Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta

Matrimonio tema birra...idee?

Anna, il 24 Settembre 2020 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao a tutti! Io e il mio fm, siamo due amanti della birra e ci piacerebbe organizzare un matrimonio serale con questo tema, come fiori abbiamo già scelto i girasoli e ci piacerebbe inserire qualche elemento inerente alla birra pur rimanendo in un contesto elegante, avete qualche idea a riguardo? Io in primis avevo pensato di organizzare un tableau con i nomi dei vari tipi di birra (weiss, pils, IPA, ecc.) e magari creare un percorso di degustazione di qualche birra, altre idee a riguardo? Grazie mille!

30 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Settembre 2020 alle 15:17
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo! Anche io e il mio fm siamo appassionati di birre artigianali, ovunque andiamo ci piace provarle, nella mia città c'è anche una piccola birreria che ogni mese si fa arrivare birre artigianali nuove, degli amici ci hanno consigliato di andarci ma non siamo potuti mai andare, conto di andare presto a degustare qualcosa Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 🙂 Sono un'appassionata di birre artigianali e in tutti i posti in cui vado vedo se ci sono dei piccoli birrifici. Ormai in Italia abbiamo una produzione molto interessante
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😉😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'inizio avevo pensato a una bottiglia di birra artigianale con bottiglia personalizzata, però non mi dispiace anche l'idea di far realizzare un boccale di birra Smiley winking

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, potrebbe essere un'idea carina 😉❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Lo guarderò volentieri insieme al mio fm, così valuteremo insieme come organizzare il tutto, grazie ancora!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi un boccale personalizzato? Magari con i nostri nomi e la data delle nozze

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è un birrificio nei pressi di Caserta, che però conosco solo di nome, mi piacerebbe andarci per valutare l'idea di far inserire qualche birra nel menù, grazie mille per l'idea!

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, Smiley smile

    La birra e il matrimonio: 10 idee per i futuri sposi 🍻

    ti passo anche questo topic che potrebbe interessarti!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si classici siti di usato e rigattieri

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che in provincia di Caserta ci sono tre birrifici artigianali segnalati dallo Slow food, li conoscete? Potreste usare queste birre come bomboniere o servirle durante il buffet, sarebbe molto bello far conoscere prodotti del territorio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,magari metterne più di uno per tavolo dato che sono piccolini.. Poi penso che la fiorista ti saprà consigliare su queste cose
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera potrebbe essere un boccale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono di Caserta quindi non so se dalle mie parti si trova il luppolo, mi piacerebbe utilizzarlo ma in ogni caso credo che chiederò al fiorista come fare per realizzare qualcosa che si avvicini alla nostra idea Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come fiori abbiamo scelto i girasoli (ancora prima di scegliere il tema) e trovo che col tema birra si abbinino molto bene; dato che i girasoli hanno uno stelo lungo ho pensato che si può recidere il gambo e usare quel tipo di bicchieri come centrotavola perché li trovo adatti, che ne pensi?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una bella bottiglia di birra artigianale come bomboniera 😋 mi viene in mente anche una partecipazione su un cartoncino sottobicchiere..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva tema birra e la bomboniera erano bottiglie di birra artigianale fatta arrivare dall'estero ma non ricordo dove...per i fiori non so se è introvabile o di dove sei, però in Abruzzo esiste il luppolo selvatico 😉 magari si trova anche altrove non so...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio avremo una macchina, una vecchia topolino credo, che viene utilizzata come dispenser di birra, avremo 5 tipi diversi di birra artigianale per un totale di 120lt 🙈🙈🙈


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella l'idea! Ma si trovano in internet?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello anche questo bicchieri! In effetti bisognerebbe dare delle prove per vedere quali stanno meglio con i fiori dentro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe molto interessato e apprezzato secondo me!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si intendo quelli tondi da bar, essendo collezionisti di oggettistica della birra un pò li avevamo già gli altri li stiamo comprando un pò per volta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella l'idea dei fiori, mi piace molto! Ho solo una perplessità sulle bottiglie di birra come centrotavola, che ne pensi di questi bicchieri?

    https://www.utensilicucinaonline.it/servizio-al-tavolo/291-set-di-6-bicchieri-birra-8414271631429.html

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se ad esempio facessi includere la birra nell'antipasto a buffet? Ad esempio se facessimo fare un percorso enogastronomico si potrebbe mettere un angolo dedicato alla birra, che ne pensi?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente questa è una cosa a cui non avevo proprio pensato, mi piacerebbe far realizzare dei segnaposto di ceramica a forma di boccale di birra (o anche di girasole dato che è il fiore che abbiamo scelto) da un negozio di fiducia, con vicino delle targhette con i nomi degli invitati

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove li avete trovati i vassoi della birra? Intendi quelli rotondi da pub?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sceglierò la birra come tema! Come decorazioni potresti mettere qualche fiore di luppolo e spighe di orzo/grano. Poi dovresti servire la birra durante il pasto e magari scegliere qualche piatto con la birra. Come centrotavola io avevo pensato alle bottiglie di birra con i fiori dentro, per il resto devo ancora pensarci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presenteeee...

    noi abbiamo tema birra: il mio fm avrà i gemelli e la cravatta della guinness, il tableau de marriage verrà fatto con i vassoi della birra e sul tavolo ci sarà la bottiglia che si riferisce al vassoio, uno dei piatti è stinco alla birra, la scatola per tenere le buste sarà un fusto di birra finito

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio tema birra...idee? 1

    Matrimonio tema birra...idee? 2

    Matrimonio tema birra...idee? 3
    Come scenografia per la confettata, giallo/arancio sotto e bianchi sopra
    Matrimonio tema birra...idee? 4
    Intrattenimento
    Matrimonio tema birra...idee? 5
    Sono in paio di idee che ho trovato su pinterest..anche fare qualcosa con i tappi di birre sarebbe carino, magari come centrotavola un barattolo con dentro i tappi delle birre che corrispondono al nome del tavolo (iniziate a bere per collezionarli o chiedete a qualche bar di metterveli da parte) e qualche candela o fiore..come bomboniera un cavatappi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le partecipazioni a forma di sottobicchieri, bomboniere di birra personalizzate o apribottiglie, mettere qualche fiore di luppolo, personalizzare il bicchiere del Brindisi degli sposi, mettere qualche cioccolatino a base di birra.


    Guarda questo link: https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-tema-birra--t177841Matrimonio tema birra...idee? 6
    Matrimonio tema birra...idee? 7
    Matrimonio tema birra...idee? 8



    Matrimonio tema birra...idee? 9
    Matrimonio tema birra...idee? 10
    Matrimonio tema birra...idee? 11

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione