Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Principiante Giugno 2025 Baden-Württemberg

Matrimonio intimo ( scartati)

Eliana, il 7 Febbraio 2025 alle 06:13 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 18
Buon giorno ragazze. Giorni fa avevo scritto che saremo il 10 circa perché io sono già sposata civilmente e abbiamo già fatto la nostra festa. Avendo due figlie piccole non posso permettermi un matrimonio grande . Ieri ho contattato almeno 50 location, casali, agriturismi ma ci scartano perché siamo pochi, sono troppo demoralizzata , vorrei rinunciare a tutto . Avete idee su come festeggiare in modo alternativo? Io avevo chiesto solo un pranzo e un animatore che avrei portato io , li avrei pagati, mica avrei mangiato gratis .. sono troppo giù

18 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Aprile 2025 alle 14:22
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace ma non ti abbattere! Noi abbiamo 40 invitati e abbiamo optato per un agriturismo (ristorante tutto l'anno) ,no location con minimo di partecipanti, no affitti, noleggi... Prova a sentire nella tua zona, sono sicura che se ne trovano di bellissimi!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco benissimo, sono nella tua stessa situazione anche se di Milano ed ho cercato in zona Lombardia e Piemonte ma mi sembra tanto che se non gli porti carriole con i soldi non ti vogliono. Pensa che ho anche cercato aziende di catering per fare direttamente in una location privata ma pure i catering ti snobbano se si è in pochi...INDECENTE. Sarebbero tutti da recensire negativamente perché scrivono servizi che poi non offrono.

Forse sarebbe meglio dire che è per un compleanno che per un matrimonio...magari sono più disponibili

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Torino
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se affittassi una bella villa tramite airbnb oppure booking.com?

Ho letto di sposi che hanno fatto così, di modo da avere una location completamente a disposizione, con catering che prepara a parte e porta tutto lì, come fosse un pranzo/cena in famiglia.

Naturalmente bisogna chiedere il permesso all'host, ma se scegliete una location tranquilla, magari in campagna o comunque fuori città, potrebbe essere una soluzione alternativa e magari anche economica, oltre che intima e speciale.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la situazione, nella mia zona (sono di Verona) ho visto molte volte matrimoni intimi come il tuo, anche nella location dove mi sono sposata io.

Io stessa ho partecipato ad un matrimonio di amici dove eravamo in 14, ma non eravamo neanche in una sala a parte, è stato comunque bellissimo, basta trovare il ristorante giusto.

• Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so in quale parte della Sicilia tu voglia sposarti, ma se cerchi nelle zone di Catania o Messina, ti consiglio di provare a "Villa Mon Repos" ( si trova a Taormina).

Io mi sono sposata lì nel 2023, ai tempi non c'era il numero minimo di ospiti. Io mi sono trovata benissimo. Ti lascio il link della location nel caso in cui possa interessarti Smiley smile

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-mon-repos--e190374?cmp=ADW-SEM-PMAX-VENUES&utm_source=google&utm_medium=paid-search&utm_campaign=B2C-VENUES-Pmax-Marketplace&utm_content=performance_cpm_search-ad_na_na&gclid=EAIaIQobChMIt7_7nK_4iwMVP5aDBx0BGTABEAAYASAAEgLUaPD_BwE

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che mi sembra assurdo. Noi saremo circa 100 e per la Sicilia è quasi intimo. Se sei andata in sale ricevimento credo che ti dicano di no perché mentre tu sei disposta a condividere la sala, gli altri ospiti no. Per questo motivo magari non ti viene data disponibilità. Ti consiglio di andare in un posto meno "tipicamente" da matrimonio e vedrai che non ti diranno di no.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a contattare locali che sai che nella tua città fanno 18esimi! solitamente non ci sono 150 invitati per un compleanno e si aspettano di guadagnare meno.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti provare a contattare un ristorante più piccolo ed accordarti xon loro per avere la sala tutta per voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di risolvere.. fanno passare anche la voglia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non si tratta solo della disponibilità economica in sé e per sé. Ognuno ha il diritto di organizzare il matrimonio come meglio crede e come meglio preferisce. C'é gente che si indebita pur di avere il matrimonio sfarzoso e c'é chi, pur avendo la possibilità, sceglie di non investire troppo sull'evento. Sta agli sposi decidere cosa sia meglio per loro. Io sono di Catania, ma ahimè manco da troppi anni per avere consigli concreti. Prova cmq nei paesi, spesso sono più ospitali che in città Smiley winking

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Ci rimango troppo male ... non tutti abbiamo mila e mila euro. Cmq provincia catania
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continua la tua ricerca, ma detto onestamente, se ricevi solo no perché non vuoi il matrimonio classico (e quindi extra guadagno), prenota in un posto che ti piace senza dire che sei la sposa. Cosa possono fare se spunti in abito da sposa? Di certo non ti possono buttare fuori. Come si suole dire, a mali estremi, estremi rimedi Smiley winking di che zona della Sicilia sei?

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto che vorrei un pranzo normale come fosse una domenica qualunque , ho anche detto che possono inserirmi con altri eventi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, all'atto pratico, se non chiedi servizi extra solo perché ti sposi, hanno ben poco da lamentarsi. Mi spiego meglio, tralasciando il fatto che quando dici la parola "matrimonio" si esaltano tutti e aumentano i prezzi, quello che ti costa di più è il fatto che ti riservano la sala, che fai un menù di un certo tipo, che ti allestiscono sala e tavolo, ecc ecc. Insomma, tutte quelle cose extra che se vai semplicemente a cena non richiedi. Se tu non richiedi nulla di extra, cosa cambia se indossi un abito bianco? Smiley winking

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato ma poi vedendomi in abito da sposa, non credo la prenderebbero bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa, e i ristoranti si rifiutano? se non vuoi l'esclusiva, chiama e prenota come se fosse una "normale" cena e riserva il tavolo. O non ti permettono neanche questo?

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho chiamato anche ristoranti piccoli, ho anche detti che non vogliamo la sala riservata
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ti dicono no per l'esclusiva perché (giustamente) ci perderebbero. Io ti consiglio di rivolgerti piuttosto a ristorantini piccoli e locali, non location "da matrimonio". Le location da matrimonio vivono di quello e guardano solo ai numeri.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione