Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fulvia
Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia

Matrimonio intimo o in grande stile? Cosa preferite?

Fulvia, il 24 Ottobre 2025 alle 15:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao spose e future spose, per il giorno del vostro matrimonio avete preferito o preferite una cerimonia intima con pochi invitati o una mega festa con tante persone? Io personalmente mi sono sposata con poco più di trenta invitati, è venuta una bella festa divertente e siamo stati tutti benissimo....

Ciao spose e future spose, per il giorno del vostro matrimonio avete preferito o preferite una cerimonia intima con pochi invitati o una mega festa con tante persone?

Io personalmente mi sono sposata con poco più di trenta invitati, è venuta una bella festa divertente e siamo stati tutti benissimo.

Ditemi la vostra!!!

61 Risposte

• Sha
    Sposa Abituale Maggio 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è napoletano, solo per la sua lista di parenti siamo arrivati a contare 63 persone! e no non scherzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in circa 120 e non abbiamo invitato i colleghi, solo i parenti e gli amici più stretti. Abbiamo avuto il matrimonio che volevamo, è stata una bellissima e grande festa! Ti dico che nonostante non fossimo proprio tantissimi, non ce l’abbiamo fatta a passare del tempo con tutti e a fare il giro tra i tavoli, il tempo ci è letteralmente volato! Non oso immaginare se fossimo stati di più, magari qualcuno non lo avremmo proprio visto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio “in grande”, eravamo in 150, abbiamo sempre voluto entrambi coinvolgere tutti gli amici e abitiamo in un paese piccolo dove è molto difficile fare selezione 😂 ne siamo stati molto felici, anche se è ovviamente più difficile dedicare tanto tempo a ciascuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per via delle famiglie abbiamo avuto 190 invitati 😂
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi pochi ma buoni solo genitori fratelli e sorella e i nostri due testimoni nonché migliori amici
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bravi!!! Quanti sarete?

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo direi, l'importante è proprio quello!!!

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissimi, direi perfetto!!!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente intimoSmiley catface

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei voluto una cosa molto intima: noi, nostro figlio, genitori, fratelli/sorelle e consorti, nipotini e testimoni (circa 20 persone). Tuttavia, mio marito ci teneva ad avere anche altre persone per cui poi si è innescata una reazione a catena per cui, alla fine, eravamo in 140 Smiley xd che comunque, per gli standard siciliani, si può ancora considerare un matrimonio "piccolo" visto che abbiamo eliminato zii e cugini di seconda e terza generazione ahahahahahah Smiley xd Alla fine è stato comunque bello, ci siamo divertiti tantissimo, siamo stati travolti dall'affetto delle persone a noi care ed è stata una giornata bellissima che tutti portano nel cuore.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa in 60, né tanti né pochi. Volevamo che fosse qualcosa di speciale passato con chi davvero conta e qualche aggiunta doverosa ❣️
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero, quella giornata vola davvero!!!

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per voi!!! La cosa più importante in quel giorno secondo me è proprio poter festeggiare con le persone che vogliamo noi

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, non è sentirsi giudicati, anche perchè è giusto che ognuno faccia quello che più gli piace il giorno del suo matrimonio

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tanti amici e una famiglia numerosa qui di era impossibile fare un matrimonio intimo.. comunque è stato bello avere tutti vicino e siamo stati felici così ❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché come giornata purtroppo vola, 8 ore sembrano 2 🤣
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da che tipo di persone si è: a me piacciono i matrimoni in grande e a FM piacciono quelli intimi. Abbiamo trovato un compromesso con circa 70 invitati.

Circa questo argomento, ho notato dei grandi cambiamenti negli anni: se prima erano i matrimoni in piccolo a essere visti male, adesso è l'opposto. Adesso ho notato che molte persone giudicano i matrimoni in grande come spreco di soldi o come cosa poco elegante. Onestamente mi spiace in entrambi i casi: è una scelta talmente personale che sentirsi giudicati è proprio brutto.

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è la cosa più importante!!! Anche perchè devono rimanere bei ricordi

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups Allora speriamo davvero!!!

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta per voi!!! L'importante è essere felici in quel giorno, indipendentemente dal numero di invitati presenti!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Normalmente ne impone 100 però essendo un matrimonio in settimana ho potuto mettere 70 tirando tirando
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo dai!!! Il minimo imposto nel senso che se vengono meno persone dovresti comunque pagare per almeno 70?

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 85, per noi e quello che volevamo numero perfetto, ne troppi ne pochi, ovviamente tutte persone che volevamo che ci fossero. Ma in generale per il matrimonio ho sempre immaginato una bella festa (non cose che durano 3/4 ore ecco) e di avere anche tutte le persone del cuore vicino quel giorno
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 100...secondo me è stato un numero perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che vengano almeno 70, perché è il minimo imposto dal ristorante 😅
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono così tanti, ma l'importante non è il numero ma, come hai detto tu, le persone che si vogliono veramente con noi in quel giorno

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo circa 80/85 invitati. Per alcuni sono tanti, per altri sono davvero pochi. Ma abbiamo considerato solo che vorremmo davvero avere al nostro fianco quel giorno!

• Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti anche noi abbiamo puntato ad evitare quelli, tipo parenti che non si vedono da 15 anni!!! Tra parenti e amici più intimi, avevamo invitato una sessantina di persone ma quasi la metà non sono venuti quindi siamo rimasti in 34... e siamo stati contenti così... Smiley heart

Poi è vero che, anche se partiamo con l'idea di farlo ristretto, si fa presto anche ad essere tanti quando si fa il conto per bene... Smiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fulvia ❤️ io preferisco un matrimonio intimo, però la famiglia del mio fidanzato è molto numerosa, quindi tra amici e parenti stretti arriviamo a 90 invitati. Sicuramente non è un matrimonio enorme ma neanche un micro wedding. Sicuramente ciò che ci interessa è evitare inviti inutili ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione