Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Dicembre 2014 Torino

Matrimonio per interesse

Samantha, il 11 Febbraio 2013 alle 11:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 37

Quando ci si sposa solo per i soldi!!!! molte di voi sanno il lavoro che faccio che mi porta a lavorare spesso con future sposine e fidatevi che di cose assurde ne sento, poco tempo fa una future sposina mi ha fatto capire che si sposva solo per i soldi del fm io la trovo una cosa squallidissima voi invece cosa pensate ? conoscete qualcuno che si sposa o si è sposato solo per soldi? e voi!!!!?

37 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 30 Agosto 2013 alle 12:41
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te in pieno purtroppo al mondo d'oggi ci sono tAnte coppie che fanno vivere i figli fingendo amore quando amore non ce

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non ne ho idea Sam, posso solo immaginare la sua profonda infelicità...siamo su questa terra una volta sola...abbiamo un unico tentativo di realizzare la nostra felicità..e buttare tutto per il vil denaro..sinceramente...lo trovo da stupidi..ha rinunciato a se stesso ed ha scelto il volere della famiglia..ma quello che mi manda in bestia è la creatura che crescerà con l'esempio di due genitori che non si amano... Smiley sad

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero, non ci capivo niente, era tutta una contraddizione: mi presentava in famiglia, ma non mi baciava, continuava a chiedermi di uscire offrendo sempre lui, ma se gli prendevo la mano la spostava, davvero non aveva niente di un gay. Cioè, non è che tutti siano così, anzi, ma di molti si capisce dal modo di parlare, di muoversi ecc. lui invece sembrava eterosessuale al 100%, poi finalmente ho capito, ma ora sono davvero felice che abbia trovato il coraggio di vivere alla luce del sole la sua natura di cui non deve assolutamente vergognarsi.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una brutta mentalità. Purtroppo una persona un po' così è mia nonna. Per carità, le voglio un bene dell'anima ed è stata più di una mamma per me, ma su questo proprio non la capisco, lei è un'altra per cui le cose importanti sono il titolo di studio, la professione, il conto in banca. Quando mio papà all'epoca si era fidanzato con mia mamma, lei era preoccupata di cosa avrebbero detto le sue amiche (tutte snob e mogli di dirigenti come lei) dato che mia mamma era figlia di un salumiere e quando le ho detto che mi ero fidanzata con quello che ora è mio marito una delle prime domande che mi ha fatto è stata se fosse laureato. E ricordo ancora quando, qualche anno fa, raccontava sdegnata del nipote di una sua amica che faceva il barista, ma lo raccontava con un tono come se facesse il bandito della camorra!Smiley sad Quando le avevo risposto che primo, non c'è niente di poco dignitoso a fare il barista e secondo, oggi molti ragazzi laureati devono fare i baristi, camerieri, commessi ecc. si era zittita, ma è proprio una mentalità che faccio fatica a capire.

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noooo si doveva ribellare e rischiare che vita avra adesso?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È esattamente questo che dicevo: ovvio che tutti i genitori sperano che i propri figli abbiano ad avere una vita matrimoniale più serena anche dal punto di vista economico, tutto sta nella misura in cui si fa "pressione" sul figlio/a per questo: mettere il denaro al primo posto ed insegnare loro che è la cosa da guardare, dire alla figlia che se il ragazzo che frequenta non ha almeno una laurea e non possiede almeno un'auto di grossa cilindrata allora non deve nemmeno dargli corda infischiandosene se magari questo è innamoratissimo e per lei scalerebbe il k2, diciamo che non è propriamente un consiglio da buon genitore Smiley smile...io avevo un'amica al liceo la cui famiglia era un vero covo di serpi: le loro conversazioni a tavola vertevano sul criticare questo o quello trattando da pezzenti praticamente tutti...sua madre una volta saltò fuori dicendole di non sognarsi nemmeno di portare a casa un ragazzo che non fosse di buona famiglia e non avesse una buona posizione in società...cioè..roba da restare così Smiley surprise

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cavoli! dev'essere stata un'esperienza che all'epoca deve averti messo in crisi..non sapere e non capire perchè il ragazzo che frequenti e che ti ha presentato alla sua famiglia non abbia nemmeno il coraggio di sfiorarti le labbra destabilizza non poco....per fortuna seppure con qualche anno di ritardo sei riuscita a scoprire l'arcano Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, da un lato io posso anche capirlo: ogni genitore vorrebbe che suo figlio/a potesse sempre stare al sicuro, non conoscere mai ristrettezze e non dover fare troppi sacrifici, per cui posso anche capire la preoccupazione di un genitore che sente che la figlia sta per sposare un disoccupato, un precario ecc., non è un discorso razzista o classista, semplicemente ogni genitore vorrebbe per i figli una vita tranquilla e senza difficoltà...ben diverso, e decisamente molto meno giustificabile, è lo spingere per il "buon partito" a discapito di tutto, amore compreso, quello non lo capisco e non lo giustifico. Lasciando stare le ipocrisie, penso che qualsiasi mamma sarebbe al settimo cielo se la figlia trovasse un ragazzo buono, che la ama, di cui è innamorata e che in più è anche benestante, ma io da mamma sarei più felice se mia figlia fosse con un disoccupato di cui è innamorata che non con un manager che sposa soltanto per i soldi. Farà più fatica, sicuramente, ma anche a stare con una persona che non si ama si fa fatica, molta di più secondo me.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successa una cosa per alcuni versi simile alcuni anni fa (anche se di fondo completamente diversa). Avevo conosciuto un ragazzo che a me piaceva molto, ci frequentavamo, ma all'atto pratico non era successo niente, neanche un bacio e non certo perché fossi io a non volerlo. Dopo due settimane che ci conoscevamo, decide di farmi conoscermi la sua famiglia invitandomi al compleanno di sua madre, ripeto, dopo due settimane mi invita a una festa dove c'erano tutti i suoi parenti e amici di famiglia, nonni, zii, cugini ecc. Dopodiché sparisce e ogni volta che gli chiedo di vederci accampa scuse. Io all'inizio penso di non essere piaciuta alla sua famiglia, anche se lui, nel primo messaggio dopo il grande evento mi dice che ho fatto un'ottima impressione... Io davvero non ci capivo nulla. Ovviamente dopo qualche mese me lo sono tolta dalla testa, mi è passata, ho avuto altre storie ecc. L'anno scorso guardando per caso su Facebook se c'era, ovviamente non l'ho aggiunto agli amici, ho visto che risultava fidanzato ufficialmente con un uomo con tanto di foto abbastanza esplicite. Mi è stato subito tutto molto chiaro, è svanita la rabbia e ho provato una grande pena per lui: sia che volesse far vedere ai parenti che anche a lui piacevano le donne presentandomi a casa, sia che in realtà all'epoca non lo sapesse ancora neanche lui e fosse un tentativo per dimostrare a se stesso che gli piacevano le donne...

• Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto era proprio quello che intendevo io. mi sono sempre chiesta come sia possibile che alcune persone abbiano un fiuto speciale per scovare sempre la/il ragazza/o benestante. forse è proprio vero che le famiglie magari anche non volutamente spingono verso qeusto tipo di atteggiamenti i figli. a me è sempre stato detto che l'importante per il mio futuro marito è che abbia voglia di lavorare, con quella sarei sempre stata al "sicuro" Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non dirlo a me Smiley sad

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a volte sono le famiglie in cui cresciamo che "spingono" molto a dar peso allo status sociale del futuro sposo/futura sposa (perchè esistono anche casi al contrario)...l'esempio più ecclatante è la famiglia Middleton: non è certo mistero che abbiano cresciuto Kate e Pippa con il semplice scopo di accasarle alle famiglie più illustri d'Inghilterra..anzi la Kate è stata iscritta volutamente allo stesso college di William e per anni è cresciuta con in testa lui come obiettivo...grazie a Dio il Cielo ha voluto che tra loro nascesse anche un puro sentimento d'amore...ma tutti sanno che inizialmente è stata tutta una manovra...ora, non serve scomodare i reali d'Inghilterra...in molte più famiglie di quelle che crediamo ci sono figlie e figli "sollecitati" dai genitori affinchè trovino un/a compagno/a di buona famiglia... io posso capire desiderare il meglio per i propri figli...ma insegnare loro che la condizione economica è la prima cosa da guardare mi sembra davvero squallido....onestamente a mio parere il meglio è trovare qualcuno/a che ti ami, ti accetti e ti rispetti...me ne frega tanto se ha yacht o case in costa azzurra!

• Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che tristezza!a me fa veramente pena il figlio di questa coppia..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tesoro...ordini del padre: dopo le nozze obbligate doveva avere anche l'erede...questo ovviamente serviva per dissipare qualsiasi dubbio sull'eterosessualità del figlio...tutto in nome delle apparenze da salvare davanti alla società....che schifo...

• Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ne conosco ma ho il dubbio che a parte i casi eclatanti di lui 80enne brutto ma ricco e la giovane ragazze ci sia un fenomeno più nascosto, cioè di quelle che si innamorano sempre del ragazzo di famiglia benestante con la casa dei suoi genitori e tutto il resto.

io ho il dubbio su una mia amica, non che non ami il marito, ma che diciamo si sia convinta a rinunciare a delle cose per averne delle altre. non so se sono riuscita a spiegarmi, se la senti lei dice di essere innamorata e felice ma da fuori non si vede tutta questa armonia e ho il dubbio che in fondo il fascino di una certa vita possa contribuire a farti credere di essere innamorato di quella persona.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusami silvia lui è gay giusto? lei lo sapeva ma da come dice si è sposata per i soldi e non per amore; lui essendo gay ovviamente non l'amava ma ora mi chiedo come hanno fatto ad avere un figlio visto che tra i due era impossibile anche l'attrazione fisica????

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotissimo!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza Smiley sad ....io conoscevo un ragazzo una volta, era gay anzi lo è ancora, solo che la sua famiglia, facoltosa e molto in vista, non accettava la cosa e lo ha obbligato a sposarsi, pena l'essere diseredato...lui si è sposato..con una donna che pur sapendo la sua vera natura non ha esitato a dire di sì in quanto più interessata al suo portafogli (dichiarato da lei) che non al sentimento....ora hanno un figlio...ma io mi chiedo..che vita può fare una famiglia del genere? eternamente infelici, incompleti...non so, a volte i soldi fanno fare alla gente scelte assurde...io personalmente non sarei mai capace di sposare una persona per i suoi soldi

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una cosa di una tristezza unica..non potrei mai e poi mai, purtroppo succede e anche spesso Smiley sad

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sposarsi senza amore sia la strada più veloce per l'infelicità! Il denaro ed il "potere" non daranno mai la ricchezza che solo il vero amore regala Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fanno pena!!!, ma sanno a cosa rinunciano!!??!! all amore alla voglia di stare insieme e creare una vera famiglia!!! nooo mi fanno pena!!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ne conosco e mi fanno tanta pena entrambi!persone che non hanno capito niente della vita e so arride e vuote dentro!

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna no...io ed il mio fm facciamo parte della stessa classe sociale,non dei ricchiSmiley sad ,ma secondo me è una cosa poco carina qst...certo se si ha la fortuna di trovare il/la ragazzo/a che è ben messa economicamente,bhè che ben venga...io mi accontento cn il minimo stipendio,e la mia vita assieme al mio fm è fatta già da adesso cn enormi sacrifici,ma siamo felici lo stessoSmiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah non sono del tutto d'accordo sul "nessuno può criticare chi fa una scelta diversa dalla nostra": sì, nessuno può criticare, sempre che questa scelta resti nel rispetto degli altri. E sposare un uomo solo per interesse economico a me non sembra rispettosa di niente: in primis di quel poveretto del marito che viene preso per il naso, in secondo luogo non è rispettoso del matrimonio come istituzione e se proprio vogliamo ben guardare neanche della propria dignità. Poi ovvio, ognuno ha le sue priorità, ma a me sposarsi per interesse sembra di una tristezza infinita.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa le proprie scelte e nessuno può criticare chi fa una scelta diversa dalla nostra, cosa penso di chi si sposa per interesse? che farà una bella vita(monetaria) senza il bisogno di fare tutti i sacrifici che faccio io, che non dovrà avere paura di pagare le bollette di arrivare a fine mese e di andare in un centro estetico..............ma si è persa la cosa più bella che possa esserci in questo mondo l'AMOREEEEE, il guardarsi negli occhi con l'uomo che devi sposarti ed emozionarti senza dire una parola!!

ognuno nella vità ha le proprie priorità, io sono contenta della mia anche se non so se il mio fm tra qualche mese avrà ancora il lavoro.

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..credo che di matrimoni per interesse ce ne siano tanti in giro..è sempre stato così! io personalmente li vedo come una forzatura,qualcosa di destinato a finire..la vita è una sola quindi penso che bisogna viverla al meglio con la persona giusta e non con un conto corrente da cui attingere solo soldi!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' essere prostitute d'alto borgo, né più né meno. Non conosco nessuna che l'abbia ammesso chiaramente, anche se un paio di dubbi su qualche persona ce l'ho.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente penso ce ne siano più di quel che pensiamo (anche se non sempre te lo dicono in faccia). Però quando ci sono differenze di età abissali ( vedi recenti casi di cronaca lui 80 lei 27) non vedo come possa non essere interesse ( di soldi o di stabilità).

Alla fine è quasi una prostituzione legalizzata, ma in fondo è sempre esistita e sempre esisterà.

E anche gli uomini che accettano una moglie a pagamento ( perchè questo sono) non sono meglio delle loro consorti

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una cosa che non concepisco....

Il matrimonio è amore non interesse e soprattutto sposarsi per soldi significa non avere la felicità che uno/a si meriterebbe...almeno questo è il mio parere

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è chi si sposa solo per soldi ... chi per dirlo o per sfoggiare una fede e chi x' crede di non aver alternative ....

c'è chi resta sposato per soldi (anche se all'inizio non era quella la ragione del matrimonio)

di motivi ce ne sono molti .... nulla mi stupisce ...

ogni persona arriva all'altare (o davanti al sindaco) con la propria coscenza ed è a quella che deve rispondere ogni giorno nella sua vita !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione