Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari

Mauritius - Vaccini

Silvia, il 6 Luglio 2025 alle 10:02 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao! Avete fatto delle vaccinazioni per andare a Mauritius? L'agenzia ci ha suggerito l'antitetanica e io, non avendo passato il morbillo, dovrei fare anche quella 🤔

10 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 9 Luglio 2025 alle 09:16
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere al tuo medico di base
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai sul sito di viaggiare sicuri e scegli il paese trovi tutte le info sui documenti d’ingresso e vaccinazioni obbligatorie o consigliate ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è perfetto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo il 6 ottobre!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati alle Mauritius 3 settimane fa e non è necessario alcun vaccino. I resort sono molto curati, anche al di fuori è tutto curato e non si corrono rischi.
    Non ho capito quando andrete...mi sento solo di consigliare di pensarci bene perché è inverno ora, alle 18 è notte, c'è parecchio vento e meteo molto variabile. I mesi migliori sono ottobre e novembre.
    Per il resto l'isola è stupenda!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A Mauritius non ci sono vaccinazioni obbligatorie, comunque di base è sempre meglio consultare il sito della Farnesina che viene continuamente aggiornato o in caso di dubbi sentire l’ambulatorio del viaggiatore della propria asl che si occupa di vaccinazioni internazionali.
    Noi siamo stati lo scorso anno in viaggio di nozze in Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles e non abbiamo fatto nulla, abbiamo usato il repellente forte per gli insetti e basta. Quest’anno andremo in Malesia e dovendo fare alcuni trekking nella giungla sicuramente ripeteremo l’antitetanica ( che io non ho più rifatto) e poi ci faremo consigliare dal medico se serve da fare altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina! 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non c'è nulla di obbligatorio e puoi tranquillamente non fare vaccini. Noi siamo stati anche in Sudafrica oltre alle Mauritius e il mio medico di base ci ha consigliato giusto l'antitetanica come maggiore precauzione. Solo per evitare sbattimenti in caso di cadute accidentali e tagli. Devo dire che con il senno di poi è andata bene così, durante una lezione di barca a vela mio marito è caduto su un corallo e si è tagliato. Nulla di che ma almeno eravamo più tranquilli 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🤗🥰
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per andare a Mauritius non abbiamo fatto nessun vaccino, però avevamo fatto i richiami per tutte le cose principali 4 o 5 anni prima. Potresti parlare con il tuo medico, e magari anche guardare il sito della FarnesinaSmiley smile
    Comunque, bellissima meta😍 l'isola è spettacolare 🤗 divertitevi un sacco! E ricordatevi le scarpette per andare in acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione