Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Aprile 2018 Modena

Matrimonio per pochi intimi

Lulu, il 10 Settembre 2017 alle 23:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte!!
Volevo sapere se c'è qualche sposa che sta organizzando un matrimonio per pochi intimi, molto pochi. Non amo dover organizzare per mesi. Io e il mio ragazzo stiamo pensando di invitare solo i genitori di entrambi e l'amici comune che ci ha presentati. So che nessuno mai si è sposato e si sposerà così ma se ce qualcuno che ha optato per una cerimonia "solitaria" mi farebbe piacere confrontarmi 😊
Grazie!

40 Risposte

Ultime attività da Tania, il 18 Febbraio 2019 alle 14:06
  • Tania
    Sposa Novella Giugno 2019 Caltanissetta
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo
    Anche noi saremo in pochi (26+ fotografo e animazione)
    È una scelta economica ma anche molto romantica!!
    Ci sposeremo a giugno...nel giardino di un agriturismo, all'americana....E poi pranzeremo lì!!
    Sono solo indecisa per il gruppo musicale/animazione, visto che siamo in pochi....si accettano consigliiiiii
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oddioooo... sogno anch'io una cosa così!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! piacerebbe sapere anche a me cosa hai fatto alla fine... stiamo valutando di fare come voi!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2019 Rimini
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono capitata sulla tua domanda e sono indecisa anche io di fare una cosa in piccolo... Alla fine te come hai fatto?
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremmo fare una cerimonia molto simile alla tua giusto i genitori quindi non sei sola😃...ma il tuo sarà un matrimonio in comune o in chiesa??
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in 3 mesi, eravamo 26persone solo parenti molto stretti, ci siamo sposati in comune, abbiamo scelto una location in riva al mare che organizza matrimoni da settembre a maggio e quindi fa prezzi abbastanza contenuti rispetto agli altri nonostante sia cmq un 4stelle, dal fioraio ho fatto solo il mio bouquet, quello della mia damigella,due fiori all'occhiello e due coroncine di fiori x le mie nipoti senza altri fronzoli, macchina prestata da mio cognato, trucco fai da me e parrucchiera una ragazza che viene a cada bravissima...tutto semplice e intimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai molto bene...noi subito dovevamo essere 32 (compresi noi) però i miei parenti si sono comportati veramente male e allora non ci ho pensato due volte a dirgli di stare a casa loro (già era un favore che facevo hai miei di invitarli però si sono comportati male quindi ciaone) allora siamo arrivati a 24 pochi ma buoni come dice il detto, da parte mia praticamente i miei, mia sorella (la testimone) e il suo fidanzato, i nostri amici, il prete e il fotografo che sono amici di famiglia, e i suoi parenti ma a cui ci sono molto affezionata e quindi non potevano non mancare...io non voglio giudicare nessuno però secondo me i matrimoni con 200 persone si che è una grande festa però io mi metterei nei panni degli invitati (e sono stata l'invitata a dei matrimoni in grande) che vedrebbero praticamente gli sposi con il binocolo e gli sposi magari non sanno neanche se sono venuti tutti e molti magari non li conoscono neanche bene.

Quindi tranquilla perchè fai bene Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lulu,

perché triste? Se è ciò che vuoi e che desideri è perfetto, il giorno delle nozze ognuno deve fare ciò che preferisce, se questo è il tuo desiderio sarà perfetto. Smiley winking

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 50 compresi 7 bimbi e ci siamo goduti tutto!!! Compreso il pasto che pare un optional per molti sposi 😉C'erano esclusivamente le persone che noi volevamo avere quel giorno senza badare a parentele (per noi non esiste "se invito quella cugina devono invitare anche gli altri 28!"). Non ci sono state ansie nei preparativi e non abbiamo perso tempo a curare i minimi dettagli che alla fine credimi non vedrà nessuno....quel giorno noteranno voi, i vostri volti raggianti e l'amore che traspare da due persone che si uniscono in matrimonio. Augurissimi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fate bene se è quello che sentite....conosco coppie che sono andate da sole all'estero e si sono sposate, conosco una ragazza che ha fatto come vuoi fare te,ma facendola come sorpresa alle famiglie (pensavano ad una normale gita fuoriporta con pranzo fissato inun ristorante e si son visti arrivare lei di bianco vestita,abito corto e d'effetto) e sono entrati in comune per vederli sposarsi..gli unici che sapevano erano i due amici testimoni)....io invece ho avuto 126 invitati più altri 100 ad una merenda il giorno dopo....apprezzo entrambe le situazioni... perché ognuno deve essere libero di esprimere al meglio quel che è,soprattutto in un giorno dal passo tanto importante...
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari destineremo qualche soldo in più per il viaggio di nozze o per le fedi che rimangono a noi... Sono proprio un'egoista ma vorrei al mio fianco solo le persone che amo sinceramente Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, come fai sbagli. Faremo come vogliamo noi, tanto che abbiamo deciso di non dire nulla ai suoi genitori. Solo mia madre è informata. Vedo come si stanno organizzando per il matrimonio dell'altro figlio (da gennaio a fine settembre) e un "can can" del genere non lo sopporto, e meno male che non sono invitata!!!! Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me hai fatto bene.io pure non sono per il matrimonio per pochi intimi è più sentito e meno costoso.facci sapere gli sviluppi
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, "come fai fai, come fai sbagli" diceva la mia nonna... Per cui fate come vi sentite voi, parlane con FM e decidete: siete voi gli unici ad avere diritto di decisione! Smiley winking Noi ad esempio ci siamo sposati un mese fa e avevamo 44 invitati, di cui "ben" 10 parenti spalmati sulle due parti! Smiley winking I nostri non-inviti sono stati dettati dalla mancanza di rapporti oltre che dal budget, ma è stato tutto stupendo perché chi volevano davvero c'era! ^^
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, no ho capito bene cosa intendevi Smiley winking I preparativi li devo fare per forza ma essendo proprio un piccolissimo evento non vorrei curare i dettagli minimi perché poi non ci sarebbe nessuno con cui condividerli e sarebbe tempo perso. Per fare una cosa super curata in ogni particolare dovrei invitare più persone ma conoscendo la famiglia di lui si arriverebbe a 100 invitati, compresi gli amici dei genitori di lui (molti dei quali io non conosco) e io avrei solo mamma e papà e un'amica, non avendo parenti e purtroppo amici veri. Si spenderebbe un patrimonio (alloggio compreso per quasi tutti i parenti di lui che abitano a 1100 km) e io preferirei risparmiare per fare un viaggio di nozze un po' più bello solo per noi. Sicuramente dalla sua parte avranno da dire, anche perché tra qualche settimana si sposa il fratello (110 invitati esclusa me perché non andiamo d'accordo) e sento già i commenti... Ma io, da egoista, vorrei pensare per noi Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Teramo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conetti*Non volevo dire che un matrimonio per pochi intimi non meriti dei preparativi,anzi!?!Tutto dev'essere perfetto per il nostro giornoSmiley love La gente avrà sempre da ridire:in quel caso i parenti che ci tenevano ci son rimasti un po' male per il mancato invito(decisione presa per motivi economici/matrimonio lussuoso)Con questo ognuno vede il matrimonio a modo suo e senza dubbio la cosa più importante(l'unica secondo me)è celebrare l'unioneSmiley heart
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mito!! Proprio questo intendevo!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo in 30, abbiamo potuto dedicare tempo a tutti e ne siamo stati molto felici!

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa!Anche noi abbiamo avuto pochi invitati..stretti,una cinquantina circa ..dalla parte mia 21..tra cui già 8 solo la mia famiglia+i due animatori ..quindi la rimanenza amici e parenti strettissimi ..dalla parte sua anche..quelli più stretti..Penso che comunque una si goda meglio il giorno con quei pochi e stretti amici senza pensare a cose in più da fare... Io personalmente non avrei voluto fare nulla..sia per il fatto che non amo stare al centro dell'attenzione e soprattutto per le possibilità.... Però organizziando il tutto con largo anticipo ce l'abbiamo fatta...abbiamo fatto tutto fai da te.È stata una giornata bellissima, passata troppo in fretta purtroppo. Vorrei tornare a quella giornata in continuo..ci penso sempre.. Goditi ogni singolo momento. Tanti auguri☺
    • Rispondi
  • Vito
    Sposa Precisa Luglio 2024 Como
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremoo in 50 persone quelli indispensabili
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi saremo circa 40 compresi i fotografi e l'autista 😂 abbiamo invitato solo i parenti più stretti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo 41 compresi staff e noi Smiley smile sono contenta della scelta, con il mio carattere non avrei retto l'ansia di avere 100 e passa persone
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mia sorella ha fatto una cerimonia solo per 8 persone: lei e il marito, i 4 genitori, io e il fratello di lui (che abbiamo fatto da testimoni). Rito civile, poi aperitivo al bar e pranzo al ristorante!! Semplice, intimo e molto economico. Non c'era fotografo, ma nostro padre ha scattato lui delle foto. Al ristorante, senza tante paranoie, abbiamo prenotato qualche giorno prima telefonando, come per qualunque altro pranzo da 8 persone. Mia sorella poi si era fatta arrivare una torta da una pasticceria. Poi aveva un bouquet, e un vestito normale ma bianco (che ha pagato sotto le 100 euro e che ha riutilizzato). Tempo per organizzare? 4-5 giorni, una settimana a farla grande

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bologna
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 38/40 in tutto!!! Solo genitori, zii e amici che fanno parte quotidianamente della nostra vita!
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha la stessa cosa è successa a me! Partiti con matrimonio di max 30 persone...siamo già a 97 confermati! E mi sposo pure in un altro stato 😂
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente, a conti fatti saremmo in 7 Smiley laugh escluso il fotografo
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio organizzare nulla nei minimi dettagli. Abbiamo deciso ieri la data ed è già tardi. Mancano solo 220 giorni. Non avevo voglia di aspettare ancora perché lui è la persona giustissima per me e io ho già 36 anni.... vorrei solo andare in comune, firmare poi andare in un qualsiasi posto a mangiare. È triste come festeggiamento ma per me conta la gioia di avere trovato una persona che mi accetta per come sono ❤
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ragazzo è pieno di parenti che però vivono lontano e ci sarebbe da organizzare gli alloggi anche per loro. Io invece ho solo mamma e papà, nessun zio né cugino. Lui non ha tempo di organizzare e io da sola dovrei chiedere aiuto a una wedding Planner, il che lieviterebbe il conto...
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io😊😊😊😊 inviteremo pochissime persone saremmo in 30! A noi piace così! Solo parenti😊 Purtroppo nella vita non siamo stati fortunati con gli amici e quindi preferiamo invitare solo persone che ci vogliono veramente bene😁 Te? Hai scelto la location?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia, dev'essere stato bellissimo!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle seconde nozze e farò un matrimonio così
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente è ciò che volevamo fare. Stiamo organizzando tutto in due mesi. Non so come adesso però siamo in 90 🙄 Ti direi di andare avanti con la tua idea, ogni giorno che passa lo stress mi fa chiedere cosa sto fancendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione