Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania

Matrimonio natalizio si o no?

Flavia, il 31 Agosto 2021 alle 22:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 172

Ciao a tutte!! 🥰 La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto...
Ciao a tutte!! 🥰

La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto pensando prima di fissare la data in chiesa.
Che ne pensate? 23 dicembre sì o no?

172 Risposte

• Marilù
    Sposa Precisa Settembre 2021 Siracusa
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello perché no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace va bene 😊. Anche noi avevamo pensato in un primo momento di scegliere la data del nostro fidanzamento, ma sarebbe ad aprile e metterei in difficoltà gli invitati con l'outfit.... Invernale o estivo?... Quindi abbiamo deciso luglio😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo farei...x il freddo più che altro, ma se a te può piacere xke no😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere che la scelta e’ vostra ma sarebbe bello poter festeggiare separatamente il giorno del fidanzamento e quello del matrimonio
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo! Poi i matrimoni invernali sono stupendi 😍
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 21 dicembre 2019 e lo rifarei all’infinito…quell’atmosfera magica del Natale non la batte nessuno😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, almeno ogni anno festeggiate anniversario e natale..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto romantico… ma se molta gente viene da fuori regione potrebbe non venire 🥰🥰🥰 oppure invece può essere un’occasione per riunire la famiglia che viene da lontano per Natale 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perché non sia romantico... Ma è un periodo che andando incontro a malattie e con il covid rischi di dover rimandare... Rischi di avere delle chiusure... Solo per questo... Non perché no. Sia bellissimo... Ma Con questa situazione prediligere i mesi estivi...
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il Natale…. 😍mi sarebbe piaciuto sposarmi quel periodo ma purtroppo per motivi di lavoro potevo solo ottobre
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a voi piace, perché no! L'importante secondo me è non organizzarlo in giorni di festa perché obbligate poi l'invitato a decidere se passare il Natale o il Capodanno con voi piuttosto che con la loro famiglia. (Brutti ricordi di infanzia. Capodanno passato con mio fratello e parenti quasi sconosciuti, perché gli adulti erano tutti invitati ad un matrimonio che comunque non si sono goduti perché lontani dalla famiglia in un giorno particolare).
    Il 23 però va bene!

• Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romanticissimo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora considera che è una cosa soggettiva. Io non amo il freddo e l'inverno quindi non avrei mai scelto un matrimonio invernale, tutte le altre stagioni si piuttosto. Ma se ti piace il Natale è bella come idea!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, sarà che io adoro il Natale 😍 in più se è il vostro anniversario, se non avessi trovato la location in riva al mare, come desideravo, mi sarei sicuramente sposata a dicembre, è un mese che adoro 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace estivo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma io non voglio sposarmi il 25 dicembre, la domanda è riferita a un matrimonio in periodo natalizio, non il giorno della festa comandata.. è normale che sposarsi il giorno di una festa comandata potrebbe mettere in difficoltà qualcuno, ma alla fine, anche se fosse, chi vuole esserci c'è. Io sono nata l'8 dicembre (altra festa ) e non posso festeggiare il compleanno un altro giorno perché quel giorno è festa e le persone stanno per i fatti propri. Idem una mia amica che è nata il 25 aprile. Chi vuole esserci c'è,a prescindere.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 non è un giorno di festa. È due giorni prima del giorno di festa, e comunque nel mio caso siamo tutti dello stesso luogo, solo 4 persone vengono da fuori ma sarebbero comunque scese per le vacanze natalizie, quindi coglierebbero l'occasione per fare entrambe le cose 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia dolcissimo!
    Inoltre dicembre è il mese più dell’anno, potresti fare un allestimento a tema e sarebbe molto originale 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ad esempio a me metterebbe più in difficoltà un matrimonio a maggio/giugno per cui dovrei prendere 3 giorni di ferie e un aereo che non un matrimonio in un giorno in cui sono già in ferie ( periodo natalizio o agosto) perciò esatto punti di vista.. Ciò non significa che chiederei alla eventuale sposa di non scegliere di sposarsi a maggio per me!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2022 Ascoli Piceno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Che funzioni per tutti" è un conto, una festa comandata è un altro, Natale non è "una necessità"...

In una scala delle priorità, non mettere in difficoltà i nostri invitati è tra i primi del lista, pur rispettando i nostri desideri.

Questioni di punti di vista Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica pecca è che con la storia del Covid e i contagi che aumentano sempre in inverno si rischia di dover rimandare tutto 🤷‍♀️. Anche se non si sa che accadrà nel 2022. Però matrimonio a natale è bello.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che é impossibile trovare una data che funzioni per tutti! A questo punto io ho scelto secondo le mie necessità, poi chi non é potuto venire, pace..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi é sempre piaciuta l'idea di un matrimonio a Natale. L unica cosa che mi ha sempre frenato é che potrebbe esserci bruttissimo tempo 😞
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto di sì! Se il periodo vi piace e la data ha un significato perché no. Sarebbe molto originale.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2022 Ascoli Piceno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposarsi nei giorni di festa spesso mette in difficoltà gli invitati (specialmente se vengono da fuori e hanno il compagno/marito di un altro posto).

"Devi pensare a quello che vuoi tu e non agli invitati" a mio avviso è una delle cose più egoiste che abbia mai letto/sentito: è vero se hai intenzione di sposarti con 15 invitati. Oltre i 20 significa che hai piacere a festeggiare con tante persone e pertanto è educazione e rispetto tener conto delle necessità dei tuoi invitati.

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima data, è il giorno del mio compleanno anche 😊 infatti non l'abbiamo presa in considerazione.. io lo faccio l'8 il compleanno e lui il 28.. il 23 è la via di mezzo 🤣
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quella è una bella data ma è il compleanno del mio fidanzato,quindi non l'abbiamo presa in considerazione 🤣
    Grazie per il commento ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi piace perché per voi è una data importante.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il Natale e credo sia molto bello coniugare il matrimonio alle festività natalizie, noi non lo abbiamo preso neanche in considerazione per problemi lavorativi del mio compagno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Siracusa
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siii! Anche noi ci sposeremo a diciembre 2022 qui in Sicilia. Secondo me la atmosfera sotto Natale sarà fantastica Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono sposati il 17 dicembre 😊
    Hanno patito il freddo ai piedi... ma c'era la neve e mia mamma aveva un bellissimo pellicciotto corto bianco sopra l'abito 🤍
    Diverso dal solito! Io voto si ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione