Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania

Matrimonio natalizio si o no?

Flavia, il 31 Agosto 2021 alle 22:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 172

Ciao a tutte!! 🥰 La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto...
Ciao a tutte!! 🥰

La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto pensando prima di fissare la data in chiesa.
Che ne pensate? 23 dicembre sì o no?

172 Risposte

  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima scelta! Sarà super romantico!
    Poi sono un po' di parte perché noi ci sposiamo il 19/12/2021 🤣❤️🎄
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Caserta
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa del 10/12/2022, non so ma 2 giorni prima del natale non mi convince, è troppo sotto alle feste
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atmosfera romantica 🥰però io opterei sempre un mese un po più caldo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al mio quasi marito inizialmente non voleva farlo... ma sapeva che cmq era un mio desiderio sposarci il giorno dei miei nonni.... per quanto riguarda amici e parenti in generale sono contenti perché finalmente non avranno lo stress di organizzare qualcosa a capodanno
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata invitata ad un matrimonio proprio subito dopo natale di quest'anno... il 28 mi pare.. ti farò sapere.. sarà meraviglioso 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa noi ci sposiamo il 31 dicembre 2021... ed è di venerdì... ma non mi importa ... per me è una data importante... per voi sarebbe una data molto significativa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una grande fan del matrimonio natalizio, però il 23 dicembre è azzardato. Per me quindi è No.
    Così a ridosso delle feste è un periodo in cui tutti sono spesso incasinati vuoi per lavoro vuoi per l organizzazione familiare, magari qualcuno va anche fuori città, quindi secondo me è una data poco gradita, rischi di mettere in difficoltà le personr. Forse anche a livello di spesa per il regalo, vestito etc (anche se non sono una che ritiene che il "costo" per l invitato sia un criterio da tenere in considerazione nelle decisioni dell organizzazione del matrimonio perché ognuno partecipa se vuole e come può).
    Secondo me allora è meglio il 30 che Natale è gia passato oppure nella prima metà di dicembre. In ogni caso di sicuro ti divertirai moltissimo con le decorazioni e il tema, bello!!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ci fosse stata l'incognita Covid, l'avrei fatto anche io qualche giorno prima del Natale. Avevo troppa paura delle chiusure e quindi abbiamo optato per il mese di Ottobre!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i matrimoni sotto natale siano super romantici, accoglienti e divertenti! Non penso alla pioggia possibile perché spesso capita anche d'estate mista al calore eccessivo... È anche un modo per stare in famiglia! L'aria natalizia rende tutto più bello! Ed è una scusa negli anni successivi se si vorrà fare una vacanzina per l'anniversario visto che ci sono i giorni feriali ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Bolzano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è oltre ad essere romantico ha un significato speciale per voi! E poi il periodo natalizio è magico e lo saranno altrettanto le nozze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow 🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Perugia
    Annyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ioo stesso tuo giorno🤗🤍
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, credo che già l’aria natalizia renda già di suo tutto più magico.. e con l’aggiunzione del matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa dolce 🥺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono del sud, abbiamo deciso quel giorno perché è l'anniversario dei miei nonni
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ho sempre voluto farlo quel giorno....Ma essendo del sud gli amici soprattutto quelli non sposati e colleghi che hanno famiglie lontane ovviamente non sarebbero venuti....Al mio quasi marito come idea non piaceva 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 18 dicembre di quest'anno !! Sono dellq sicilia ed in realtà il clima sarà bello 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa noi ci sposiamo il 31 dicembre 2021...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodo natalizio è stupendo c’è un atmosfera magica e le riunioni familiari si apprezzano di più in quel periodo, anch’io avrei voluto sposarmi a Dicembre ma mi hanno sconsigliato tutti per il rischio COVID … e così si è deciso per il 29 Maggio sperando non ci ciano ancora restrizioni per quella data 🙏🏻🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si molto romantico e sicuramente indimenticabile 😍
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo quoto assolutamente....Andai in location a dicembre era tutto bellissimo un atmosfera bellissima...Quindi assolutissimamente SI❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Anche a me piace molto il matrimonio Natalizio...non l'ho fatto perché il mio compleanno è proprio il 23 dicembre e non mi andava di festeggiare tutto insieme! Ma sai quante idee super carine puoi trovare?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo😍 Noi quest'anno facciamo 7 anni il 23.12! Tanti auguri anche a voi 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà qui in Sicilia non fa troppo freddo, soprattutto la mattina. E poi inviteremmo solo i parenti stretti, siamo tutti in zona.. dovrebbero venire solo 2 amiche e 1 cugino da fuori regione ma in quei giorni sono in ferie e scenderebbero a prescindere dal matrimonio Smiley smile
    Valuteremo comunque
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono due giorni diversi, stiamo insieme da 7 anni e ogni anno abbiamo festeggiato il 23 l'anniversario e il 24-25 natale Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissimo, i matrimoni invernali non hanno nulla da invidiare a quelli estivi! Io anni fa sono andata ad un matrimonio il 31 dicembre ed è stato bellissimo, il ricevimento era nella villa della sposa, con delle vetrate che davano sul giardino 😍 Nessuno ha sentito freddo visto che è ovvio che nelle sale interne c’è sempre il riscaldamento 😅 rivedrei solo la data perché è troppo a ridosso di Natale e potrebbe risultare scomodo a chi viene da fuori, inoltre fai attenzione ad eventuali ferie dei fornitori!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea se vi piace il Natale è molto dolce, però forse potrebbe mettere le persone un po' in difficoltà? Se ci sono ospiti che magari vivono lontano dalla loro famiglia facilmente quel giorno saranno in viaggio per raggiungerla (o, se penso alle mamme, impegnate a cucinare Smiley xd ). Pero lì dipende molto dalle dinamiche delle singole famiglie! Non so, noi banalmente di solito in quella data ci spostiamo per passare il 24 con la famiglia allargata del mio fidanzato, perchè i parenti non abitano vicino a noi. Per molti il 23 è l'ultimo giorno di lavoro e poi si parte per raggiungere le proprie famiglie!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii! Anche noi abbiamo l'anniversario il 23.12 e quest'anno facciamo 6 anni assieme. A me sarebbe piaciuto anche il periodo natalizio come data, ma per questioni logistiche legate al viaggio di nozze abbiamo optato per marzo. È cominque un mese invernale e i nostri colori saranno il rosso e il bianco (molto natalizi).
    Auguroni! 😍
    • Rispondi
  • Giampiero
    Sposo Principiante Giugno 2022 Grosseto
    Giampiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sicuramente è una data molto importante,certamente il tempo rischia di non essere il più bello del mondo,però come simbolo che è per voi quel giorno non penso ci sia nulla di meglio.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che se significa per voi il 23 dicembre è perfetto
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2022 Cuneo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto non ami particolarmente i matrimoni d'inverno trovo che però sposarsi a dicembre abbia un'atmosfera magica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione