzano da sole bomboniere, partecipazioni e quant'alto mentre tante altre, magari per mancanza di tempo o manualita, cercano sul web idee per risparmiare un pò.

Ma si sa...E' sicuramente il numero di invitati ad incidere maggiormente sul budget finale delle nozze!

Spesso sono i genitori, più che gli sposi, a voler invitare tutti i conoscenti, vicini e lontani.

Gli sposi, più giovani preferiscono nella maggior parte dei casi limitare il numero degli invitati ai parenti più stretti e agli amici, quelli veri, quelli che si frequenta davvero.

Io e il mio fm abbiamo deciso, fin da subito, di volere al nostro matrimonio solo le persone importanti per noi. Gli inviti di circostanza fatti a lontani parenti che spesso neanche si conoscono, oltre a far spendere molti soldi inutili, non aiutano certo a rendere un matrimonio speciale ed emozionante.

E voi, quanti invitati avrete?Smiley kiss

Matrimonio intimo o con tanti invitati? 1

110 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Maggio 2017 alle 22:07
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'incirca 60 😁
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bologna
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    37!! Rispettive famiglie e amici...insomma solo le persone che fan parte della nostra vita 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì! Sua mamma ha sei fratelli e tutti hanno minimo due figli i quali hanno figliato! Una sua cugina ha 5 bambini! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 150 Ma di sicuro verranno tutti, mi scoccia molto portare la partecipazione molti nn mi ricordo manco cm sn fatti di facci ma che devo fare i matrimoni sembrano fatti X i genitori 😪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary non farti condizionare se non li vuoi invitare...So che magari ti dispiace andare contro a tua madre ma è giusto che voi vogliate solo le persone decise da voi!😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che famiglia numerosa il tuo fm!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 50...abbiamo invitato solo i parenti più stretti e quelli che sono presenti nella nostra vita....e gli amici, quelli veri....è stata una bellissima giornata che abbiamo vissuto con tutti i nostri invitati!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto cercando di tagliare perché ci sono dei parenti che non voglio al mio matrimonio però mia madre dice che li dobbiamo invitare...vediamo alla fine chi vince
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 230 il mio fidanzato ha una famiglia numerosa (60 parenti solo dalla sua parte), io un'altra 30ina e poi tanti amici a cui non vogliamo rinunciare! 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero anche io per voi cara!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimi Michela...Avete fatto sicuramente la scelta più giusta per voi!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ancora un pò di mesi per pensarci dai!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.. noi saremo in 30. Abbiamo scelto di festeggiare solo con genitori, fratelli e gli amici più stretti... non potrei essere più felice di così Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia! Certo, mancando ancora un anno non si sa realmente chi verrà e chi no!Smiley smile L'importante secondo me è che vi faccia piacere avere queste persone al vostro matrimonio..Poi ci sarà sicuramente qualcuno che magari non potrà venire...Sento di sposine a cui è diminuita la lista invitati di 30/40persone!Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Noi saremo circa 90!Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lo dico sempre anche io...Pochi ma buoni!Smiley smile Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la metà di voi!Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello indubbiamente....vedremo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ... anche se in un altro topic molte dicevano che si riduce drasticamente la lista.. boo vedremo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento abbiamo 200 invitati..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180! No comment 😑
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la pensiamo esattamente come te e il tuo fm...e saremo 50..pochi ma buoniSmiley heart Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo adottato la stessa vostra politica! Saremo 80!voi?!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo partiti con un matrimonio di soli parenti ma poi la cosa c'è scappata di mano e ad oggi siamo già a 130 ahahahah!! e manca ancora più di un anno...immagino già che crescerà ancora la lista! poi certo si dovrà vedere chi realmente verrà al matrimonio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un giorno così speciale abbiamo deciso di invitare davvero solo parenti che frequentiamo e amici veri. Totale saremmo 25persone. Innutile avere persone a canto che ne meno conosco, solo perché siamo parenti lontani!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo non più di 100, tanto alla fine nemmeno i parenti sono cosi tanto importanti, quindi cerchiamo di non esagerare haahahah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo essere circa 100, ma il numero potrebbe scendere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può darsi, diciamo che sono tutti amici del liceo, siamo stati ad una cena con loro e sembra che si sia reso conto che ormai hanno poche cose da dirsi. Ancora però non è niente di definitivo, cambierà idea mille volte 😂
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo meno di 100, quasi 50 da parte mia e quasi 50 da parte di fm 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aimè ho una famiglia numerosa mio babbo 6 fratelli e ogni fratello tanti figli e ovviamente nipoti tanti mia madre 5 e tutti figli e nipoti 😍😍😍 solo cugini stretto arrivo a 80 in più amici di famiglia 100 amici alcuni colleghi arrivo a 200 solo da parte mia e il mio fm pure tot invitati 400 😱😱 anche se penso che ci saranno disdette almeno 50 e 50... perché si sposa una parente mia fi terzo grado lo stesso gg 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non saremo più di 60. Abbiamo invitato parenti ed amici stretti stretti. Tutte persone che vogliamo realmente al nostro matrimonio, i parenti che non vediamo mai non li abbiamo nemmeno presi in considerazione
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata l unica sposa a cui gli invitati sn and aumentando.. Da 90 stimati eravamo 114/115.. Ho perso il conto ma credo fosse un numero adatto. La sala ha riempito tutti i tavoli ma ho cmq avuto modo di passare da tutti e scambiare una parola... Troppe persone avrebbero creato molt confusione! Sn contenta di cm è and..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione