Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa TOP Settembre 2018 Milano

Matrimonio intimo o con tanti invitati?

Jessica, il 26 Maggio 2017 alle 11:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Buongiorno bellezze! Sappiamo tutte che organizzare un matrimonio costa e che è davvero facile raggiungere cifre piuttosto alte per la celebrazione di questo giorno. Un ottimo modo per abbassare i costi è quello del fai da te... Infatti tante sposine realizzano da sole bomboniere, partecipazioni e...

Buongiorno bellezze!Smiley smile

Sappiamo tutte che organizzare un matrimonio costa e che è davvero facile raggiungere cifre piuttosto alte per la celebrazione di questo giorno.

Un ottimo modo per abbassare i costi è quello del fai da te... Infatti tante sposine realizzano da sole bomboniere, partecipazioni e quant'alto mentre tante altre, magari per mancanza di tempo o manualita, cercano sul web idee per risparmiare un pò.

Ma si sa...E' sicuramente il numero di invitati ad incidere maggiormente sul budget finale delle nozze!

Spesso sono i genitori, più che gli sposi, a voler invitare tutti i conoscenti, vicini e lontani.

Gli sposi, più giovani preferiscono nella maggior parte dei casi limitare il numero degli invitati ai parenti più stretti e agli amici, quelli veri, quelli che si frequenta davvero.

Io e il mio fm abbiamo deciso, fin da subito, di volere al nostro matrimonio solo le persone importanti per noi. Gli inviti di circostanza fatti a lontani parenti che spesso neanche si conoscono, oltre a far spendere molti soldi inutili, non aiutano certo a rendere un matrimonio speciale ed emozionante.

E voi, quanti invitati avrete?Smiley kiss

cbda2b4968f29813504d5c66f6a01b3c.jpg

110 Risposte

  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo sui 50, noi compresiXD matrimonio intimo !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi perfetto Amanda!😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero,dipende dai casi.Non volevo generalizzare con la risposta data prima...Anche perché effettivamente ogni famiglia è a se!😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 26 in totale 😍
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di invitare circa 30 persone cosi da spendere poco. Poi i nostri genitori si sono offerti di aiutarci allora siamo riusciti ad arrivare a circa 80 invitati
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio intimo 35 adulti e 7 bimbi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm siamo per un matrimonio intimo..vogliamo solo le persone che ci sono vicine da sempre e solo gli amici "rodati". Saremo una cinquantina compresi i bambini, direi un numero perfetto visto che io ho sempre detto che al mio matrimonio non avrei mai voluto più di 50 personeSmiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siamo 48 adulti e 7 bambini
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i figli vado d'accordo.. i polemici sono gli anzianotti.. pensavamo di invitarli al pranzo così poi alla sera vanno a casetta belli pasciutti e tranquilli Smiley smile vado d'accordo anche con loro.. c'è solo da avere tanta pazienza ed io ne ho da vendere Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno jessica.. Noi avremo 200 invitati purtroppo abbiamo tanti parenti che siamo molto amici eh pazienza.. e il tradizionale!! Ci fanno le buste ma ho buono budget e sono tranquillissima😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono del tutto d'accordo, dipende dai casi... Ad esempio: io non mi vedo/sento mai con i fratelli di mio padre ma, essendo appunto i suoi fratelli, non sarebbe stato giusto escluderli (visto che cmq i miei nonni sono invitati e lo sono anche altri parenti di grado meno prossimo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26000 con 450 invitati,
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma 26000 € con 120 invitati?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Nicoletta!Smiley smile Avete fatto bene ad abbondare sul nemero degli invitati! Ma tu che rapporto hai con questi parenti "polemici"?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70/80. Abbiamo deciso di invitare solo amici stretti e parenti più prossimi. Ci piace l'idea di un matrimonio intimo con solo le persone a cui teniamo molto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo di ristorante sono 26000Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica Smiley smile io sto vivendo un caso anomalo: i miei genitori non vogliono che inviti nessuno dei parenti perchè sono gente polemica e ci rovinerebbero la festa.. io li ho messi lo stesso nel calderone degli invitati (abbiamo tempo per la scrematura della lista.. dovendo farci fare il preventivo dalla location, abbiamo preferito pensare a qualche persona in più pittosto che trovarci all'ultimo con costi aggiuntivi).

    Il mio fm ed io, abbiamo optato per un pranzo con gli amici ed i parenti più stretti, ed una festa serale dove arriveremo a 200 persone (forse anche qualcosina di più).. ci raggiorneremo al momento delle conferme Smiley laugh aiutooo Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, penso che nel mio caso aumenterà perché, pensando i miei al ricevimento, molto probabilmente inviteranno quelli che adesso sono in forse, anche se alla fine di tutti quelli che si invitano si sa che alcune persone non vengono. Speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Agosto 2017 Frosinone
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 300 tra parenti e amici
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!Smiley smile Sarà sicuramente un giorno indimenticabile!Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non oso immaginare quanto si spenda con 450 invitati...Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, é giusto scegliere di avere vicino chi ci vuole bene Smiley heart vedrai, sarà bellissimo 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena!Smiley smile Eh si, solitamente dicono che poi il numero di invitati si abbassa un pò...Ma credo ci siano anche casi in cui si alza!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Essere costretti a non invitare qualcuno per via del budget no, ma non invitare le persone che non si vedono e sentono mai si!Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi facendo una lista approssimativa (tra i miei e quelli di FM) sono circa 170\180 invitati, ma può darsi che il numero cambi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ottima scelta Barbara...Io sono del parere che anche gli invitati debbano essere scelti dagli sposi e non dai genitori.Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tutte e due calabresi,ma ci sposiamo a Modena dove viviamo,perché se lo facevamo in Calabria erano 450 invitati una follia,qua a modena sono 120
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio intimo allora!Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per un matrimonio intimo e riservato, con poco più di 30 invitati. Che sono venuti tutti con grande gioia. È stato bellissimo proprio perché familiare e vissuto intensamente da tutti!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Giulia! Proprio l'idea che abbiamo noi di matrimonio...Solo che noi avremo una decina di bimbi!Smiley smile

    Crepi il lupo!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i parenti che frequentiamo e gli amici che frequentiamo...alla festa eravamo in tutto 143 persone Smiley xd di cui una trentina di bambini 0-12 Smiley xd è stato bellissimo, una festa rilassata, sono rimasti tutti fino a tardi e la soddisfazione più grande é stato vedere le foto con la gente sorridente e felice. Io e mio marito abbiamo aspettato a sposarci per avere i soldi da parte, ma faremmo tutto da capo perché per noi questa era la scelta giusta, che ci corrispondeva. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi credo saremo circa 90 persone!Smiley smile Anche le nostre famiglie sono piuttosto numerose!Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione