Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2022 Vicenza

Matrimonio simbolico

Lucia, il 1 Luglio 2021 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio! Io e il mio fidanzato abbiamo trovato finalmente una Villa bellissima per il nostro matrimonio (Che sarà solo civile). Il “problema” è che questa Villa non è autorizzata per il rito civile. Ora, domandona: cosa fareste voi? Il matrimonio civile tempo prima, e dopo in Villa solo quello simbolico, o tutto lo stesso giorno?? Il matrimonio sarebbe serale quindi potremmo andare in comune la mattina per le firme (solo noi e testimoni). O forse è meglio sbrigare queste cose giorni prima? Voi come organizzereste? A questo punto mi chiedo se non sia meglio lasciare perdere quello simbolico in Villa e fare solo quello civile in comune.. Help! Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Luglio 2021 alle 13:03
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per costrizione andremo a fare le firme in comune con solo i testimoni e poi faremo il rito simbolico in location. Se avessimo potuto avremmo fatto il matrimonio lo stesso giorno in comune.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vado controcorrente e dico che io cercherei di organizzare un bel rito civile in comune e la villa la userei solo per la festa. Non sono molto amante dei matrimoni "simbolici".

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste fare qualche giorno prima le firme in comune senza tanti fronzoli, senza scambio degli anelli ecc e poi organizzare un bel rito romantico simbolico in location vestiti da sposi e tutto il resto..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi venerdi prossimo facciamo quello civile in comune e la domenica quello simbolico in location. Quello civile sarà una cosa veloce, quello simbolico per noi sarà il vero matrimonio e sarà stupendo. 😀😀😀😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: secondo me puoi fare prima il matrimonio civile magari con poche persone e poi quello simbolico dentro la villa magari con un vostro caro amico o Parente che vi sposa. Considera che Per il matrimonio civile non è neanche obbligatorio scambiarsi le fedi per cui volendo potreste scambiarvele direttamente lì🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso dubbio e la mia idea era fare tutto lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero partita con le tue premesse,alla fine farò il rito simbolico un giorno e il rito civile una settimana prima. Fare tutto lo stesso giorno mi sarebbe piaciuto ma devi valutare se ci stai coi tempi della preparazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati in comune l'11 luglio e abbiamo fatto il rito simbolico in villa il 20 settembre.

    Nello stesso giorno se fai il simbolico la sera forse riesci...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo rinunciato a Ville che non ci permettevano il rito in loco perché l'idea di doverci sposare in comune senza tutti gli invitati e fare in villa solo il rito simbolico non ci piaceva, quindi io ti direi che se per te vale la stessa cosa dovreste cercare un altro posto. Altrimenti, se per voi non è così importante, potete fare il rito civile in comune, in maniera molto sbrigativa, e per il giorno del matrimonio organizzare un bel rito simbolico celebrato da una persona cara, per altro ce ne sono di bellissimi tra cui scegliere (noi ci faremo sposare civilmente da un nostro amico che farà anche un rito simbolico).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa preferisci tu 😊😊 il rito simbolico in Villa è comunque carino per rendere partecipi gli altri invitati 🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile in giornata diversa dal simbolico, così ho fatto e te lo suggerisco... giornata meno impegnativa e gli ospiti ringrazieranno per non doversi spostare 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi il 24 luglio andiamo in comune per le firme noi e i testimoni e il giorno dopo facciamo il rito simbolico e il ricevimento in villa!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune il venerdì mattina e poi abbiamo fatto il rito simbolico in location il giorno dopo. Te lo consiglio assolutamente il rito simbolico, è stato bellissimo emozionante e commovente, hanno pianto tutti e ci hanno fatto i complimenti perché non hanno mai assistito a un rito così bello!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi in villa faremo il rito simbolico. Ci sposeremo il sabato in comune (rito civile) e il martedì dopo in villa (rito simbolico). Pur facendo un matrimonio serale non me la sono sentita di fare tutto lo stesso giorno..troppo impegnativo. In comune ci saranno solo i genitori e testimoni ovviamente

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposandoci di domenica faremo il sabato in comune e poi al ristorante rito simbolico. Visto che ti sposi di sera io farei al mattino comune e poi rito simbolico in villa. Manterrei il rito simbolico perché la cerimonia in comune non è nulla di che e poi magari non potranno assistere tutti gli invitati. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo il rito simbolico in villa ma noi faremo il civile neanche un mesetto prima, nn si sa mai che può succedere sempre qualche imprevisto 😅
    Già sto cn l'ansia che il comune non ha ancora chiamato e noi sposiamo il 26 settembre 😁
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fare mattina super presto civile solo testimoni e genitori e la sera fare il simbolico in location è una buona scelta. Così rimane la data 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mattina rito civile e il pomeriggio rito simbolico in location
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di fare tutto in giornata! almeno vivi tutte le emozioni in un unico giorno! magari anticipa il rito simbolico in location e hai anche modo di festeggiare per più tempo con gli invitati!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi andremo la mattina in comune con i testimoni e anche i genitori, perché hanno piacere ad assistere! Poi il pomeriggio facciamo il rito simbolico in location così che tutti si sentano partecipi! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione