Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Milano

Matrimonio natalizio

Sabrina, il 13 Aprile 2017 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato
Rispondi

Ciao sposine!

Sono rimasta davvero sorpresa nel leggere che è una nuova tendenza dire di sì sotto le feste natalizie e vestiste di rosse.

Sono sempre di più le coppie di innamorati che decidono di sposarsi proprio durante le feste, in piena stagione invernale. Una scelta sicuramente originale e da molti ritenuta alquanto bizzarra e stravagante soprattutto se la sposa sceglie il rosso, colore principe di questo periodo dell'anno.

Tante spose over quaranta scelgono questo colore perché simbolo della passione più vera e non già perché alla loro età si sentirebbero ridicole andandosi a sposare con un abito color bianco.

L’atmosfera intima, tipica dell’inverno è sicuramente la prima ragione per cui la coppia sceglie questa stagione per il giorno del sì, con il paesaggio – possibilmente innevato – e la luce calda e soffusa di un camino, in grado da soli di creare una cornice unica.

Sposarsi in bassa stagione ha dei vantaggi notevoli soprattutto per quanto riguarda la gestione del budget: quasi tutto d’inverno costa meno!

abito rosso

abito rosso

abito con inserti rosso

abito con inserti rosso

bouquet

bouquet

bouquet invernale

bouquet invernale

torta natalizia

torta natalizia

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

atmosfera natalizia

atmosfera natalizia

confettata

confettata

51 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 13 Aprile 2017 alle 23:29
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    Sarebbe bellissimo essere circondati dalla neve, fosse per me chiederei a Babbo Natale di fare l'officiante! Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Giusto perché sono freddolosa sennò è bellissimo il periodo natalizio 😍
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 20.12.2016 perché ho sempre sognato di sposarmi sotto Natale, ma devo dissentire sul fattore budget. Nessuna riduzione, nessuno sconto, tariffe uguali a tutti i mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    Idem..io mi sento molto Grinch. Odio il periodo natalizio e...ironia della sorte...sono nata il 26 dicembre ( mio malgrado di otto mesi)...😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    Abbiamo comprato un template su etsy e poi lo scriviamo noi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

E allora direi che non va bene! Io invece odio il freddo, quindi ho preferito un matrimonio primaverile

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    I colori, le luci, le decorazioni tutto molto affascinante, ma io non potrei farlo perché non sopporto le feste natalizie!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Hai ragione l'atmosfera è davvero bella, se non facesse freddo ...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala

Woooww dove le avete fatte?

fai da te?

• Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    Io trovo il Matrimonio Natalizio davvero delizioso!! C'è un'atmosfera bellissima e se non avessi amato cosí tanto l'estate sicuramente mi sarei sposata a Natale. Io ADORO il Natale!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Mi sembra un ottimo abbinamento di colori

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Io sto realizzando inviti in scatola, sembrano proprio dei pacchetti regalo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Le nostre partecipazioni hanno proprio i fiocchi di neve rossi 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala

Ragazze che bello questi pareri favorevoli a matrimoni invernali... noi ci sposiamo il 31.12.2017

Sarà un capodanno speciale per tutti. Stiamo pensando a partecipazioni con fiocchi di neve rossi e io pensavo a dettagli rossi.. se avete idee originali sono pronta a ascolatrvi tutti..

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala

Io amo troppo il white wedding!!! noi abbiamo optato per i colori bianco e argento Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Sicuramente e poi se anche fosse basta che siamo contenti noi

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    Che bello! Non mi sarei vestita di rosso, ma mi sarebbe piaciuto: ho scelto un altro periodo perché, con due bimbi piccoli, l'inverno può essere complicato, se entri nel circolo vizioso delle influenze e dei tripli contagi carpiati non ne esci!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala

Che bello... noi abbiamo scelto settembre perchè ci comodava... ma sotto le feste natalizie è magia pura!

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Infatti nn ci siamo fatti influenzare dai pareri contrari, tanto sono convinta che appena vedranno gli addobbi e l'atmosfera della location si ricrederanno tutti coloro che erano titubanti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Ma l'importante che quello che scegliete piaccia a voi, non importa se altri non ne sono entusiasti. Hai ragione nemmeno io trovo che l'abito rosso sia adatto ad una sposa

• Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto questo periodo per la calda atmosfera e perché io AMO PERDUTAMENTE il periodo natalizio. Abbiamo scelto come accostamento di colori il crema e bordeaux ma giusto nei dettagli, io escludo a priori l'abito rosso perché nn lo trovo adatto ad una sposa, poi fa troppo babbo Natale, però la scelta degli addobbi floreali e qualche particolare in bordeaux si. Trovo che abbiamo fatto una bellissima scelta anche se in tanti nn né sono stati entusiasti come noi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Concordo con te Cinzia, anche io per un matrimonio ci vedo dei colori più delicati.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

sono d'accordo con te, se avessi scelto un matrimonio natalizio avrei fatto un total white. Dall'articolo che ho letto sembrava che ci fossero un sacco di spose in rosso ... qui non ne ho trovata nemmeno una Smiley surprise

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposo tra Natale e capodanno, il 29 dicembre....e di rosso non vorrò nulla!!! Anche se è il mio colore preferito nella vita di tutti i giorni non lo vedo molto adatto quanto meno al mio matrimonio... infatti vorrei orientarmi sui colori scintillanti o dell'argento e dell'oro... per gusto personale mi sanno di molto elegante!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Wow è davvero bello, dalla foto sembra una punta di oro. Mi piace davvero tanto, complimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Si è light gold 😊 lo puoi vedere tra le mie foto, anche se non si capisce tanto bene il colore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Ottima scelta, mai eccedere!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

L'idea l'ho incontrata leggendo un articolo sulle spose in rosso. In realtà quando ho scelto la data l'inverno l'ho scartato per il freddo Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

che bello, ma l'abito è tutto color oro?

• Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    Ciaoooo!!!! Io sono una sposa di dicembre! 16/12/17 una settimana prima di Natale! Ho sempre desiderato sposarmi in questo periodo, sperando che ci sia tanta neve (anche se questo lo trovo poco probabile)!Però il vestito che ho scelto sarà bianco e i colori bianco e argento. Niente rosso, ci piaceva più ricordare i colori della neve che non quelli proprio natalizi! Tanto l atmosfera sarà natalizia comunque!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

ecco anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, troppo freddo. Sul tempo purtroppo non si può sapere ci sono giornate invernali stupende e giornate primaverili o estive piovose, quindi per quello bisogna solo sperare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti