Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Ascoli Piceno

Matrimonio scozzese

Flavia, il 20 Aprile 2014 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Salve a tutte, ho bisogno di qualche idea per organizzare il mio matrimonio con tema scozzese. Il mio futuro marito è di origine scozzese e si sposera con il kilt, e non so da dove iniziare. Grazie

Flavia

11 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 22 Aprile 2014 alle 10:38
  • Flavia
    Ascoli Piceno
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Filomena solo la chiesa anche perchè ci sposiamo l'anno prossimo.

• Rispondi
  • Flavia
    Ascoli Piceno
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a leggere tutte e tre le pagine di questo topic, magari trovi qualche idea

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-matrimonio-in-kilt--t9917

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeee
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca sei stata molto chiara! Le hai dato ottimi consigli...complimenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!non penso sia difficile da organizzare anche con il fai da te...è facile reperire la carta da regalo scozzese, con quella io ci farei i coni porta riso...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea, mi piace molto come tema e secondo me sarà tutto molto romantico

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro la scozia...c'ho lasciato il cuore...

dunque: uomini in kilt

sposa: abito bianco lungo

cerimonia: in chiesa o rito civile con handfasting (potresti far leggere anche la benedizione celtica agli sposi) oppure il rito della luce

fedi: incisione interna con un simbolo celtico (le mie ce l'hanno) o con il nodo celtico, simbolo dell'infinito

aperitivo: a base di carne, selvaggina, formaggi, frutta...

fiori: rose e ciclamini

auto: carrozza con cavalli o spiderina verde inglese

bomboniere: ciondolo in argento a ferro di cavallo, portafortuna con nodo celtico oppure bottigliette del tipico e pregiato whisky, magari rivestite con il tartan della famiglia del tuo futuro marito...oppure gli honeyspoon, che vanno tanto in scozia (se ci incidi sopra i nomi degli invitati, puoi usarli anche come segnaposto)

allestimenti: candele, lanterne, fiaccole

musica: celtica durante il rito e cornamuse all'arrivo in location

colori: bianco, avorio, rosso, giallo, verde, marrone, arancione...l'ideale sarebbe riprendere i colori del tartan di famiglia

centrotavola: tartan di famiglia, candele e composizioni di fiori, anche selvatici (edera, trifoglio, rose, ciclamini...) oppure fiori secchi, spighe di grano, stecche di cannella

nomi tavoli: rune celtiche (io qui ti posso aiutare), nomi castelli scozzesi (ne ho visti una marea), posti più belli della scozia, nomi dei clan

intrattenimento: giullare di strada o artisti vari...se ne trovano anche di economici

Spero di esserti stata un pochino utile...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti tema stupendo.......!!!! Anche un'altra sposa del forum ha avuto il marito in Kilt davvero bellissima idea

• Rispondi
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! La Scozia è uno dei posti più belli che io abbia mai visitato! Sicuramente la musica celtica non può mancare e tra l'altro è meravigliosa e suggestiva! Potresti fare un tableau a tema con i posti più belli della Scozia... Arrivare al castello al suono della cornamusa?! Che bello ti prego tienici aggiornate! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. bhe è un po complicato come tema.. potresti utilizzare come colori quelli del kilt..per allestimenti, partecipazioni e bomboniere.. musica celtica durante il ricevimento e come location vdrei bene per il tema un bel castello. . Non hai prenotato niente finora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione