Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Novello Luglio 2021 Messina

Matrimonio low cost: come?

Serena, il 16 Giugno 2020 alle 00:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte!

Mi sposo il 5 luglio del 2021..Ma vorrei un matrimonio economico, perché io e il mio futuro marito non predisponiamo di tantissimi soldi, poiché a causa del covid siamo stati licenziati entrambi. (Lavoravamo come oss nella stessa rsa..ci siamo conosciuti proprio a lavoro) .
Siamo alla ricerca di un altro lavoro..io ho forse trovato. Per lui è un po più difficile...perché era risultato positivo al covid e adesso negativo dopo 3 tamponi successivi (preso in struttura...mentre io sono negativa)Insomma, volevamo fare appunto un matrimonio bello ma economico!!!Si accettano consigli!! 😁😁Grazie!!!

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Luglio 2020 alle 00:11
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita!!
    Fantastico! Stesso giorno 😁
    Hai fatto bene da un lato a rimandare...perché ci si sposa una sola volta, e con questa situazione del covid è un po difficile..Ne so qualcosa, perché mio cognato si sposa a fine luglio e non sapeva se rimandare o no. Alla fine ha deciso di si...(anche se con delle piccole restrizioni) Anche per fare spazio a noi il prossimo anno.Ho visto delle cosine carine ed economiche online...dagli inviti, segnaposto e qualcosina. È un po difficile organizzare un matrimonio senza un lavoro (momentaneamente) e speriamo tutti e due di trovarlo al più presto.Siamo convinti di farcela e di organizzare un vel matrimonio low cost. 🤞
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Smiley smile Come stai? Benvenuta in Community e siamo felici di poterti aiutare nell'organizzazione del tuo matrimonio!

Hai già previsto il numero di invitati? In quale location vi vorreste sposare?

Ti condivido alcuni topic con consigli su questo argomento che puoi conservare e farne tesoro:

topic su come organizzare un matrimonio low cost

Vi sposerete durante la settimana? Smiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2021 L'Aquila
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo lo stesso giorno vostro 🥰 sposa 2020 che rimanda al 2021 😅 e abbiamo scelto il 5 luglio.
    A mio avviso si possono fare tante belle cose senza eccedere troppo!
    Puoi fare molte cose fai da te! Online su vari siti puoi trovare partecipazioni economiche bomboniere economiche. Spendi tutto in base a ciò che scegli naturalmente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, se scegli di andare tu li da loro, nel mio caso vengono direttamente a casa.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, questo è un ottimo modo per abbassare il prezzo 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare tu prima di vestirti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao martina, ma come fai a dire che non sei una sposa se quando vengono a casa a truccarti e fare i capelli, poi lo vedono?

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare tante cosine in fai da te: bomboniere, segnaposto, allestimenti. scegliere una location con importo di menù contenuto e ridurre il numero di invitati.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

l'unica per risparmiare è tagliare gli invitati e invitare solo le persone davvero vicine a noi, inoltre scegli una location che ti dia la maggior parte delle cose incluse (es. la stampa dei menu, le decorazioni) così dovrai solo più spendere per vestito + trucco e parrucco + fotografo.

Fai bomboniere gastronomiche e piccoline, per il trucco e parrucco non dire che sei una sposa!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo migliore è limitare il numero degli invitati e scegliere un locale tipo agriturismo, dove in genere i prezzi sono più bassi. E poi decidere cosa è veramente essenziale e cosa no: se parti con la lista di "tutto quello che si dovrebbe fare" ti stressi e basta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io stavo pensando a un catering ma i prezzi sono più o meno quelli del ristorante ma poi dovrai aggiungere il costo dell'affitto della sala a meno che tu non abbia la possibilità di fare il rinfresco a casa quindi alla fine grande risparmio non c'è.. Io mi sto regolando con niente segnaposto ed è una cosa in meno,bomboniere se mi viene un idea carina fatte da me, fiori solo per il buquet, niente noleggio macchina e il vestito spero di trovarlo all'outlet.. Scarpe in un negozio normale anziché atelier...purtroppo la spesa grossa è il ristorante e quindi l'unico modo per spendere meno è tagliare il numero degli invitati.. Oppure optare per un ristorante normale dove magari ci si mette d'accordo per fare un bel menù per quel giorno restando su cifre umane...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta invitare poca gente... noi siamo 12: 1200€ ristorante... 150€ torta, 1100€ cerimonia, 500€ fiori e 450€ per 30 bomboniere. Il mio vestito me lo regala mamma e sono 390€. Trucco 50€. I capelli vediamo, non più di 50€ comunque. Arrivederci e grazie 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io ce la penso infatti abbiamo fatto scelte equilibrate tra ciò che ci piaceva e ciò che potevamo e sono contenta così, tra l altro girando per le location mi sono resa conto che ci sono prezzi più bassi di quelli che immaginavo, tutto sta nel cercare, in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. Allora potresti optare per qualche bell'agriturisimo nei tuoi luoghi oppure qualche bella villa che non sia tanto dispendiosa.
    Poi potresti valutare per molte cose, così come ho fatto io, il fai da te... Si risparmia molto e la soddisfazione sarà doppia 😉😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada!!!
    Eh già....periodo molto difficile.
    Secondo me sarà un po difficile il costo del ristorante...non so.
    Abbiamo già sott'occhio due ristoranti. Vedremo...Avevamo pensato un catering in una villa...ma a me non piacciono tanto i catering, e non so se si paga di più o di meno.Comunque io non sono d'accordo a spendere un patrimonio per un matrimonio!.
    Cioè si, festa bella ecc...Ma io personalmente..... penso qualcuno ce
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi dispiace per il covid e per il lavoro perso, è un periodaccio... Per un matrimonio economico ti consiglierei semplicemente di scegliere fornitori a costi non elevati (e ci sono) e di buttarti sul fai da te, magari bomboniere simboliche, segnaposti semplici, con un po' di impegno puoi farcela bene, c'è chi spende un patrimonio per l abito quando ce ne sono di bellissimi a costi molto più bassi, oppure per la musica conosco chi ha chiamato un amico dj spendendo molto poco, una volta che scegli e prenoti il ristorante, il resto lo puoi trovare della tua misura 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione