Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Matrimonio senza ricevimento

Sara, il 27 Febbraio 2021 alle 16:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 16
Mi rivolgo alle spose di questi mesi.
Cosa avete fatto dopo il matrimonio in chiesa, non essendo possibile fare un ricevimento? Datemi qualche idea, sto iniziando a pensare di tenere la data comunque vadano le cose ...

16 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 1 Marzo 2021 alle 11:35
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non rimandare e di sposarci lo stesso in chiesa, se va in porto il protocollo dei tamponi la festa la rimandiamo a quando ci saranno proposte più sensate... è già tanto se quel giorno riusciremo a fare un pranzo anche solo con i parenti, vista la situazione ho perso il mio ottimismo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di avere presto notizie positive! 🤞

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo di fare una cosa simile al limite...ma con anche i testimoni. Grazie per lo spunto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati il 6 febbraio... Abbiamo avuto una bellissima cerimonia in chiesa (che era sufficientemente capiente da contenere tutti gli invitati) e poi, visto che la Lombardia era zona gialla, siamo riusciti ad andare fuori a pranzo coi nostri genitori. Con gli amici più stretti abbiamo fatto una videochiamata la sera stessa. Ci è dispiaciuto rinviare il ricevimento ma vi assicuro che ci siamo davvero goduti il giorno del nostro matrimonio e siamo stati circondati da tantissimo affetto! Non temete, sarà una giornata magica in ogni caso, con o senza ricevimento Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.corriere.it/cronache/cards/i-resilienti-matrimonio-che-si-sposano-nonostante-covid/chi-non-si-arreso-basilicata-veneto_principale.shtml magari questo articolo ti può dare qualche spunto.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto e se sarà possibile il ricevimento, lo faremo in un ristorante, altrimenti non si farà
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a non rimandare, prendi spunto ti assicuro che sarà emozionante ugualmente 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Potrei prendere spunto perché proprio non mi va di rimandare ...
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sono sposata a maggio dello scorso anno in piena pandemia. Abbiamo fatto la cerimonia in comune poi con i testimoni fotografi e figli siamo ritornati a casa nostra e abbiamo fatto un aperipranzo nel nostro giardino. Ho addobbato casa e il ristorante ci ha portato tutto al nostro ritorno dal comune. Nel tardo pomeriggio siamo andati a fare il servizio fotografico al mare vicino a casa. Anche nella sua semplicità è stato un matrimonio bellissimo e pieno di emozioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 4 testimoni. Comunque significherebbe escludere altre persone...non so
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna vedere cosa succede a maggio... anche se credo che pranzare a un tavolo in quattro persone (voi e i testimoni) difficilmente potrebbe essere considerata una festa. Ma per stare sul sicuro potete evitarlo.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il pranzo con pochi intimi non è concesso, sarebbe comunque un festeggiamento credo....non so! Però anche io avevo pensato di fare una cosa simile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende ovviamente dalle regole che ci saranno a maggio Smiley smile . Comunque potreste fare: un semplice pranzo con i testimoni o con i parenti più stretti; un bel servizio fotografico nei luoghi che più amate; un collegamento video con gli amici, per salutarli e per brindare insieme virtualmente... e poi godetevi il traguardo finalmente raggiunto in un bellissimo albergo, dove potrete cenare e trascorrere la notte, o anche qualche giornata successiva.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi avete dato delle belle idee!!! Io sono sposa settembre 2021, comunque vadano le cose non rimanderò né posticiperò i festeggiamenti, per cui trovo proprio una bella idea quella di fare due giorni in una spa! Anche se penso che quel giorno vorrò anche il servizio fotografico (se si potrà fare)!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste pensare di pranzare solo con i testimoni magari...o i genitori...poi se fossi in voi prenoterei un bel albergo nella vostra regione...magari con spa..e mi farei due notti li !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più originale che ho sentito è stato il drive-in party finito sui giornali... però mah deve piacere come idea. da wuel che ho letto, per lo più le coppie hanno festeggiato da sole, però si può prenotare un albergo (magari con idromassaggio) e cenare in camera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione