Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna

Mauritius vs Seychelles

Giulia, il 13 Novembre 2020 alle 22:16 Pubblicato in Luna di miele 1 25

Ciao a tutte! In questo periodo cosi difficile e "traballino", noi cerchiamo di essere positivi, ehm...ottimisti! e stiamo valutando quale meta scegliere per il viaggio di nozze.

Il periodo sarà la prima metà di ottobre, una decina di giorni, e stiamo valutando se scegliere le Mauritius o le Seychelles... a quanto ho capito le Seychelles sono più per chi ama rilassarsi e stare esclusivamente al mare, cosa che temo potrebbe annoiarci dopo qualche giorno, ( oltre al fatto che io non riesco a stare tanto tempo al sole perché ho la pelle molto chiara). Le Mauritius invece, se ho capito bene, offrono più escursioni più variegate, dico bene? Voi cosa ci consigliate?

Grazie mille 🤗

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Marzo 2024 alle 17:05
  • F
    Sposa Novella Luglio 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Miriam, sono capitata dopo tanto tempo su questo post mentre cercavo opinioni su Mauritius. Posso chiederti come mai sconsigli Le Cannonier? è quello che hanno proposto a me e prima di prenotare vorrei essere sicura, a me non convince perchè la spiaggia non mi sembra un granchè

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! a settembre 2019 sono stata a Mauritius a le cannonier. l'isola offre più escursioni rispetto alle Seychelles, anche noi avevamo scelto queste per lo stesso motivo, ma ti sconsiglio le cannonier.

    l'isola comunque merita!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe bellissimo, non ci avevo pensato! Grazie Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo fatto anche l'escursione nel deserto a Dubai, molto divertente, te la consiglio! Se poi riesci ad aggiungere un giorno in più potresti andare anche ad Abu Dhabi a vedere la moschea bianca che è qualcosa di magnifico Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie, Erika! L'idea, oltre a Mauritius o Seychelles, era sicuramente quella di passare da Dubai e fare l'escursione nel deserto: quella ci ispirava molto! Mi fa molto piacere che tu dica così sulle Mauritius Smiley love per quanto riguarda l'incidente di mesi fa magari è meglio se ci informiamo, quello sicuramente. Per ora ti ringrazio!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie! No, ci siamo rivolti ad una ragazza di un'agenzia viaggi di Bologna, molto carina, che ci sta un po' orientando e dando spunti su cui riflettere

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata alle Mauritius, facendo scalo per 2/3 giorni a Dubai e ti posso dire che è il viaggio più bello che abbia mai fatto fino ad ora. Le Mauritius sono spettacolari perchè oltre al mare meraviglioso ti offrono escursioni dell'entroterra davvero spettacolari (prova a guardare tutta la parte induista con il lago sacro e la terra dei 7 colori). L'escursione via mare più bella è stata all'Isola dei Cervi passando per varie tappe. E' durata un giorno intero. Io sono stata a fine settembre, tempo stupendo e mai beccato pioggia. Ti consiglio la costa ovest che è più riparata dalle piogge, io soggiornavo sulla spiaggia di Flic en Flac, una delle più belle dell'isola.

    Ti consiglio comunque di provare ad informarti per l'incidente avvenuto mesi fa con la petroliera giapponese per capire com'è la situazione.

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, Smiley smile

    fate benissimo a pensare ad altro e distogliere la mente dai pensieri un po' tristi!

    Ti posso aiutare passandoti le esperienze dirette e no degli sposi che hanno avuto il tuo stesso dilemma e in questo modo potrai confrontarti con loro commentando all'interno dei topic:

    topic su Mauritius vs Seychelles

    Vi rivolgerete a un'agenzia o state organizzando da soli? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché invece non provate a fare cmq Seychelles ma visitando solamente Pasline e La Digue? Saltando Mahé che fondamentalmente di bello rispetto alle altre due isole non ha nulla.... Con 12 giorni e facendo solamente un cambio isola secondo me andrebbe alla grande... Io l'ho fatto in 9 giorni e non mi pesato... E poi Prasline e la Digue sono le isole piú belle in assoluto delle Seychelles
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, le Mauritius dovrebbero essere fuori uso dopo l’incidente del petrolio, in questo momento non mi sembra il caso.
    Se vi piacciono le escursioni vi consiglio Kenya. Noi abbiamo fatto 8 giorno lì, e ti dico, lo rifarei altre 1000 volte. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Si, infatti siamo più persone da attività "non solo mare" , sia perché io non riesco a stare tanto al sole, sia perché dopo un po' solo mare e relax ci annoiamo 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a maggio dovevamo andare alle Mauritius 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per una pianificazione futura monitorerei l'evoluzione della contaminazione e della marea nera, un disastro ambientale dovuto all'incidente dello sversamento della petroliera giapponese..

    Quindi in realtà sceglierei le Seychelles e via.

    Ma ho un domanda più generale se no tolleri tanto il sole già qui (quello tropicale è più aggressivo) perché scegliere una meta prettamente di mare? non sarebbe il caso di considerare un mix di cultura/natura/città e mare?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti stamattina in agenzia ci hanno detto più o meno le stesse cose, e stiamo arrivando alla stessa vostra conclusione, grazie mille Hila! 🤗
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo rivolti a 4 agenzie, per consigli e preventivi, e tutte ci hanno più o meno dato le stesse informazioni sulle mete. Fondamentalmente ci è stato spiegato che alle Seychelles il tempo è più instabile e che, essendo un insieme di isole piccole, l'ideale sarebbe stato passare 3-4 giorni per isola e visitarne 3 o 4 (noi avevamo 12 giorni a disposizione). Per la questione climatica non ci abbiamo dato peso, va un pò a fortuna, la questione spostamenti ha inciso molto sulla decisione. Per il viaggio di nozze volevamo qualcosa di rilassante e stare con la valigia in mano ogni 3 giorni, con conseguente check out-check in, non ci sembrava per nulla rilassante. Allo stesso tempo non siamo nemmeno "tipi da spiaggia" per cui ci serviva un giusto compromesso tra quantità di escursioni offerte e relax in spiaggia. Inoltre ci è stata prospettata una gran differenza di prezzo. Alle Seychelles avevamo avuto preventivi sui 6500 euro per trattamenti mezza pensione in strutture 3 stelle. A Mauritius abbiamo soggiornato in un 4 stelle lusso in formula super all inclusive (non abbiamo aggiunto un centesimo, avevamo compresi alcolici, massaggi, cibo dal bar a ogni ora ecc) per 5500 euro.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️ qualunque cosa scegliate sarà stupenda 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Carina!!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila! Grazie, come mai avete cambiato idea, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi ci siamo sposati nel 2018 ed eravamo indecisi tra le stesse mete..anzi, a dire il vero noi saremmo voluti andare alle Seychelles ma, dopo essere andati in agenzia, abbiamo subito cambiato idea preferendo Mauritius. Noi abbiamo fatto davvero un viaggio da sogno (spendendo anche poco) e non posso che consigliare la meta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stavo valutando le Mauritius ,mi sposo inizio ottobre, ma davvero non saprei
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon... Mauritius... Dal telefono non si puó correggere l'errore😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche alle seychelles ci sono parecchie belle escursioni da fare! A me sono piaciute tantissimo!😊 calcola poi che a Mauricius quest'estate c'é stato il disastro della petroliera che si é incagliata e spezzata, quindi il danno alla barriera corallina non é da poco...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende ovviamente dai vostri gusti. Per avere un'idea prova a guardare le foto su internet: per Seychelles anse Lazio e la Digue; a Mauritius l'isola dei cervi e il lago di gran bassin.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le spiagge ed il mare assolutamente le Seychelles, per la cultura e la fauna marina Mauritius. Alle Seychelles hai isole da poter girare in auto o biciclette e molte spiagge diverse, a Mauritius puoi fare escursioni nell'entroterra, visitare i luoghi sacri dell'induismo, cascate, ecc.
    Io ho preferito le Seychelles, a Mauritius non tornerei alle Seychelles si.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo indecisi tra queste due mete ma in realtà ci hanno sconsigliato le Seychelles per il tempo ballerino. Noi ci sposeremo a settembre quindi il periodo più o meno è quello 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione