Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco

Matrimonio sul lago di Como - Rischio pioggia

Vanessa, il 5 Aprile 2022 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 45
Salvato
Ciao a tutti! Io ed il mio fidanzato ci siamo innamorati di una location sul lago di Como. Nonostante il dignitoso piano B, la speranza è che possa esserci una bella giornata per sfruttare le splendide aree esterne. Avendo già pochissima scelta a livello di date nonostante si stia parlando de 2023, e ci ritroviamo coi dubbi su quale scegliere! Negli ultimi anni, il meteo in quella zona a giugno è stato estremamente piovoso mentre settembre ha concesso molte più giornate soleggiate! D’altro canto a giugno le giornate sono più lunghe mentre a settembre quasi due ore più corte. Siamo indecisissimi ma dobbiamo scegliere! Nessuno può prevedere il meteo d’altronde 🤷🏻‍♀️ a sentimento cosa scegliereste?!

Domenica 11 giugno 2023

52%

190 voti

Domenica 17 settembr 2023

25%

91 voti

Sabato 23 settembre 2023

23%

83 voti

45 Risposte

Ultime attività da Achillea, il 26 Aprile 2022 alle 15:18
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo sul lago di Como (dove abito) proprio all'inizio di giugno, quindi spero davvero nel bel tempo. Posso dirti che una coppia di amici del mio futuro marito si è sposata a inizio settembre sul lago qualche anno fa, ed hanno avuto una giornata di temporali, nemmeno troppo mite, nonostante fosse il 9 settembre. Quindi anch'io ti consiglierei di scegliere la data che più vi piace e vi è comoda, senza farvi condizionare dal tempo, che è una variabile troppo imprevedibile! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio meteo è una variabile troppo incerta. Come vedi non è piovuto d inverno quando piove sempre. Queste ultime settimane un caldo allucinante e ora dinuovo freddo! Sec me scegli la data che più vi piace e poi se pioverà sarà bello comunque
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono affezionata al 17
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che è sul lago io scegliere giugno in modo da goderti al meglio la giornata. Settembre potrebbe iniziare ad essere freschetto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Enna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene a giugno. Anche se a settembre il tempo qui in Lombardia è molto bello
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirei la tendenza se negli ultimi anni è andata così. Poi purtroppo il tempo non lo possiamo comandare 😔
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi settembre, il clima è più fresco e di solito piove meno ma non è detto (sono stata ad un matrimonio a luglio e ha diluviato). E poi puoi godere di un tramonto bellissimo in quel periodo 😍
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 11 Giugno perché sono di parte,anche io mi sposo lo stesso giorno,ma di quest'anno😜In realtà come periodi 11/06 e 17/09 sono molto simili in quanto rischio pioggia...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati un sabato sera di settembre ed è stato perfetto quindi vai tranquilla anche con il fattore luci, basta solo avere i tempi giusti e poi fare le foto al tramonto è stupendo 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai già detto, il tempo è imprevedibile. Noi ci siamo sposati sul lago di Como il 31 luglio scorso, un’estate insolitamente fresca e piovosa. Ha piovuto a dirotto il giorno prima, la mattina minacciava pioggia e il cielo non si è mai del tutto aperto, ma siamo stati graziati e abbiamo avuto la nostra festa all’aperto. Appena sono andati via tutti, mentre mettevamo in macchina bouquet, valigie e cose varie è venuta giù la pioggia e il giorno dopo ha letteralmente diluviato. È tutta casualità, ma io al posto tuo preferirei giugno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei l'11 giugno, perché è la prima data utile... una volta deciso di sposarmi non mi piace aspettare troppo tempo Smiley xd Tanto le previsioni meteorologiche un anno per l'altro non si possono fare, meglio evitare di pensarci ed affidarsi alla divina provvidenza.
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato 23 settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa che si è sposata il 22 Settembre, non posso non dirti SETTEMBRE! Il clima è perfetto, non fa troppo caldo e di solito il meteo è clemente, si fa buio prima, ma vuoi mettere fare il taglio torta all’esterno, con magari le stelline luminose sa accendere con il tramonto? Spettacolo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo purtroppo è imprevedibile. Però settembre a me piace moltissimo come mese, sono stata a molti matrimoni a settembre e sono stati molto belli (tempo bellissimo e anche caldo).
    Ho votato 23 settembre perché alla domenica preferisco il sabato, anche per motivi organizzativi per gli invitati.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei a giugno
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il problema è questione sole farei il 17 settembre. Il sole tramonta alle 19.30 mentre il 23 saranno già quasi le 19

    D'altro canto, l'11 giugno il sole tramonta alle 21.

    Alla fine il rischio pioggia ormai c'è sempre, è solo fortuna.

    PS: il 23 settembre 2023 fm farà 40 anni Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante come consiglio 😊 grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la data 23.09.2023.
    Noi ci siamo sposati il 22.01.2022.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise, vorremmo evitare i giorni in settimana (ahimè anche loro pochi rimasti) per agevolare i nostri ospiti. A settembre qualche data in più altrimenti ci sarebbe!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, pensa positivo, magari becchi una giornata di sole e cielo terso!! Non si può mai sapere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 molto bello effettivamente
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto le date proposte ti direi di farlo il 17 settembre, ma se posso.. avete valutato i giorni durante la settimana? potreste avere più scelta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data di giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai le stagioni si sono "allungate"... Spesso maggio e giugno sono ancora pazzerelle com'era un tempo aprile, mentre fino ad ottobre ormai le temperature sono miti... Direi di optare per una via di mezzo e fare domenica 17/09 Smiley heart

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io voto il 23 settembre.
    Penso che il lago abbia un fascino bellissimo anche ad inizio autunno e che anche se le giornate sono più corte i colori sono bellissimi
    Matrimonio sul lago di Como - Rischio pioggia 1

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il meteo in quella zona a giugno negli ultimi 3/4 anni è stato terribile 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo il meteo è un incognita per tutte le giornate.. noi abbiamo scelto gli inizi settembre, ma se preferisci le giornate più lunghe giugno è un mese splendido

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è proprio una cosa su cui non possiamo farci nulla! Nel giugno 2019 (abito vicino a Como) abbiamo dovuto rinviare un evento per 4 settimane perché ogni weekend pioveva! Settembre è un pochino più clemente, ma può venire giù un uragano comunque (questo settembre ha fatto 3 domeniche di sole e alla quarta è venuto giù il finimondo!!!)
    Scegli la data che ti piace di più e fai la danza del sole ☀️☀️☀️

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei l 11 giugno 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi domenica a giugno… tendenzialmente preferisco il sabato ma la domenica è comunque un giorno di festa… il 23 settembre mi sembra troppo in là 😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi tu la mattina! Anche noi avevamo visitato la
    location dei tuoi amici , Palazzo Gallio!Ci spiaceva per l'ombra pomeridiana in quel caso!'indecisione regna ancora sovrana (ma perlomenofacendo rito civile non abbiamo problemi conl'organizzazione legata alla chiesa)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del supporto ❤️ Anch’io ogni tanto mi dico: in caso di pioggia dovrò prenderla con filosofia ma sicuramente in quel caso qualche ora di urla e strepiti ci sarà 😂 poi passato il dramma bisogna andare dritto all’obiettivo 🤟🏻👰🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione