Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Matrimonio senza alcool: come reagirebbero gli invitati?

Alessia, il 2 Gennaio 2024 alle 15:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

La notizia arriva da Reddit (sito e forum dedicato alle social news) e pare che sia realmente accaduto. Una giovane coppia decide di fare un matrimonio alcohol-free e gli invitati non la prendono benissimo, addirittura alcuni disdicono. A parlare è proprio un amico dello sposo e racconta: “Hanno...

La notizia arriva da Reddit (sito e forum dedicato alle social news) e pare che sia realmente accaduto.

Una giovane coppia decide di fare un matrimonio alcohol-free e gli invitati non la prendono benissimo, addirittura alcuni disdicono.

A parlare è proprio un amico dello sposo e racconta: “Hanno scelto di festeggiare le nozze a Capodanno, senza alcolici al rinfresco. Comunicando questa decisione all'ultimo minuto. Così, io e la mia dolce metà abbiamo disdetto, non ci andremo".

Cosa ne pensi? Organizzeresti un banchetto senza alcool per le tue nozze?

Come la prenderebbero i tuoi ospiti?

cfb_2044414.jpg

38 Risposte

  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, la presenza di alcolici non mi sembra rilevante, io non bevo ma non penso che sia indispensabile anche per chi ama bere, anche se un buon pasto accompagnato da un buon vino è senz'altro apprezzato...ma arrabbiarsi o disdire è da alcolizzati... sempre che la storia sia vera ovviamente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un no e basta, senza il non credo 😂😂


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità! A noi il vino piace moltissimo, cos'è un matrimonio senza vino? Lo dice perfino il Vangelo ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente sono astemia quindi per me l’alcol è tutto tranne che un must. Ci si può divertire moltissimo anche senza. Soprattutto se gli amici/i parenti che vengono coinvolti sono soliti alzare il gomito ed essere molesti. Non ho letto la notizia su reddit, ma se immagino il giovane medio in una serata che coniuga divertimento generale + capodanno + matrimonio, non fatico ad immaginare che si possa arrivare ad estremi che del divertimento hanno ben poco. Poi uno è liberissimo di non andare, ma conosco gente a cui piace bere che riesce tranquillamente a divertirsi e passare una bella serata anche senza alcolici, quindi se disdici la partecipazione al mio matrimonio (di cui in teoria data e luogo sono gli unici dettagli che ti compete sapere in anticipo) perché vieni a sapere che non c’è alcol, per me vali veramente poco 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre feste sono sempre alcool compreso, per cui anche il matrimonio sarà così hahahaha anche perchè siamo i primi a cui piace bere

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non organizzerei mai un matrimonio o comunque una festa senza alcool. Dai, almeno in queste occasioni dobbiamo pur brindare e festeggiare 😊

    Soprattutto nell'occasione menzionata nel post, come puoi non brindare a Capodanno ?!

    In ogni caso però, mi sembra comunque eccessivo disdire la propria presenza a causa di questo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione