Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze

Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇

Sabrina, il 23 Dicembre 2020 alle 08:35

Pubblicato in Just Married 107

Salve neo sposine❤ Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro. In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli...
Salve neo sposine❤

Cerco di essere sintetica per potervi raccontare come, nonostante i miei sforzi per rendere perfetto il giorno più bello della nostra vita ( data originaria 2 maggio 2020 rinviata 2 volte), il destino si sia messo contro.
In primis ho dovuto scegliere un abito on line perché negli atelier erano troppo cari e in quel momento non potevo permettermi una spesa esagerata. Ho ordinato il mio abito ( gennaio 2020)su un sito che si chiama BREDSIRE ( mai l'avessi fatto😭)dando le misure esatte approfittando di un forte sconto del momento su abiti di fine collezione. Dopo 1 mese mi è arrivato un abito enorme di 3 taglie in più. Appena l'ho indossato mi sono messa a piangere 😢. Ho contattato immediatamente l'atelier dove mi è stato detto che l'abito era stato confezionato seguendo le misure esatte. Ho contestato perché era palese che ci fosse un grave errore e hanno chiuso dicendo che potevo rivolgermi ad una sarta locale e farlo aggiustare e poi inviare loro la ricevuta per il rimborso della spesa sostenuta. La sarta ( io non sono fiorentina ma sarda trasferita in Toscana nel 2015) locale ha approfittato della situazione chiedendo 200 euro 💶. Appena ho inviato la ricevuta l' atelier non ha più risposto alle mie email lasciandomi cornuta e bastonata.Poi ci si è messo il covid a interrompere il nostro sogno e abbiamo deciso di spostare la data a luglio 2020...ma 15 gg prima mia mamma è stata ricoverata in fin di vita per un blocco intestinale...se l' è cavata per fortuna ( due mesi di sofferenze)...allora abbiamo rifissato per il sabato 3 ottobre 2020...sperando che la situazione covid fosse ormai un ricordo. Ho contattato una parrucchiera per l'acconciatura e mi ha chiesto 350 euro con 2 prove. Era troppo per le mie tasche...allora ho pensato di chiedere alla parrucchiera che andava a domicilio a fare i capelli a mia mamma ( purtroppo è invalida), la quale ha accettato e ha fatto una prima prova che non mi è piaciuta ( semiraccolta con treccia laterale sul ciuffo) mi ha lasciato i capelli opachi...i boccoli crespi e il raccolto troppo attaccato alla testa. Per non fare brutte figure visto che era la parrucchiera personale di mia madre sono stata sincera e le ho chiesto fare un altra prova Stavolta un semiraccolto laterale con onde ( ho i capelli lunghi neri) e devo dire che è uscita davvero bene. Ho confermato questa pettinatura per il giorno del matrimonio. Nel frattempo ho perso 6 kg e l'abito ovviamente era da stringere in vita ..ho chiamato la solita sarta locale che ha preso le misure e ha provveduto a stringerlo ( 15 gg prima del matrimonio), doveva consegnare il giovedì 1 ottobre ..mi chiama dicendomi che c'era un problema: stirandolo ha rotto delle perline e doveva ricucire, perciò lo avrebbe consegnato venerdi( il giorno prima). Alle 20 di venerdì lo ha portato a casa di mia mamma dove avrei dovuto prepararmi per la cerimonia ( io e mio marito conviviamo in un'altra casa da 4 anni).Sabato iniziano i preparativi per la cerimonia del pomeriggio...In sequenza trucco, parrucchiera,vestizione. Qui inizia il mio calvario...il trucco non era lo stesso scelto durante la prova ma esageratamente illuminante e scuro negli occhi. Nel video sembro un lampadario acceso 😭 si vede ogni difetto della pelle.Poi la parrucchiera sbaglia l'acconciatura e la fa diversa dalla prova opaca e crespa....per nulla definita. Sembravo una scopa...mi veniva da piangere! Ormai era tardi per rimediare. Metto l'abito e con mia amara sorpresa era slabbrato nel punto vita e sembrava un sacco di patate...Vi giuro non so come ho fatto a proseguire....mi sarei voluta nascondere. Nelle foto e nel video si vedevano i difetti del trucco, vestito e acconciatura...Mi sentivo la sposa più brutta del mondo. Come se non bastasse si è messo a piovere...Il ristorante ha tappato in tante cose che non sto a raccontare perché ci vorrebbe un giorno intero.
Non mi sento di dire che è stato un brutto giorno...anzi ero comunque felice perché ho sposato l'uomo che amo e avevo la mia amata mamma li con me...e le persone più care.Però non vi nascondo che mi porto dietro un magone e ogni volta che guardo le foto e il video non posso che provare rabbia....Ci ho messo cuore e impegno per organizzare il mio matrimonio...ho persino fatto da me le bomboniere...Un abbraccio a tutte ❤❤cfb_1724272.jpg
cfb_1724274.jpg
cfb_1724276.jpg
cfb_1724278.jpg

107 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi dispiace che tu ti sia sentita così perché ogni sposa dovrebbe sentirsi bellissima il giorno del suo matrimonio ma ti garantisco che ho visto le foto e stavi benissimo sia la pettinatura che l'abito e il trucco, tutto.
    Secondo me non ti sei piaciuta perché sei partita prevenuta il giorno del tuo matrimonio visto tutti i disguidi precedenti, no? Guarda le foto in modo diverso perché ti garantisco che stavi benissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    come ti hanno già detto le altre anch'io a prima vista non ho notato nulla di strano!
    poi ovvio, tu ti aspettavi una cosa e te ne sei ritrovata un'altra, però dall'esterno ti assicuro che sei perfetta!
    L'abito è bello e ti sta bene, nonostante non provenga da un atelier.
    Anche nell'ultima foto, siete meravigliosi!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 1

Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 2
    Seconda prova promossa. Io volevo questa. Invece il giorno del matrimonio ha fatto tutta un'altra pettinatura. Qui vedete la differenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio rovinato🙄 per colpa della sarta e della parrucchiera 💇 3
    Prima prova bocciata
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina.
    Mi dispiace molto leggere queste parole e soprattutto la percezione che avevi di te quel giorno.
    È vero che è tutto molto soggettivo ma posso garantirti che eri davvero bellissima e radiosa. Questi “difetti” da te elencati non si notano affatto, ed anzi io ho pensato: ma guarda che meravigliosa sposa mediterranea. E, come ha già detto qualcun’altra, se tu avessi esordito dicendo che “è stato il tuo giorno più bello e ti sentivi meravigliosa” non avrei avuto alcun dubbio perché è quello che si percepisce dalle foto. Tanti auguri per il tuo matrimonio ✌️💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio di cuore ❤ per i bellissimi complimenti, l'acconciatura che vedete nelle foto si è smontata dopo un paio d'ore e ho passato più tempo in bagno ad aggiustarla che a festeggiare...è proprio vero il detto: chi meno spende più spende! Il vestito a fine serata era talmente largo che non si vedeva più il punto vita è diventato un Cilindro!!
    Comunque non si può tornare indietro...
    Grazie a tutte per il supporto morale, le vostre parole mi rincuorano🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sono d’accordo con quello che dicono le altre spose..ti trovo raggiante e davvero felice e dalle foto non sembra proprio il disastro che descrivi! Sei bellissima!!!! ☺️😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Se nella descrizione avessi detto che era stato tutto perfetto e come lo immaginavi ci avrei creduto! secondo me sei bellissima e soprattutto si vede che sei felice, non conta altro! Mi dispiace molto che tu l'abbia vissuta così male ma, credimi, non si direbbe affatto!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire la mia ? Dopo aver letto le tue parole ho immaginato il disastro più totale e invece in queste foto sei bellissima e radiosa 💖
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? In queste foto sei bellissima...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sconforto e mi dispiace, ma onestamente hai dei bei capelli si vede che sono molto spessi e neri, e l’acconciatura ti stava bene, così come il vestito che non sembra affatto low cost. Il trucco forse era un po’ forte, ma niente di clownesco davvero. Mi dispiace tanto che il tuo giorno non sia andato come speravi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione