Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze

Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇

Sabrina, il 23 Dicembre 2020 alle 08:35

Pubblicato in Just Married 107

Salve neo sposine❤ Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro. In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli...
Salve neo sposine❤

Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro.
In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli atelier erano troppo cari e in quel momento non potevo permettermi una spesa esagerata. Ho ordinato il mio abito ( gennaio 2020)su un sito che si chiama BREDSIRE ( mai l'avessi fatto😭)dando le misure esatte approfittando di un forte sconto del momento su abiti di fine collezione. Dopo 1 mese mi è arrivato un abito enorme di 3 taglie in più. Appena l'ho indossato mi sono messa a piangere 😢. Ho contattato immediatamente l'atelier dove mi è stato detto che l'abito era stato confezionato seguendo le misure esatte. Ho contestato perché era palese che ci fosse un grave errore e hanno chiuso dicendo che potevo rivolgermi ad una sarta locale e farlo aggiustare e poi inviare loro la ricevuta per il rimborso della spesa sostenuta. La sarta ( io non sono fiorentina ma sarda trasferita in Toscana nel 2015) locale ha approfittato della situazione chiedendo 200 euro 💶. Appena ho inviato la ricevuta l' atelier non ha più risposto alle mie email lasciandomi cornuta e bastonata.Poi ci si è messo il covid a interrompere il nostro sogno e abbiamo deciso di spostare la data a luglio 2020...ma 15 gg prima mia mamma è stata ricoverata in fin di vita per un blocco intestinale...se l' è cavata per fortuna ( due mesi di sofferenze)...allora abbiamo rifissato per il sabato 3 ottobre 2020...sperando che la situazione covid fosse ormai un ricordo. Ho contattato una parrucchiera per l'acconciatura e mi ha chiesto 350 euro con 2 prove. Era troppo per le mie tasche...allora ho pensato di chiedere alla parrucchiera che andava a domicilio a fare i capelli a mia mamma ( purtroppo è invalida), la quale ha accettato e ha fatto una prima prova che non mi è piaciuta ( semiraccolta con treccia laterale sul ciuffo) mi ha lasciato i capelli opachi...i boccoli crespi e il raccolto troppo attaccato alla testa. Per non fare brutte figure visto che era la parrucchiera personale di mia madre sono stata sincera e le ho chiesto fare un altra prova Stavolta un semiraccolto laterale con onde ( ho i capelli lunghi neri) e devo dire che è uscita davvero bene. Ho confermato questa pettinatura per il giorno del matrimonio. Nel frattempo ho perso 6 kg e l'abito ovviamente era da stringere in vita ..ho chiamato la solita sarta locale che ha preso le misure e ha provveduto a stringerlo ( 15 gg prima del matrimonio), doveva consegnare il giovedì 1 ottobre ..mi chiama dicendomi che c'era un problema: stirandolo ha rotto delle perline e doveva ricucire, perciò lo avrebbe consegnato venerdi( il giorno prima). Alle 20 di venerdì lo ha portato a casa di mia mamma dove avrei dovuto prepararmi per la cerimonia ( io e mio marito conviviamo in un'altra casa da 4 anni).Sabato iniziano i preparativi per la cerimonia del pomeriggio...In sequenza trucco, parrucchiera,vestizione. Qui inizia il mio calvario...il trucco non era lo stesso scelto durante la prova ma esageratamente illuminante e scuro negli occhi. Nel video sembro un lampadario acceso 😭 si vede ogni difetto della pelle.Poi la parrucchiera sbaglia l'acconciatura e la fa diversa dalla prova opaca e crespa....per nulla definita. Sembravo una scopa...mi veniva da piangere! Ormai era tardi per rimediare. Metto l'abito e con mia amara sorpresa era slabbrato nel punto vita e sembrava un sacco di patate...Vi giuro non so come ho fatto a proseguire....mi sarei voluta nascondere. Nelle foto e nel video si vedevano i difetti del trucco, vestito e acconciatura...Mi sentivo la sposa più brutta del mondo. Come se non bastasse si è messo a piovere...Il ristorante ha tappato in tante cose che non sto a raccontare perché ci vorrebbe un giorno intero.
Non mi sento di dire che è stato un brutto giorno...anzi ero comunque felice perché ho sposato l'uomo che amo e avevo la mia amata mamma li con me...e le persone più care.Però non vi nascondo che mi porto dietro un magone e ogni volta che guardo le foto e il video non posso che provare rabbia....Ci ho messo cuore e impegno per organizzare il mio matrimonio...ho persino fatto da me le bomboniere...Un abbraccio a tutte ❤❤cfb_1724272.jpg
cfb_1724274.jpg
cfb_1724276.jpg
cfb_1724278.jpg

107 Risposte

  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace molto x quello che ti è successo, xò guardando le foto posso solo dire che eri bellissima 😍😍
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina nessuna sposa è brutta e le tue foto ne sono la prova! Stavi benissimo, potrei darti ragione sui capelli, ma non erano disastrosi come li hai descritti tu 🥰. Ripeto eri solare è bellissima.
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo ma in fin dei conti avere le persone più care con te è più importante del resto.Stavi benissimoSmiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina, mi spiace davvero per la tue esperienza negativa, ma posso dire la mia?

    Secondo me eri bellissima e radiosa!

    Mi stavo preparando al peggio, conscia che avessi allegato le foto, ma mi sono dovuta ricredere non appena sono arrivata alla chiusura del tuo sfogo: MERAVIGLIOSA Smiley heart

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2021 Messina
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    Ho letto il tuo racconto fino alla fine e dopo aver visto le foto devo dire che ho avuto la stessa sensazione che hanno avuto le altre, eri bellissima e la radiosità e il sorriso sul tuo volto ha primeggiato sututto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per le tue disavventure! Ma penso che la cosa migliore sia che sei riuscita cmq a sposarti! Questa è la parte più importante! Auguri per il futuro!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Barreca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    giusto per dire che non tutte le esperienze online sono tristi, io ho acquistato da un sito www.gogolfun.it che mi ha dato sarta e consulenza online gratuita, per cui sono stata con una minima spesa coccolata. Magari per il mio matrimonio ingrasso, visto i lockdown che si susseguono, ma giuro che mi hanno accontentata in tutto e per tuttoSmiley smile parlo per le altre, che valutano gl iacquisti online, come alternativa ai costosi atelier locali...magari risparmiano come ho fatto io, la mia compagna ancora non ha deciso ma spero si rivolga allo stesso sito. Anche un matrimonio non etero ha necessità di parsimonia oggiSmiley smile

    saluti

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Barreca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Io ho risolto acquistando su un sito che mi ha messo a disposizione gratuitamente la sarta per consulenza sia telefonica che online, per cui grazie a www.gogolfun.it dovrei essere esentata da situazioni spiacevoli. Oltretutto molto gentili. Parlo per le altreSmiley smile

    saluti

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto con dispiacere il tuo racconto, ma poi sono arrivata alle foto finali, e devo dirti che sei bellissima ❤️ non trovo alcun difetto ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita....che racconto! Devo ammettere che hai avuto davvero tanta forza a non mollare nonostante tutte le vicissitudini...ma hai fatto bene! Perché tutto questo tra qualche anno diventerà un racconto divertente e non ti peserà così come lo senti adesso. Anche perché credimi, non lo dico per dire, ma in tutte le foto di tutto quello che hai detto e che mi aspettavo di vedere non c'è assolutamente nulla, se non il tuo sorriso...che è la cosa più importante e che si nota nelle foto! Sono stati tutti imprevisti che hai superato alla grande, e la cosa importante è che ti sei spostata con l'uomo che ami ma soprattutto quel giorno avevi le persone che ami accanto. E i capelli ti stavano benissimo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi spiace per quello che hai passato! Ma non si vede nessun difetto nelle foto stai benissimo ☺️Io il giorno prima ho macchiato il vestiti di sangue perché mi si è rotta una pellicina dell’unghia del piede ( pedicure fatta male 😡), e stessa cosa mi è successa al ristorante.. ho macchiato anche le scarpe ! Per fortuna avevo io vestito lungo e non si è visito e il sangue fresco è venuto via con un po’ di acqua fresca ma ti giuro mi é venuto da piangere 😢

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei bellissima e radiosa nelle foto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero difetti sei splendida
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Frosinone
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io se non avessi letto il tuo racconto non avrei notato questi "difetti"..il tuo sorriso è quello che si nota di più nelle foto..auguri per la nuova vita insieme ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri davvero bellissima, non tormentarti più, anche se la poca professionalità di queste persone è davvero inammissibile!
    • Rispondi
  • Leonora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Leonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle foto si nota il tuo bellissimo sorriso, sei radiosa 😊 non si notano i difetti che descrivi. Auguri 🥂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può capirti meglio di me. Anche io non riesco a riguardarmi in foto... Troppi errori! E quel senso di disagio non mi passerà mai. Ma anche io, come te, ero felice malgrado tutto! Una cosa però posso assicurartela: dalle foto non si nota proprio nessun errore! Solo una bellissima sposa felice ☺️
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta una stretta al cuore a leggere la tua storia...ti assicuro però che nelle foto non si notano i difetti che hai elencato...bensì c’è il tuo sorriso che illumina tutto! Sei una bellissima sposa!!😊😊😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tutto quello che hai passato, ma ai miei occhi eri bellissima davvero.
    Sembravi una sposa perfetta in tutto, nulla di quello che hai descritto l'avrei visto nelle foto!
    Sei stupenda, goditi la tua vita nuova e gli affetti, che in questo momento sono l'ancora della nostra vita♥️Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Ticino
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita quante ne sai passate!!!!
    Io
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia! poverina mi dispiace che le cose siano andate così. Come hanno detto altre ragazze secondo me nella foto sei bellissima e raggiante Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi è dispiaciuto molto leggere la tua esperienza. Io ti vedo bellissima nelle foto. Spesso le cose non vanno come vogliamo sebbene cerchiamo di organizzarle alla perfezione però l'importante è che tu abbia festeggiato il tuo giorno con il tuo amato e le persone a te più care!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza ma anche io come le altre ti vedo bellissima.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu non avessi elencato tutti i difetti, non me ne sarei accorta! Gli intoppi purtroppo capitano... vedrai che il fotografo avrà fatto un buon lavoro!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace tantissimo per le pessime esperienze che hai avuto con queste persone poco professionali..però ti dirò da come hai descritto il tutto mi aspettavo un disastro..e invece dalle foto non traspare nulla di tutto ciò!!! L acconciatura e il trucco sono molto carini e l abito non sembra affatto largo..ecco a volte noi vediamo più diifetti di quelli che ci sono in realtà..stai tranquilla hai sposato l uomo che ami e questo è ciò che conta 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che non si nota nulla..tutto quello che hai descritto non lo ritrovo nelle foto. Mi spiace tu viva queste emozioni perché eri davvero bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me trucco e pettinatura piacciono 🤗 a volte siamo noi che vediamo troppi difetti!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo super sorriso fa eclissare qualunque difetto, fidati!
    Tanto tra vent’anni, quando riguarderai le foto, ti sembrerà comunque assurdo, perché le mode cambieranno e idem i tuoi gusti 😂😂
    Ormai poco ci puoi fare, è inutile crucciarsi, pensa alle cose belle di quel giorno e continua a sorridere!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è acqua passata ormai non ci pensare eri bellissima credimi un sorriso stupendo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima il vestito bellissimo e l'acconto non è disastrosa non è come volevi ma nell'insieme è tutto bellissimo e il tuo sorriso è quello che illumina tutto...auguroniiii per il tuo matrimonio e un evviva per la tua mamma...💖💖❤❤💖💖💖 era li con te la cosa più bella del tuo giorno....ti capisco ma alla fine l'importante è aver realizzato il tuo sogno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, col cuore in mano, non vedo difetti, stavi benissimo ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, sei bellissima!!!!!🥰🥰🥰🥰🥰
    Per le foto non ti preoccupare, a parte che non mi sembrano affatto brutte, quando potrai, portale da un altro fotografo che corregga la luminosità e vedrai torneranno ad essere un bel ricordo.
    Per trucco e acconciatura... non vedo questo disastro 😊😊😊😊😊😊 sicuramente quando, come me, si è maniache del controllo, tutto deve essere assolutamente perfetto. Ma la perfezione al mondo non esiste e se la vedi è di certo artefatta. Mentre le spose brillano di luce propria Per l’abito che dire???? Io vedo solo una sposa in bianco che sprizza gioia da tutti i pori!!!Sii felice, tesoro, soprattutto perché hai potuto festeggiare con tutti i tuoi cari. Avere la mamma vicino non ha prezzo!!💓💓💓💓💓💓💓💓PS io mi sarei sposata anche scalza e in jeans (strappati) pur di averla con me 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione