Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze

Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇

Sabrina, il 23 Dicembre 2020 alle 08:35 Pubblicato in Just Married 1 107
Salve neo sposine❤

Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro.
In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli atelier erano troppo cari e in quel momento non potevo permettermi una spesa esagerata. Ho ordinato il mio abito ( gennaio 2020)su un sito che si chiama BREDSIRE ( mai l'avessi fatto😭)dando le misure esatte approfittando di un forte sconto del momento su abiti di fine collezione. Dopo 1 mese mi è arrivato un abito enorme di 3 taglie in più. Appena l'ho indossato mi sono messa a piangere 😢. Ho contattato immediatamente l'atelier dove mi è stato detto che l'abito era stato confezionato seguendo le misure esatte. Ho contestato perché era palese che ci fosse un grave errore e hanno chiuso dicendo che potevo rivolgermi ad una sarta locale e farlo aggiustare e poi inviare loro la ricevuta per il rimborso della spesa sostenuta. La sarta ( io non sono fiorentina ma sarda trasferita in Toscana nel 2015) locale ha approfittato della situazione chiedendo 200 euro 💶. Appena ho inviato la ricevuta l' atelier non ha più risposto alle mie email lasciandomi cornuta e bastonata.Poi ci si è messo il covid a interrompere il nostro sogno e abbiamo deciso di spostare la data a luglio 2020...ma 15 gg prima mia mamma è stata ricoverata in fin di vita per un blocco intestinale...se l' è cavata per fortuna ( due mesi di sofferenze)...allora abbiamo rifissato per il sabato 3 ottobre 2020...sperando che la situazione covid fosse ormai un ricordo. Ho contattato una parrucchiera per l'acconciatura e mi ha chiesto 350 euro con 2 prove. Era troppo per le mie tasche...allora ho pensato di chiedere alla parrucchiera che andava a domicilio a fare i capelli a mia mamma ( purtroppo è invalida), la quale ha accettato e ha fatto una prima prova che non mi è piaciuta ( semiraccolta con treccia laterale sul ciuffo) mi ha lasciato i capelli opachi...i boccoli crespi e il raccolto troppo attaccato alla testa. Per non fare brutte figure visto che era la parrucchiera personale di mia madre sono stata sincera e le ho chiesto fare un altra prova Stavolta un semiraccolto laterale con onde ( ho i capelli lunghi neri) e devo dire che è uscita davvero bene. Ho confermato questa pettinatura per il giorno del matrimonio. Nel frattempo ho perso 6 kg e l'abito ovviamente era da stringere in vita ..ho chiamato la solita sarta locale che ha preso le misure e ha provveduto a stringerlo ( 15 gg prima del matrimonio), doveva consegnare il giovedì 1 ottobre ..mi chiama dicendomi che c'era un problema: stirandolo ha rotto delle perline e doveva ricucire, perciò lo avrebbe consegnato venerdi( il giorno prima). Alle 20 di venerdì lo ha portato a casa di mia mamma dove avrei dovuto prepararmi per la cerimonia ( io e mio marito conviviamo in un'altra casa da 4 anni).Sabato iniziano i preparativi per la cerimonia del pomeriggio...In sequenza trucco, parrucchiera,vestizione. Qui inizia il mio calvario...il trucco non era lo stesso scelto durante la prova ma esageratamente illuminante e scuro negli occhi. Nel video sembro un lampadario acceso 😭 si vede ogni difetto della pelle.Poi la parrucchiera sbaglia l'acconciatura e la fa diversa dalla prova opaca e crespa....per nulla definita. Sembravo una scopa...mi veniva da piangere! Ormai era tardi per rimediare. Metto l'abito e con mia amara sorpresa era slabbrato nel punto vita e sembrava un sacco di patate...Vi giuro non so come ho fatto a proseguire....mi sarei voluta nascondere. Nelle foto e nel video si vedevano i difetti del trucco, vestito e acconciatura...Mi sentivo la sposa più brutta del mondo. Come se non bastasse si è messo a piovere...Il ristorante ha tappato in tante cose che non sto a raccontare perché ci vorrebbe un giorno intero.
Non mi sento di dire che è stato un brutto giorno...anzi ero comunque felice perché ho sposato l'uomo che amo e avevo la mia amata mamma li con me...e le persone più care.Però non vi nascondo che mi porto dietro un magone e ogni volta che guardo le foto e il video non posso che provare rabbia....Ci ho messo cuore e impegno per organizzare il mio matrimonio...ho persino fatto da me le bomboniere...Un abbraccio a tutte ❤❤Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 1
Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 2
Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 3
Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 4

107 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2022 alle 22:04
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavi benissimo .. veramente ☺️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma leggendo mi ero fatta un ' idea mentre appena viste le foto....sei bellissima!!!! Stai benissimo e sei raggiante!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu non te la sia vissuta in modo sereno ma te lo dico sinceramente: se tu non ci avessi raccontato i retroscena, io non avrei notato alcun difetto.
    L’acconciatura a me piace, anche il trucco. Eri bellissima ma soprattutto si vedeva la tua felicità dal sorriso smagliante che avevi ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo solo una ragazza meravigliosamente felice. Eri bellissima 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima e raggiante! Auguri e che Dio ti benedica ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai invece cosa vedo io? Una sposa con un sorriso dolcissimo, occhi profondi e luminosi e una coppia innamorata. Vivi la vita, goditi ogni giorno e lascia lungo la strada le piccole delusioni che non possono togliere amore ed emozione a quel giorno
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooooo in queste foto mi piaci un sacco!!! Capelli belli e anche il vestito!
    Il trucco da sposa è un trucco teatrale ed è molto marcato appositamente per via dei flash!
    Siamo noi stesse il nostro problema. Tu qui... SEI BELLISSIMA
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti tutti questi problemi, stavi molto bene
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Settembre 2021 Milano
    Elvianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece stai benissimo !!! Mi spiace che nn te la sei vissuta in tranquillità ma comunque sposa bellissima!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che non devi preoccuparti! i difetti che tu dici non si notano assolutamente! forse perchè hai una solarità invidiabile! ma credimi stavi veramente bene...non pensare al negativo!!! un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non riesco a vedere tutti questi difetti..vedo solo una bellissima sposa che sprizza felicità e amore.. augurissimi 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guardando le foto non si notano i difetti che tu hai elencato, ho dovuto fare fatica a trovarli!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, da esterna mi sento proprio di rincuorarti....dalle foto che hai pubblicato eri davvero bella e nulla stonava. credimi se non lo pensassi non starei qua a scriverti adesso!!!!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace tu abbia avuto un brutto ricordo dei preparativi del matrimonio! Ti capisco perché anche io ho avuto degli inconvenienti spiacevoli : ho dovuto rinunciare all'abito preso in atelier e pagato ben 1.500 euro perché mi avevano proposto una cifra esagerata per sistemarlo con la gravidanza ( dei veri tragattini, dico io, potevano venirmi incontro) e invece niente, abito bianco lasciato nell'armadio che mai metterò e ho rimediato con un altro a poco prezzo sistemato dal sarto. Ma nelle foto mi vedo grossa, con la pancia ancora più sporgente....la parrucchiera idem, per quanto sia stata carina e onesta ( solo 150 euro mi ha preso) mi ha lasciato dei ciuffi davanti agli occhi che i fotografi ogni volta me li spostavano, perché non si vedevano gli occhi!

    Il trucco poi lasciamo perdere.....non mi valorizzava x niente.

    Purtroppo è la verità: il matrimonio e lo scambio delle promesse va al di là di ogni cosa e di questi dettagli, ma noi donne ci sentiamo principesse e vogliamo la perfezione soprattutto in questo giorno, coi soldi che spendiamo, poi!!!!

    Un abbraccio forte ( e ricordati che per i nostri mariti siamo sempre bellissime)

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, non vedo i difetti di cui parli... Anzi, per me stavi molto bene! La pettinatura è originale, a mio parere non aveva difetti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guardando le tue foto non sono d'accordo con ciò che dici...il vestito ti stava davvero bene e con il trucco non sembravi certo un lampadario 😅. Per me stavi benissimo...anche i capelli...mi dispiace solo che hai avuto questo calvario il giorno del tuo matrimonio e che non te lo sei goduto a pieno...un abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un odissea... Ma sinceramente a me sembra dalle foto che stai molto bene 😊😍
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente e con il cuore, il racconto non corrisponde alle foto credimi, eri una sposa bellissima ❤️✨ auguriiii ✨
    • Rispondi
  • Маргарита
    Sposo Principiante Settembre 2021 Verona
    Маргарита ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao voglio dirti che ti stava molto bene sia l’abito che là acconciatura.... noi donne purtroppo quando guardiamo dopo le foto di matrimonio o di altre feste , sempre diciamo : o che brutta sono uscita , mi stava bene un altro abito , ci stavo meglio con un altra acconciatura ecct.... Sinceramente ti dico , ieri bellissima e ti stava benissimo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposo Curioso Luglio 2022 Siracusa
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ...sinceramente eri molto bella 😘
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Principiante Settembre 2021 Foggia
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri bellissima comunque ❤❤❤
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley shame

    leggevo il tuo " racconto " mi dispiace davvero tanto per tutti gli ostacoli che hai dovuto vivere , ma come si dice dopo il tunnel c e sempre una grande luce

    nelle foto che hai mostrato , ti dirò pensavo no dovessi stare bene ( mi sono basata sul tuo racconto ovviamente ) ... invece HO TROVATO CHE STAVI DAVVERO BENE ... se non avessi raccontato il problema sarta , parrucchiera , truccatrice , non l'avrei mai detto

    ERI UNA BELLA SPOSA , eh poiiii la cosa piu' IMPORTANTE ... VI SIETE SPOSATIII ...CI SIETE RIUSCITI Smiley love

    un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti trovo bellissima! Sono sincera, credimi❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri bellissima! Auguri!!!
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina,

    Ho letto tutto il tuo racconto e devo dire che mi dispiace che non sia stato come te lo immaginavi.

    Ma d'altronde questa è la vita, i piani non sempre vanno come vorremmo e le cose importanti non sono gli abiti perfetti, le acconciature/trucco e tutto il resto.

    Certo, organizzare un matrimonio è abbastanza impegnativo, perché ci sono le tue aspettative, quelle degli ospiti e tutti gli imprevisti da tener conto.

    Quando guardi le tue foto, pensa che tutto questo è successo e tu lo hai superato. Hai vinto tu, nonostante tutto!

    Non portare rancore, goditi i tuoi ricordi.

    P.S. Bellissime foto!

    Buon Anno.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutte....eri davvero bella! Pur cercando i difetti da te raccontati non li ho trovati, sono sincera❤ lasciati alle spalle le amarezze e mantieni solo i ricordi più belli❤
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sinceramente? Per me eri bellissima.. il tuo sorriso illuminava il tuo volto e secondo me i difetti che tu vedevi, non li ha visti nessuno 😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto che tu abbia passato tutte queste esperienze negative! Però posso assicurarti che dalle foto tutti questi difetti non si vedono! Il trucco è molto bello l'acconciatura precisa e il vestito ti sta molto bene! Eri molto bella e avevi un sorriso meraviglioso! Stai tranquilla che anche gli invitati e tuo marito avranno visto la stessa cosa! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto la tua esperienza negativa.. è davvero brutto che ci sia gente che se ne approfitti..

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace molto che tu ti veda brutta e piena di difetti perché io non ne noto nemmeno uno, mi sembra che il vestito ti stia molto bene, i capelli sono bellissimi e anche il trucco. Probabilmente tu ti immaginavi qualcosa di diverso ma agli occhi di chi ti guarda da fuori sei bellissima, lo dico sinceramente. ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto solare con il tuo sorriso e nulla degli inconvenienti citati si nota, pensa solo che dopo tutte le avversità sei riuscita a raggiungere il tuo obiettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione