Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Catania

Matrimonio natalizio si o no?

Flavia, il 31 Agosto 2021 alle 22:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 172

Ciao a tutte!! 🥰 La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto...
Ciao a tutte!! 🥰

La data del nostro matrimonio vorremmo che fosse il 23 dicembre 2022, perché quel giorno sarebbe il nostro 8° anniversario, ma è sotto Natale e viene di venerdì. Lui è convinto, io in po' meno, diciamo che sono più per il sì dopo aver valutato tutti i pro e i contro ma ancora ci sto pensando prima di fissare la data in chiesa.
Che ne pensate? 23 dicembre sì o no?

172 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella l’idea!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Conosco Milano, il mio fidanzato vive lì per lavoro, e verrò anch'io prossimamente... Un clima completamente diverso 🙈
    Grazie per l'approvazione 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora approvo pienamente! Qui a Milano invece fa molto freddo e io non ce la potrei mai fare 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace , fatelo 😊
    Due giorni prima è come dire Natale.
    Il giorno dopo il matrimonio sarebbe vigilia, tutto chiuso per tre giorni. Significa che le famiglie devono organizzarsi con una settimana d’anticipo sia le feste natalizie sia il lieto evento nuziale. E parlo di spesa, preparativi culinari, regali, parrucchiere, ecc ecc. Incluso i giri in auto col traffico in tilt. Natale è bellissimo ma il matrimonio forse è meglio o anticiparlo di una settimana o posticiparlo, magari a capodanno 😉Ma se per voi è importante mantenere la data... 🤷🏻‍♀️ tenete conto già da ora di probabili disdette dell’ultimo minuto Ad ogni modo auguri ragazzi e siate sempre felici e innamorati 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta 🥰
    Vedrò, comunque sono due date diverse, noi ci sposeremmo il 23. Il giorno dopo festeggeremmo comunque la vigilia e poi natale, ecc..
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comunque lo faremmo il 23, e poi 24 e 25 festeggiamo il Natale a parte. Al massimo il 23 si potrebbe avere un'ambientazione natalizia 🤔 io sono nata l'8/12 e lui il 28/12, manca solo il matrimonio a dicembre 🤣
    Grazie comunque per il commento 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato odia il caldo invece 🤣 noi comunque ci sposiamo in Sicilia, e il 23 dicembre solitamente c'è il sole e il clima è mite! Quindi a meno che non capita una giornata di pioggia, il tempo dovrebbe essere buono. Non c'è tanto freddo fortunatamente, soprattutto di giorno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l’ambientazione natalizia è molto bella..io peró che odio il freddo non potrei mai sposarmi in inverno! Devo ammettere peró che è sicuramente molto d’impatto 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma natale è il 25 dicembre. Noi ci sposeremmo il 23, due giorni prima 🤔
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si! Che importa che é sotto Natale se per voi é una data speciale fatelo! Parlo io che sono nata il 24/12 e da sempre festeggio 2 in 1 quindi non ci vedo nulla di male di festeggiare matrimonio e Natale insieme, anzi siccome natale é la festa per la famiglia mi sembra ci stia benissimo !
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Natale è Natale
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur amando l’idea con la vigilia,natale,santo stefano dopo la vedo ardua...
    Personalmente ti consiglio un altra data cosi da aver due date da celebrare 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione