Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania

Matrimonio natalizio si o no?

Flavia, il 31 Agosto 2021 alle 22:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 172

Ciao a tutte!! 🥰 La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto...
Ciao a tutte!! 🥰

La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto pensando prima di fissare la data in chiesa.
Che ne pensate? 23 dicembre sì o no?

172 Risposte

• I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 22 dicembre ed è stato meraviglioso
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo no per il semplice fatto che secondo me fa troppo freddo...non mi sarebbe piaciuto un matrimonio tutta coperta dalla testa ai piedi... Tuttavia è carina l'idea di sposarvi nel giorno del vostro anniversario
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente sì!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora situazione clima è ok da voi, poi l'effetto Natale è sempre bello 😍
    Auguroni allora, dai che andrà tutto bene 💞
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il commento 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'incoraggiamento 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah grazie!! Saremo gli intimi, parenti e amici..senza invitare la 7° generazione, ecco 🤣 ma anche se mi dicessero di no me ne farei una ragione, alla fine chi vuole esserci c'è. Grazie per il commento 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il freddo qui in Sicilia non è un problema, poi lo faremmo di mattina in caso. L'anno scorso il 23 dicembre ce ne siamo andati a fare un pic nic in spiaggia e si stava benissimo anche senza giubbotto, c'era il sole!
    Per quanto riguarda il covid è vero, però noi ci dovremmo sposare il prossimo anno... Quindi spero che da qua a un anno la situazione covid si calmi con l'andamento man mano dei vaccini.. speriamo 🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai tranquilla 😃
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che sono meno usuali i matrimoni in pieno inverno ma se lo riesci a organizzare per bene sarà molto bello, con l'atmosfera natalizia, le luci, una bella location ad hoc, e a parte il freddo, sarà bellissimo! Ovviamente tieni in conto anche che il covid potrebbe bloccare i matrimoni a dicembre, non si sa mai, questo è l'unico cavillo secondo me vero e proprio
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono d’accordo, certo non è comodissimo per gli invitati, ma il periodo è estremamente suggestivo. Io il 23 dicembre farò la mia promessa di matrimonio e il giorno dopo festeggerò la vigilia con tutta la mia famiglia, lo trovo molto intimo e romantico. L’unica cosa dipende quante persone vuoi invitare al matrimonio. Se il matrimonio sarà intimo e con poche persone allora non avrai problemi, nel caso contrario preparati a qualche “no” da parte degli invitati, che magari in quei giorni lavorano/preferiscono stare a casa. In definitiva però io sono d’accordo al matrimonio natalizio 😂❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un matrimonio da sogno
    come nelle favole
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Come hai scritto in precedenza è una data che ha un significato perché sostituirla 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto un matrimonio nel periodo natalizio. Per le foto potete sfruttare le luminarie della città
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima l'idea!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare chi ti dice che c’è Natale ecc, io lo farei!! è un bellissimo periodo, e sarà tutto addobbato, vuoi mettere che foto top?? e in più ci sta sposarsi all’anniversario, è bellissima come cosa! inoltre, magari, molti invitati avranno appena cominciato le ferie e sarà più comodo venire 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come periodo mi piace ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’atmosfera secondo me è molto magica e romantica, anche noi inizialmente avevamo pensato di sposarci a dicembre perché entrambi soffriamo il caldo, poi però quando è arrivato il COVID abbiamo optato per settembre. Sinceramente penso che se per voi è una data importante dovreste farlo,pazienza che sia sotto Natale a mio avviso è un giorno in più per festeggiare con amici e parenti.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che importa che è martedì!!!!! 🤩 se è una data significativa x voi... perché cambiarla
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il locale ma i paesi sì, certo! La sera si sta benissimo!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo con la cerimonia di pomeriggio circa 16 e poi continueremo in sala, alla Rondine non so se la conosci. Sì trova vicino Mirabella ma fa provincia di Enna e il clima lì è leggermente più Altino rispetto al mio paese. Io sono di Niscemi. Quindi penso e spero che la sera non soffriremo il caldo anzi dipende le sere ci vuole pure la giacchetta
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno anzi fa meno caldo, poi dipende se lo fate di mattina o di sera. Speriamo bene 💪🏼 poi è sempre a fortuna
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non soffro tanto il caldo.. non sudo nemmeno.. noi abbiamo scelto il 28 giugno per altri motivi ma avrei preferito qualche settimana prima. Spero non ci sia cmq troppo caldo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, ci sono i pro e i contro come in ogni cosa. Io ad esempio i matrimoni in estate col caldo afoso siciliano non li sopporto, vedo molti pro del matrimonio in inverno. Devo valutare bene 🤔
    Grazie del commento 🥰
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio in primavera o estate e comunque lontano dal natale che sono giornate gia cariche di festeggiamenti
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi prima di decidere per giugno. Volevo fare solo io sotto Natale ma non ero mai convinta al 100% ho visto che sei siciliana come me e so che sei tentata anche dal fatto che non sempre a dicembre c'è brutto tempo anzi spesso sembra proprio di avere belle giornate Primaverili. Io nel 2015 ho avuto un matrimonio a dicembre, c'era addirittura caldo, all'incirca 18 gradi . Poi l'atmosfera inutile dire se riesci a fare un ottimo allestimento è magico veramente. A me piacerebbe però allo stesso tempo amo l'estate. Valuta bene, non siamo al nord che si rischia di più col tempo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo pensato a nulla perché il mio fidanzato mi ha fatto la proposta un mese fa e poi è ripartito (lavora a Milano, io sto a Catania). Dopo domani scende per le ferie e inizieremo a organizzare, prima di tutto fisseremo la data. 🤣 Qualora dovessimo confermare il 23 dicembre 2022, inizieremo a pensare a come organizzare il tutto. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee. Voi, invece, come farete?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Tanti auguri!! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 4 dicembre, già ci saranno tutti gli addobbi ed il matrimonio sarà con tutti addobbi natalizi. Abbiamo fatto anche gli inviti, libretti messa con richiami natalizi ed il colore del matrimonio sarà il rosso 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow😍😍 e che giorno?? Come vi state organizzando? Io ne conosco poche persone che si sono sposate in questo periodo, se ti va raccontami 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il matrimonio natalizio proprio quest’anno🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione