Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna

Matrimonio non nella città di residenza

Valentina, il 6 Giugno 2023 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciaooo sono molto demoralizzata perchè sono felice e convita della scelta location e posto ma sono gli altri che mi fanno capire che è un peso e credo la useranno come scuda per non venire. un mio collega mi ha già detto:è lontanooo

abitiamo a cArpi (MO) (premetto che parenti di baiso, guastalla, e colleghi da un pò tutte le provincie ) ci sposiamo a punta marina (RA)

in molti mi hanno chiesto :perchè???

offriamo bus e aperitivo la domenica per chi rimane a dormire e quindi si paga l'hotel.


secondo voi è una cosa scelta male?

Smiley sad


40 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Giugno 2023 alle 17:27
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la distanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi una scusa se non vengono per la distanza?

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più una scusa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no! Non ti devi demoralizzare! Il matrimonio e tuo e di tuo fm! Per lo più mi sembra che lui ti dia forza! Quindi stai tranquilla ! Tutto ciò che deciderete voi due sarà giusto è perfetto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie :* . ero molto carica e decisa poi mi sto demoralizzando. il mio futuro marito fin dall inizio ha detto ci sposeremo li e basta.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa la domanda, non per fare polemica ma per pura curiosità. Perchè avete questa idea che se vi sposate nella stessa location in cui si è sposato un amico/parente state "copiando"? Io penso che i matrimoni a cui partecipiamo da invitati siano, al contrario, utili proprio per scegliere più consapevolmente un luogo. Io, per esempio, non mi offenderei se un mio amico/parente si sposasse nella mia stessa location, anzi, ne sarei lusingata: significa che l'ha colpito e ha apprezzato la mia scelta. Comunque, più in generale, non esistono matrimoni comodi. Nessuno pretende che tu ti sposi a 5 minuti di auto. Ma 200km sono davvero tanti e sono almeno 2 ore di auto all' andata e 2 al ritorno.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No! non è mai una scekta sbagliata se ha scegliere sono gli sposi.. non vengono? affari loro.. Non ti preoccupare .. capirai chi è buono e chi no dal matrimonio.. capirai tante cose.. e quindi ci sta rimanerci un pò male ma non ti demoralizzare!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i parenti ci sono quelli del mio fm. Però diciamo i nostri parenti arrivano un po’ da tutta Italia quindi si sarebbero comunque spostati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Essendoci solo 1 ora e mezza non c'è l obbligo del hotel. chi vuole ne approfffita per farsi giorni al mare. nessuno dei nostri lavora il week end.

    si si ognuno può avere il suo parere, le location qui intorno non le abbiamo nemmeno guardate, io ho fatto tanti matrimoni qui quindi molte location le copierei ad altri . il mio futuro marito ha sempre detto che non voleva vedere altro. noi facciamo rito e festa li senza altri spostamenti. se tu hai sempre avuto matrimoni comodi nel senso sia chiesa che location molto vicine posso dirti che è araro. io a matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai guardato i km

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Ciao, allora m sento di dirti due pareri.. il primo è che dovete scegliere Voi e se non avete trovato nulla che vi piaceva avete fatto bene a fare come avete fatto! Poi sicuramente le persone potranno anche non venire per la distanza. Questo per dirti che anche gli invitati fanno le loro valutazioni, ma non significa che avete sbagliato direi più che c'è da aspettarselo.

    Noi abbiamo deciso di sposarci di giovedì e si sera, quindi sappiamo già dal principio che qualcuno potrebbe dirci "lavoro, non posso, due giorni di ferie ..etc" noi dal canto nostro abbiamo fatto i conti con le nostre tasche... ci piaceva un matrimonio comodo quindi chiesa e location sono a nemmeno 10 minuti di distanza.. ma ribadisco sono scelte cisarà sicuramente qualcuno che non condividerà che ci siamo sposati di giovedì in mezzo alla settimana con nessun ponte a seguire Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto "non condivido le risposte delle altre che dicono chi se ne frega", perché alcune hanno scritto così. Un'ora e mezza con tutto il rispetto a me sembra tanto soprattutto per un matrimonio di pomeriggio. C'è gente che lavora anche il weekend. Comunque hai chiesto un'opinione su una community non puoi aspettarti che siano tutti d'accordo con te. A me, personalmente, scoccerebbe dovermi fare un'ora e mezza di strada andata e un'ora e mezza a ritorno e pagarmi pure un hotel solo perché alla sposa non piaceva nessuna location un po' più vicina. È una mia opinione. E non puoi meravigliarti che la gente si lamenti di dover fare tutto sto spostamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche voi per scelta ?senza ci siano parenti giu? che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa Smiley smile fate bene., io per qualsiasi matrimonio non ho mai guardato i km e nulla.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo del Piemonte e ci sposiamo in Calabria 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho mai detto chisse ne frega. lo faccio di sabato pomeriggio , quindi la gente può arrivare con calma e non finirà alle 2 di notte , farò il taglio torta presto in modo che chi vorrà tornare a casa può ed il giorno dopo è domenica. nons ervono permessi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CARPI - RAVENNA è 1 ora e mezza. io ho fatto matrimoni qui che tra chiesa o comune e location si faceva più strada. noi paghiamo il bus e per chi dorme li l'aperitivo del giorno dopo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono di quelle zone ma credo che Carpi Ravenna siano quasi due ore. È poco? A me non sembra scusami. Ripeto ognuno organizza come preferisce, ma mi sembra ovvio che qualcuno si lamenti se si deve fare 4ore di strada in un giorno per andare a un matrimonio. Soprattutto perché la gente si lamenta a prescindere. E non condivido le risposte delle altre che dicono che è il nostro matrimonio e CHI NE SE FREGA se qualcuno non vuole venire. Io non sono potuta andare al matrimonio di una mia amica siciliana perché non potevo prendere giorni di permesso e perché avrei dovuto fare un viaggio assurdo e oggettivamente improponibile. Mi è dispiaciuto tantissimo, ma questo non significa che non ci tenga a lei. Mi dispiace che ci sei rimasta male ma siamo tutte diverse e ognuno la vede a modo suo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo google maps, tutte le città che hai menzionato sono tra 150 e i 200km. E onestamente non sono pochi. Se nessuno degli invitati (e soprattutto nessuno dei due sposi) è della zona, beh, per me sono tanti. Ora, mi dispiace essere stata dura nel commento, non volevo di certo offenderti, però se decidi di sposarti così lontano da tutti io lo considero un capriccio. Vuoi farmi credere che non ci fossero location belle in zone più vicine?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Offrite le notti? Smiley sad ma che distanza c'è?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se potete pagare il pernottamento fate bene. visto che la distanza e fattibile in macchina non ci siamo sentiti obbligati e molti preferiscono tornare a casa. mi dispiace del tuo commento. come ho detto all'altra :sai la distanza?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai quanta distanza c'è?tu fai chiesa e location e sono poco distanti.

    mi ha fatto male questo commento ma se sai la distanza allora puoi giudicare. non è un capriccio ci sono molle motivi perchè lo facciamo li . Smiley sad

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si, perchè comunque la lamentela non è sempre sintomo di "non mi interessa del tuo matrimonio". Quando sono costretta a viaggiare devo tenere in considerazione vari fattori: ferie, soldi, logistica ecc ecc. Poi per carità, se a una persona ci tengo faccio anche il triplo salto mortale, ma ciò non toglie che la cosa mi possa creare disagio. E se il disagio è causato da un semplice capriccio perchè "c'è la location dei miei sogni a millemila km", beh, la lamentela è più che legittima!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male pensavo di essere io strana.. Io ho quasi metà invitati che viene da fuori, a parte i miei parenti, gli amici più vicini vengono da Roma e dista più di un'ora di strada. Il mio ragazzo è di Trieste quindi i suoi ospiti si devono fare un bel viaggione di 700km, senza contare quelli che vengono dall'estero. Hotel chiesa e location stanno a pochi km e pagheremo loro il pernottamento (💸🥲). Per carità ognuno organizza il suo matrimonio come meglio crede ma mi stupisce che si meravigliano se uno poi non ci va o si lamenta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che sia una cosa diversa. Anche noi abbiamo una situazione simile alla vostra e trovare una soluzione comoda a tutti sarebbe stato impossibile. Ma almeno abbiamo cercato di renderla il più agevole possibile a tutti, anche a chi viene da fuori.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te. Noi, per cause di forza maggiore, avremo comunque parecchia gente che viene da lontano: siamo entrambi siciliani, ma io della costa est e lui della costa ovest (circa 400km), lui è cresciuto a Milano, viviamo all'estero, quindi qualunque fosse stata la nostra scelta ci sarebbe stato qualcuno che doveva viaggiare. Tuttavia, una volta scelta la mia città per una questione di praticità visto che i miei mi possono aiutare con l'organizzazione a distanza, abbiamo cercato location che non fossero scomode per tutti coloro che già dovranno affrontare il viaggio. Inoltre, non volendoci sposare in chiesa, abbiamo cercato un posto in cui potessimo fare sia il rito che il ricevimento nella stessa location ed evitare ulteriori spostamenti a chi non è del luogo. Insomma, seppur difficile come situazione, abbiamo cercato di non renderla ulteriormente tediosa per i nostri invitati. A volte ho l'impressione che sia gente che si sposa più per il luogo che per le persone.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda chi vorrà potrà! Io anche mi sposo in un altra ragione da quella di residenza e ovviamente comunicandolo un bel poi di tempo prima molti non si sono fatti problemi. Per le lamentele stai tranquilla che se ti fossi sposata nella tua stessa città le avreste comunque ricevute. Quindi il matrimonio è il nostro ed e giusto farlo dove più ci rende felici. Chi può bene chi non può sta a casa! Noi comunque per andare incontro ai nostri ospiti offriamo entrambe le notti in hotel e mettiamo a disposizione un pullman nel giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, secondo me è una bella scelta soprattutto se sei così gentile da offrire tutti questi servizi ai tuoi invitati, poi quando comunichi una data così tanto tempo prima chi ci tiene davvero cerca di fare il possibile per organizzarsi e venire Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per niente Valentina!!!! Chi ci tiene veramente a voi ci sarà e vale sempre il detto "meglio pochi ma buoni"

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina innanzitutto ti devo dire che da oltre 40 anni vado in vacanza a marina di Ravenna quindi conosco molto bene quei luoghi e hai fatto una scelta perfetta😉 per quanto riguarda il parere delle persone fregatene perché chi gli fa piacere esserci non trova scuse oltretutto sei stata bravissima a prevedere un servizio autobus è la colazione per tutto gli ospiti che si fermeranno non tutti hanno queste accortezze 😉❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anche noi!! ❤️🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi simile da Milano a Urbino! Nel nostro caso però metà dei parenti avrebbe avuto da ridire e allora abbiamo scelto quello che ci piaceva di piu
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' fuori dal coro a quanto leggo, ma questa teoria che il matrimonio è il nostro e dobbiamo fare come vogliamo infischiandocene degli invitati perché "chi vuole veramente ci sarà altrimenti chi se ne frega" non la condivido affatto. Io se invito qualcuno è perché voglio che ci sia, e cerco di fare in modo che possa esserci. Penso che non sia giusto scegliere location scomode e lontane solo per questione di gusto personale ed è normale che le persone si lamentino, perché già lo fanno per tutto figuriamoci se li constringiamo a fare un viaggio scomodo con pernottamento e tutto solo perché agli sposi piace così. Un conto è doversi spostare perché gli sposi sono di un'altra regione, ma così è ovvio che qualcuno non verrà, com'è ovvio che ci siano delle lamentele. Io personalmente mi sono sempre spostata volentieri pagando viaggio e alloggio ma perché gli sposi non erano mai della mia zona. Ma se dovessi farmi ore di pullman e dormire fuori magari a mie spese solo perché uno vuole sposarsi a casa del diavolo anche no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione