Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2017 Varese

Matrimonio intimo... pochi invitati!

Gaia, il 27 Luglio 2014 alle 21:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao ragazze,

leggendo qua e là i preparativi delle future spose mi sono accorta che è molto raro che qualcuno organizzi un matrimonio con pochi invitati... E ho notato che anche per molte location ci sono problemi di accoglienza sotto i 100, o almeno gli 80 invitati.

A me piacerebbe invece organizzare un piccolo matrimonio, una quarantina di persone care e lasciare a casa molti parenti che non vedo e non sento da decenni e che inviterei solo per educazione. Quel giorno mi piacerebbe avere intorno solo quelli di cui davvero non posso fare a meno. Che ne pensate voi? Quanti sarete??

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Giugno 2025 alle 21:06
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo veramente pochi credo che non arriveremo a più di 50/55 persone e sono tutti amici...della mia famiglia siamo in 5 e mi va bene così...io i miei parenti non li invito perché a me non fa piacere averli....non preoccuparti intimo è pur sempre bello ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...per questo diciamo intimo perché ci sarà solo che ha un legame stretto Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a Varese, ma il pranzo lo facciamo a Como (io sono comasca). Ma t'assicuro che in giro per Varese di posti in cui ti organizzano anche per pochi invitati, e non a prezzi alti, ce ne sono! Smiley laugh

Gira in internet..o se vuoi contattami privatamente!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te Erika! Tu dove farai il pranzo/cena?

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah menomale, eccovi qui! Smiley winking

Qui al nord fanno davvero un sacco di storie, è difficile trovare un posto dove non ci sia un minimo. Stiamo valutando un paio di posti, il primo è una villa ma è decisamente cara. Il secondo è uno splendido ristorante che però mi ha fatto capire di scordarmi il sabato... visto che sono sempre pieni e non converrebbe chiudere una sala per 50 persone. E va bene, dato che la data non è certa posso anche cambiare giorno... Ma decisamente non cambio idea! Voglio qualcosa di curato, una specie di serata tra amici e parenti stretti... molto stretti!

Tra l'altro noi vorremmo organizzare da soli e di sicuro non ce la faremo mai se siamo in 100!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita con l'idea che saremmo stati al massimo una trentina di persone, figurati!

Non ne volevo di più, anche perchè il budget è piuttosto ridotto, dovendo fare tutto noi. Però una trentina son solo i suoi parenti con cui ha anche rapp.orti stretti e confidenziali (si vedono e chiamano spesso), quindi siamo arrivati ad una cinquantina abbondante. Cosa che spesso mi infastidisce..pensa te!

I ristoranti..fatti loro! Tanto uno che vuol lavorare e che accetta anche una quarantina di invitati lo trovi..quelli snob, lasciali perdere! Vuol dire che in fondo non gli interessa, e se è così..di certo non ti offrirebbero nulla con passione, ma solo per guadagno (e secondo me quando fai un certo tipo di lavoro lo devi fare anche e forse soprattutto perchè ti piace, non solo per i soldi che ci guadagni)

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 50, fotografi inclusi!!
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento, il giorno vogliamo solo persone che davvero hanno piacere di esserci!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi!!! Noi ci siamo sposati il mese scorso ed eravamo in 70 compreso fotografo e musicista! Ed è stato bellissimo, c'erano più di tutto amici e i parenti che vedo di più, insomma le persone che partecipano alla nostra vita anche il resto dell'anno, non ha senso invitare persone perché devo fare bella figura...noi queste persone le abbiamo lasciate tutte a casa!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea....fai quello che ti senti di fare...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 70 circa...saremo giusto parenti stretti e non tutti,amici e inclusi nei 70 i fotografi e i musicisti... Quindi in realtà saremo 65... Fortunatamente non mi hanno fatto storie...Io la penso come te...molti parenti ho evitato di invitarli proprio perché non sanno nemmeno se sono al mondo!!! E alcuni si sono comportati male nei miei confronti...perciò non li voglio nemmeno vedere...poche persone,ma che ci vogliono davvero bene!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace chi ti da un numero minimo da garantire,noi li abbiamo tutti scartati.
    Capisco che loro,specie se è un sabato e ti danno l'esclusiva,vogliano garantirsi un incasso minimo,ma io come posso sapere quanti invitati verranno?!
    Almeno dalle mie parti però non sono molti i ristoranti che attuano questa politica.
    Certo però che con così pochi invitati la scelta è bene ricada su un ristorante perché affittare una villa ed un catering non conviene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua, giusti giusti in 41! Noi però ci sposiamo in febbraio quindi (visto che nn é un mese molto richiesto) nn abbiamo avuto problemi x' in pochi ma so che alcune location fanno storie, soprattutto nei periodi estivi
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo e soltanto chi ho piacere di avere cn me quel giorno!ho preferito degli amici sempre presenti rispetto a parenti k nn vedo e sento da mesi o anni!credo k saremo 80!volevamo un numero inferiore ma nn ci siamo riusciti!e pensare k all inizio siamo partiti cn 18 persone!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo molto pochi una quarantina sicuramente!poca gente buona festa!ahahahah
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora non mi sentirei di invitare altri... ho molti conoscenti ma pochi amici veri... Quindi anche lì andrei sul ristretto! Smiley winking

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo 80 massimo, ho una vita piena di persone a cui voglio bene e con cui ho un rapporto... penso che fai bene a invitare chi desideri che venga veramente! io ho fatto così e siamo arrivati a 80 dipende pure dal tipo di vita e lavoro che fai...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione