Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco

Matrimonio sul lago di Como - Rischio pioggia

Vanessa, il 5 Aprile 2022 alle 12:28

Pubblicato in Ricevimento di nozze 45

Ciao a tutti! Io ed il mio fidanzato ci siamo innamorati di una location sul lago di Como. Nonostante il dignitoso piano B, la speranza è che possa esserci una bella giornata per sfruttare le splendide aree esterne. Avendo già pochissima scelta a livello di date nonostante si stia parlando de 2023,...
Ciao a tutti! Io ed il mio fidanzato ci siamo innamorati di una location sul lago di Como. Nonostante il dignitoso piano B, la speranza è che possa esserci una bella giornata per sfruttare le splendide aree esterne. Avendo già pochissima scelta a livello di date nonostante si stia parlando de 2023, e ci ritroviamo coi dubbi su quale scegliere! Negli ultimi anni, il meteo in quella zona a giugno è stato estremamente piovoso mentre settembre ha concesso molte più giornate soleggiate! D’altro canto a giugno le giornate sono più lunghe mentre a settembre quasi due ore più corte. Siamo indecisissimi ma dobbiamo scegliere! Nessuno può prevedere il meteo d’altronde 🤷🏻‍♀️ a sentimento cosa scegliereste?!

45 Risposte

  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo (pioggia o sole) è imprevedibile … quindi scegli la data che preferisci, magari valutando l’aspettò luce/tramonto/ caldo/giornate lunghe… io mi sono sposata a luglio… non pioveva da mesi ma la pioggia ha atteso proprio che io facessi la mia uscita (ore 16.30 del 4 luglio 🤣😓) detto questo se mai dovesse capitare… ricordati di restare calma , bevi un calicino di champagne per tranquillizzarti , ed esci sfoggiando il tuo miglior sorriso! Non farti rovinare la giornata dalla stupida pioggia, sarà comunque una giornata bellissima e il sole lo avrai dentro! Goditi ogni istante. Io ho passato una mattina a disperare… poi ho detto a me stessa “ col cavolo che mi faccio rovinare mesi di lavoro e preparazione” e sono uscita… è stata una giornata super anche con un po’ di pioggia, che poi è passata per fortuna. Magari a giugno hai più possibilità che se succede 🤘🏼sia solo questione di un po’ di pioggia momentanea come è stato per me. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah guarda, io non sono una persona superstiziosa quindi secondo me avete fatto bene 😂
    Grazie per il consiglio 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra quelle che hai proposto l’unica che eviterei è il 23 settembre! Potrebbe fare ancora caldo, ma è un po’ in là ed è più rischioso.
    Comunque ti capisco, noi abbiamo deciso di sposarci a settembre e per avere il periodo che volevamo, senza problemi coi fornitori, abbiamo scelto venerdì 17 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 10 settembre di quest'anno ma la cerimonia inizia alle 11.
    Io farò il ricevimento a Gera Lario, so che nel pomeriggio un'altra coppia fa il ricevimento a Gravedona (palazzo gallio) e loro faranno di pomeriggio per fare le foto in barca al tramonto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ormai il tempo è davvero imprevedibile! Pensavo di aver superato lo scoglio più grande con la scelta abito e location, invece questo dilemma sulla data ci sta tirando matti 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto Giugno, ma partendo dal presupposto che si tratti di un matrimonio pomeridiano… se fate pranzo anche Settembre va bene.
    Noi avevamo la stessa indecisione e alla fine abbiamo scelto Giugno, tanto negli ultimi anni il clima è talmente pazzo che qualsiasi previsione è impossibile… se deve piovere piove, possiamo solo incrociare le dita 🥲
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nicoletta! Saremmo più propensi ad una cena Smiley smile tu che giorno ti sposi? Pranzo o cena?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutto ciò che hai detto sul meteo. Anche io mi sposerò quest'anno sul lago di Como, a settembre. Le giornate sono più corte, però puoi sfruttare il tramonto che fa sempre la sua bella figura. Pensavo di fare pranzo o cena?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17 settembre
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 11 giugno perché ci sono stata 4 anni fa ed era bellissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domenica 11 giugno perché: le giornate sono lunghe, c'è caldo ma comunque non troppo e comunque con il meteo non si possono calcolare le probabilità

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domenica 11 giugno.

    giornate più lunghe,tendenzialmente più calde,luminose.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le date a disposizione sono pochine, altrimenti ti avrei consigliato giugno inoltrato, ...l'11 mi sembra troppo presto dato il clima del posto, rischieresti secondo me il freddo la sera, metà settembre mi sembra il giusto compromesso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione