Flavia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania

Matrimonio natalizio si o no?

Flavia, il 31 Agosto 2021 alle 22:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Ciao a tutte!! 🥰 La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto...
Ciao a tutte!! 🥰

La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto pensando prima di fissare la data in chiesa.
Che ne pensate? 23 dicembre sì o no?

153 Risposte

• Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco il locale ma i paesi sì, certo! La sera si sta benissimo!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Noi inizieremo con la cerimonia di pomeriggio circa 16 e poi continueremo in sala, alla Rondine non so se la conosci. Sì trova vicino Mirabella ma fa provincia di Enna e il clima lì è leggermente più Altino rispetto al mio paese. Io sono di Niscemi. Quindi penso e spero che la sera non soffriremo il caldo anzi dipende le sere ci vuole pure la giacchetta
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    A giugno anzi fa meno caldo, poi dipende se lo fate di mattina o di sera. Speriamo bene 💪🏼 poi è sempre a fortuna
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Io personalmente non soffro tanto il caldo.. non sudo nemmeno.. noi abbiamo scelto il 28 giugno per altri motivi ma avrei preferito qualche settimana prima. Spero non ci sia cmq troppo caldo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Hai detto bene, ci sono i pro e i contro come in ogni cosa. Io ad esempio i matrimoni in estate col caldo afoso siciliano non li sopporto, vedo molti pro del matrimonio in inverno. Devo valutare bene 🤔
    Grazie del commento 🥰
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    Meglio in primavera o estate e comunque lontano dal natale che sono giornate gia cariche di festeggiamenti
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Ciao noi prima di decidere per giugno. Volevo fare solo io sotto Natale ma non ero mai convinta al 100% ho visto che sei siciliana come me e so che sei tentata anche dal fatto che non sempre a dicembre c'è brutto tempo anzi spesso sembra proprio di avere belle giornate Primaverili. Io nel 2015 ho avuto un matrimonio a dicembre, c'era addirittura caldo, all'incirca 18 gradi . Poi l'atmosfera inutile dire se riesci a fare un ottimo allestimento è magico veramente. A me piacerebbe però allo stesso tempo amo l'estate. Valuta bene, non siamo al nord che si rischia di più col tempo
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Noi ancora non abbiamo pensato a nulla perché il mio fidanzato mi ha fatto la proposta un mese fa e poi è ripartito (lavora a Milano, io sto a Catania). Dopo domani scende per le ferie e inizieremo a organizzare, prima di tutto fisseremo la data. 🤣 Qualora dovessimo confermare il 23 dicembre 2022, inizieremo a pensare a come organizzare il tutto. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Aprile 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    Grazieee. Voi, invece, come farete?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Bellissimo!! Tanti auguri!! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 4 dicembre, già ci saranno tutti gli addobbi ed il matrimonio sarà con tutti addobbi natalizi. Abbiamo fatto anche gli inviti, libretti messa con richiami natalizi ed il colore del matrimonio sarà il rosso 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Wow😍😍 e che giorno?? Come vi state organizzando? Io ne conosco poche persone che si sono sposate in questo periodo, se ti va raccontami 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Noi faremo il matrimonio natalizio proprio quest’anno🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperto Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    È molto bella l’idea!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Immagino! Conosco Milano, il mio fidanzato vive lì per lavoro, e verrò anch'io prossimamente... Un clima completamente diverso 🙈
    Grazie per l'approvazione 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Allora approvo pienamente! Qui a Milano invece fa molto freddo e io non ce la potrei mai fare 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Se a voi piace , fatelo 😊
    Due giorni prima è come dire Natale.
    Il giorno dopo il matrimonio sarebbe vigilia, tutto chiuso per tre giorni. Significa che le famiglie devono organizzarsi con una settimana d’anticipo sia le feste natalizie sia il lieto evento nuziale. E parlo di spesa, preparativi culinari, regali, parrucchiere, ecc ecc. Incluso i giri in auto col traffico in tilt. Natale è bellissimo ma il matrimonio forse è meglio o anticiparlo di una settimana o posticiparlo, magari a capodanno 😉Ma se per voi è importante mantenere la data... 🤷🏻‍♀️ tenete conto già da ora di probabili disdette dell’ultimo minuto Ad ogni modo auguri ragazzi e siate sempre felici e innamorati 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Grazie per la risposta 🥰
    Vedrò, comunque sono due date diverse, noi ci sposeremmo il 23. Il giorno dopo festeggeremmo comunque la vigilia e poi natale, ecc..
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Noi comunque lo faremmo il 23, e poi 24 e 25 festeggiamo il Natale a parte. Al massimo il 23 si potrebbe avere un'ambientazione natalizia 🤔 io sono nata l'8/12 e lui il 28/12, manca solo il matrimonio a dicembre 🤣
    Grazie comunque per il commento 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Il mio fidanzato odia il caldo invece 🤣 noi comunque ci sposiamo in Sicilia, e il 23 dicembre solitamente c'è il sole e il clima è mite! Quindi a meno che non capita una giornata di pioggia, il tempo dovrebbe essere buono. Non c'è tanto freddo fortunatamente, soprattutto di giorno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Sicuramente l’ambientazione natalizia è molto bella..io peró che odio il freddo non potrei mai sposarmi in inverno! Devo ammettere peró che è sicuramente molto d’impatto 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Certo, ma natale è il 25 dicembre. Noi ci sposeremmo il 23, due giorni prima 🤔
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    Secondo me si! Che importa che é sotto Natale se per voi é una data speciale fatelo! Parlo io che sono nata il 24/12 e da sempre festeggio 2 in 1 quindi non ci vedo nulla di male di festeggiare matrimonio e Natale insieme, anzi siccome natale é la festa per la famiglia mi sembra ci stia benissimo !
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    No. Natale è Natale
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Pur amando l’idea con la vigilia,natale,santo stefano dopo la vedo ardua...
    Personalmente ti consiglio un altra data cosi da aver due date da celebrare 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇