Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Milano

Matrimonio natalizio

Sabrina, il 13 Aprile 2017 alle 10:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao sposine! Sono rimasta davvero sorpresa nel leggere che è una nuova tendenza dire di sì sotto le feste natalizie e vestiste di rosse. Sono sempre di più le coppie di innamorati che decidono di sposarsi proprio durante le feste, in piena stagione invernale. Una scelta sicuramente originale e da...

Ciao sposine!

Sono rimasta davvero sorpresa nel leggere che è una nuova tendenza dire di sì sotto le feste natalizie e vestiste di rosse.

Sono sempre di più le coppie di innamorati che decidono di sposarsi proprio durante le feste, in piena stagione invernale. Una scelta sicuramente originale e da molti ritenuta alquanto bizzarra e stravagante soprattutto se la sposa sceglie il rosso, colore principe di questo periodo dell'anno.

Tante spose over quaranta scelgono questo colore perché simbolo della passione più vera e non già perché alla loro età si sentirebbero ridicole andandosi a sposare con un abito color bianco.

L’atmosfera intima, tipica dell’inverno è sicuramente la prima ragione per cui la coppia sceglie questa stagione per il giorno del sì, con il paesaggio – possibilmente innevato – e la luce calda e soffusa di un camino, in grado da soli di creare una cornice unica.

Sposarsi in bassa stagione ha dei vantaggi notevoli soprattutto per quanto riguarda la gestione del budget: quasi tutto d’inverno costa meno!

abito rosso

abito rosso

abito con inserti rosso

abito con inserti rosso

bouquet

bouquet

bouquet invernale

bouquet invernale

torta natalizia

torta natalizia

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

palette colori

atmosfera natalizia

atmosfera natalizia

confettata

confettata

51 Risposte

• Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono rimasta stupita nel leggere questo articolo in cui si parlava di tante spose in rosso. Anche io sceglierei comunque un abito bianco. E al rosso preferisco un matrimonio invernale total white

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti...appunto per questo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh di topic ce ne sono e le foto che si trovano si assomigliano Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che però a dicembre a Palermo non fa freddo come a Milano Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a dicembre ..ma nn metterò un vestito rosso ...avremo qualche decorazione e spunti natalizi ma nn troppi..baci
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea Smiley smile se poi a te piace, perchè no Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre 😊 ero partita con l'idea di un vestito rosso ma poi sono finita sull'oro, ma di rosso avremo le partecipazioni e molto probabilmente il bouquet, oltre a qualche altro dettaglio. E per fm i gemelli sono a forma di fiocco di neve 😊😊😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un bel periodo, però io personalmente non lo sceglierei perché fa freddo e non riuscirei a godermi l'esterno della location. C'è anche molta più probabilità che possa piovere o ci sia vento, poi chi si scatena con la danza se esce fuoi sudato li viene la bronchite 😓 quindi meglio di no.
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora IO ADORO il periodo nataluzio e i matrimoni in questo periodo sono molto belli... anche perchè se presti attenzione a tutto verrebbe un matriminio a tema fatto coi fiocchi... l'unica cosa che non mi piace proprio è il vestito rosso o un vestito bianco con fiori rossi... io metterei l'abito bianco candido e magari scarpe spille rossetto bolerino/giacchino/stola pellicciotto e bouquet rossi!!! Cosi mi piacerebbe molto di piu...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino Sabri...io invece, pensandoci meglio, avrei preferito questo periodo Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello.avevo fatto un topic su questo non molto tempo e fa e c'erano anche queste foto😗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfattamente ragione, l'unico motivo per il quale non l'ho presa in considerazione è il freddo, ne soffro troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che l'atmosfera natalizia sia magica...figuriamoci sceglierla per il matrimonio...stupenda!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh sì è tutto bellissimo ....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho sempre detto "mi sposo su una spiaggia tropicale, io lo sposo e nostre famiglie" ... sono finita ad organizzare un matrimonio molto classico Smiley laugh

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

l'idea è molto bella, l'atmosfera mi piace molto, ma scartata per il troppo freddo!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Sabrina!Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina...woooow ke bello quel'abito rosso!!io da piccola ero fissara con l'idea di sposarmi in rosso. Poi o cambiato ideaSmiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimooooo!!! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione