Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze

Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇

Sabrina, il 23 Dicembre 2020 alle 08:35

Pubblicato in Just Married 107

Salve neo sposine❤ Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro. In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli...
Salve neo sposine❤

Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro.
In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli atelier erano troppo cari e in quel momento non potevo permettermi una spesa esagerata. Ho ordinato il mio abito ( gennaio 2020)su un sito che si chiama BREDSIRE ( mai l'avessi fatto😭)dando le misure esatte approfittando di un forte sconto del momento su abiti di fine collezione. Dopo 1 mese mi è arrivato un abito enorme di 3 taglie in più. Appena l'ho indossato mi sono messa a piangere 😢. Ho contattato immediatamente l'atelier dove mi è stato detto che l'abito era stato confezionato seguendo le misure esatte. Ho contestato perché era palese che ci fosse un grave errore e hanno chiuso dicendo che potevo rivolgermi ad una sarta locale e farlo aggiustare e poi inviare loro la ricevuta per il rimborso della spesa sostenuta. La sarta ( io non sono fiorentina ma sarda trasferita in Toscana nel 2015) locale ha approfittato della situazione chiedendo 200 euro 💶. Appena ho inviato la ricevuta l' atelier non ha più risposto alle mie email lasciandomi cornuta e bastonata.Poi ci si è messo il covid a interrompere il nostro sogno e abbiamo deciso di spostare la data a luglio 2020...ma 15 gg prima mia mamma è stata ricoverata in fin di vita per un blocco intestinale...se l' è cavata per fortuna ( due mesi di sofferenze)...allora abbiamo rifissato per il sabato 3 ottobre 2020...sperando che la situazione covid fosse ormai un ricordo. Ho contattato una parrucchiera per l'acconciatura e mi ha chiesto 350 euro con 2 prove. Era troppo per le mie tasche...allora ho pensato di chiedere alla parrucchiera che andava a domicilio a fare i capelli a mia mamma ( purtroppo è invalida), la quale ha accettato e ha fatto una prima prova che non mi è piaciuta ( semiraccolta con treccia laterale sul ciuffo) mi ha lasciato i capelli opachi...i boccoli crespi e il raccolto troppo attaccato alla testa. Per non fare brutte figure visto che era la parrucchiera personale di mia madre sono stata sincera e le ho chiesto fare un altra prova Stavolta un semiraccolto laterale con onde ( ho i capelli lunghi neri) e devo dire che è uscita davvero bene. Ho confermato questa pettinatura per il giorno del matrimonio. Nel frattempo ho perso 6 kg e l'abito ovviamente era da stringere in vita ..ho chiamato la solita sarta locale che ha preso le misure e ha provveduto a stringerlo ( 15 gg prima del matrimonio), doveva consegnare il giovedì 1 ottobre ..mi chiama dicendomi che c'era un problema: stirandolo ha rotto delle perline e doveva ricucire, perciò lo avrebbe consegnato venerdi( il giorno prima). Alle 20 di venerdì lo ha portato a casa di mia mamma dove avrei dovuto prepararmi per la cerimonia ( io e mio marito conviviamo in un'altra casa da 4 anni).Sabato iniziano i preparativi per la cerimonia del pomeriggio...In sequenza trucco, parrucchiera,vestizione. Qui inizia il mio calvario...il trucco non era lo stesso scelto durante la prova ma esageratamente illuminante e scuro negli occhi. Nel video sembro un lampadario acceso 😭 si vede ogni difetto della pelle.Poi la parrucchiera sbaglia l'acconciatura e la fa diversa dalla prova opaca e crespa....per nulla definita. Sembravo una scopa...mi veniva da piangere! Ormai era tardi per rimediare. Metto l'abito e con mia amara sorpresa era slabbrato nel punto vita e sembrava un sacco di patate...Vi giuro non so come ho fatto a proseguire....mi sarei voluta nascondere. Nelle foto e nel video si vedevano i difetti del trucco, vestito e acconciatura...Mi sentivo la sposa più brutta del mondo. Come se non bastasse si è messo a piovere...Il ristorante ha tappato in tante cose che non sto a raccontare perché ci vorrebbe un giorno intero.
Non mi sento di dire che è stato un brutto giorno...anzi ero comunque felice perché ho sposato l'uomo che amo e avevo la mia amata mamma li con me...e le persone più care.Però non vi nascondo che mi porto dietro un magone e ogni volta che guardo le foto e il video non posso che provare rabbia....Ci ho messo cuore e impegno per organizzare il mio matrimonio...ho persino fatto da me le bomboniere...Un abbraccio a tutte ❤❤cfb_1724272.jpg
cfb_1724274.jpg
cfb_1724276.jpg
cfb_1724278.jpg

107 Risposte

  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti trovo davvero bellissima!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri una sposa stupenda, io non vedo tutti questi difetti, anzi vedo una sposa che con il solo sorriso hai reso il tuo sguardo ancora più bello.
    Certo l'esperienza è stata spiacevole 😕, ma dalle foto credimi non traspare nulla.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo sorriso ti rende bellissima. Sei radiosa. Non pensarci più.. gli inconvenienti ci sono sempre
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, io tutti questi difetti non li vedo, mi sembri solo una bella sposa felice 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2021 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli l.amore vince su tutto....sei bellussima e stai bene non stare male sio felice...un abbraccio e forza..tu almeno ci sei riuscita.io ho anticipato 3 volte la data fino il 14 novembre ma la chiusura è stata la settimana prima e avevo tutto pronto...guarda meglio cosi lo trovo un segnale xche a oggi voglio mollare tutto xche non è la persona che credevo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon Natale a te cara❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavi bene ❤️
    sei molto dolce... ne hai passate tante
    ti auguro tutto il meglio. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti può servire ma davvero non sembra evidente nulla di tutto ciò...mi dispiace davvero che ti sei sentita cosi...ma a mio parere stavi benissimo e anche con il tuo lui..davvero bellissima
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, dalle foto sembrate bellissimi. Anzi, lo siete. Non vedo effetto lampadario del trucco, i capelli opachi si notano solo nella foto del dettaglio, nel resto sembra solo una acconciatura e basta. Il vestito non sembra fare difetti indossato.
    Non si vede nulla, stai tranquilla!
    Se poi un giorno vorrete rinnovare le promesse, magari per i 10 anni, allora ti rifarai con trucco, parrucco e vestito più belli!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto sposarmi anch’io il 3 Ottobre, e ho rimandato.
    Stavi benissimo, eri luminosa e raggiante e questo spazza via qualsiasi imprecisione del vestito, trucco o capelli.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 1
    Ciao care sposine nelle altre foto purtroppo non si nota tanto la slabbratura del vestito da sposa...qui è parecchio evidente...sembro 🤰 di 8 mesi.
    Grazie comunque per i sinceri complimenti....siete meravigliose e affettuose!
    Un abbraccio a tutte e buon natale 🎅

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 2
    Ciao cara nelle altre foto purtroppo non si nota tanto la slabbratura del vestito da sposa...qui è parecchio evidente...sembro 🤰 di 8 mesi.
    Grazie comunque per i meravigliosi complimenti. Un abbraccio e buon natale 🎅


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto auguroni per il tuo matrimonio e se ti può essere di conforto dopo aver letto il tuo racconto e aver visto le foto, io ti ho trovato bellissima e raggiante. I difetti da te elencati non li ho notati minimamente. Semplicemente bellissima, anzi bellissimi!
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tutte le altre spose/future spose 😊 se nn avessi letto il tuo commento io nn mi sarei accorta di tutti i difetti che hai elencato. Sei bellissima nelle foto e radiosa! Mi dispiace davvero tanto che al pensiero in parte non sei soddisfatta perché davvero non c'è nulla che non vada in te! Stupenda 😍🥰 devi solo vederlo anche tu! Un abbraccio forte cara!
    • Rispondi
  • Vanny
    Sposa Abituale Giugno 2022 Verbania
    Vanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente quando ho letto ho pensato oddio chissà che cosa avranno combinato e mi è salita L Anissa per te.....
    Ma quando ho visto le foto mi sono dovuta ricredere perché il trucco ti sta bene con il tuo incarnato. L acconciatura e bella non sarà come nella prova ma è bella. Il vestito non ti sta assolutamente male e non ti fa sacco di patate come dici tu
    Se guardò tutto L insieme non è brutto e un bel insiemeMolte volte si è troppo duri con se stessi, non dovresti essere così dura con te stessa perché sei bellissima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2022 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ti conosco, però dalle foto che vedo, non sei così male come ti vedi tu. Il trucco non mi sembra eccessivo, ma in linea con l'incarnato e i tratti, l'acconciatura, magari non era come nella seconda prova, però, non è un'acconciatura fatta male, sono sincera, non ti conosco e non ho motivo di raccontarti la storia dell'orso. Il vestito nell'insieme, non lo vedo rattoppato e non noto tutto il disastro che c'è stato dietro. Sono sicura che a tuo gusto avresti avuto un trucco e un parrucco più "bello" e quello che è successo con l'abito è una cosa vergognosa, ma volevo dirti, che a mio parere, eri una bella sposa e hai fatto una bella figura. Congratulazioni per il matrimonio! Ciao 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina nelle foto sei veramente bellissima! Mi dispiace tu abbia vissuto tanta angoscia nel tuo giorno speciale.. Però nelle foto non si vede neanche un difetto! 😘❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte noi tendiamo a vedere su noi stesse dei difetti e problemi che non esistono, vorrei solo dirti una cosa: SEI BELLISSIMA ❤️ sorridente, elegante e raffinata, tutte le tue disavventure non si notano assolutamente!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per tutte queste disavventure però davvero nelle foto sei davvero bella, sono sicura che è quello che hanno pensato anche lo sposo e i vostri invitati, sono convinta che tra qualche tempo avrai solo il ricordo della bella giornata in cui vi siete sposati

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh mamma quante disavventure 🤦😭😭😭 però dalle foto per me eri davvero stupenda..l abito ti stava benissimo..come anche il trucco e i capelli❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per le tue disavventure... Ma come hanno già scritto ti trovo davvero una bellissima sposa ❤️... non devi provare rabbia perché eri raggiante! Lo dico con il cuore
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per questa tua esperienza “da incubo”, penso sia il terrore di tutte noi future spose una cosa del genere ma anche io mi unisco alle altre: sei davvero bella e raggiante! Stai bene nel tuo vestito e con questo trucco, idem per l’acconciatura. Ti trovo davvero bellissima 😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Ti capisco benissimo perché già è molto difficile che tutto fili sempre come vogliamo noi, figurati il giorno del matrimonio! Dico così perché anch’io mi sono trovata molte “sorprese” che non avevo concordato, infatti ho avuto ansia fino al giorno prima e ho rotto le scatole alla mia weeding continuamente perché amo avere tutto sotto controllo. Poi alla fine è andata molto bene lo stesso ma in quel momento la mia faccia era così 😳
    Tornando al tuo matrimonio, vedendo le foto eri stupenda e pensa all’emozione vissuta di quel giorno! Che conta di più come l’Amore che vi unisce❣️🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,come già ti hanno detto anche io credo che stavi molto bene,i tuoi capelli non sembravano presentare difetti,l'abito ti stava bene.Mi spiace se non è andata come volevi,ma eri molto bella lo stesso😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io devo dire che se non avessi letto quello che ti é successo non mi sarei accorta di nulla!! Ti trovo veramente bene.. Stai benissimo e sei solare 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per come la vedo io....stai bene... Sul resto ci sta risparmiare perché un matrimonio costa, ma acquistare un abito on line mi sembra un po un azzardo per una serie di motivi...alla fine mettendoci mano diverse volte hai speso cmq diversi soldi e magari in un outlet da sposa avresti trovato cmq abiti carini a un buon prezzo..... Considerando che in una giornata così importante gli occhi sono tutti puntati su di te, determinate cose secondo me non vanno lasciate troppo al caso... Per il resto ripeto, stai molto bene e forse sono tue fissazioni
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me stai benissimo...e non lo dico solo per farti contenta ma perché lo pensò davvero...😊
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ti trovo incantevole davvero
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi dispiace che non è andata come ti aspettavi però secondo me sei bellissima....il tuo sorriso ne è una prova...vi auguro tanta felicità 😃
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè 😞nonostante tutto...sei bellissima ❤️❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non è vero, stai benissimo...❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Vercelli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    nonostante le peripezie raccontate ,il risultato finale non sembra così male.

    Posso però immaginare lo sconforto che hai provato….

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione