Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Mc Donald's per il ricevimento nozze per chi non se lo può permettere

Andrea, il 24 Agosto 2024 alle 19:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

In questi giorni è uscita la notizia di una coppia di sposi di Avellino che ha deciso di festeggiare il matrimonio in un Mc Donald's.

Non è nostra intenzione sindacare la scelta della location: ognuno ha ancora la libertà di poter scegliere dove celebrare il proprio matrimonio che sia un castello, un agriturismo, una grotta o un fast food.

C'è stata una pioggia di commenti contro questa giovane coppia di sposi e i leoni da tastiera non si sono risparmiati.

Uno di questi ci ha particolarmente colpito: "Sempre meglio che indebitarsi per un ricevimento con prezzi gonfiati che non ti puoi permettere. Non è obbligatorio invitare gente ai matrimoni, basterebbero due testimoni in municipio; lo fanno SOLO per soldi e regali".

Voi che cosa ne pensate?





55 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Settembre 2024 alle 15:18
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al Mc Donald lo trovo davvero brutto

    Non si deve per forza trovare una villa e sborsare una fortuna ci mancherebbe

    Un luogo carino, anche un agriturismo, una pizzeria, che magari se ti sposi d'estate ha un esterno con i tavoli.....ma il fast food a mio gusto è proprio brutto

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, hai proprio ragione!
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, articolo acchiappaclick come volevasi dimostrare ma soprattutto per fomentare i lettori.

    Mi dispiace per quei pochi veri giornalisti che lavorano con professionalità perchè tutti gli altri sono una manica di poveri disagiati e frustrati.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che ho appena letto che in realtà il rinfresco al MC era solo una cosa con gli amici e che dopo hanno fatto il pranzo in ristorante con i parenti (100 persone) 😂😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela, quindi se non ti puoi permettere una colazione nella piazzetta di Capri dove sai che i prezzi sono più alti che nel baretto sotto casa, non vai a pubblicare lo scontrino sui social per alzare polemica.

    Non era assolutamente il caso di sbandierare su tutti i giornali questo matrimonio diverso dal concetto classico di matrimonio.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia, sul giudizio della location noi non ci esprimiamo. "Gustibus sunt gustibus".


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sta andando solo nel ridicolo.
    Non per criticare, perché non sono nessuno.
    Ma se non si ha la possibilità in quel momento di dare un DISCRETO matrimonio non è obbligatorio farlo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2024 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che se oggi non ho la possibilità di fare qualcosa, la rimando a domani, piuttosto che farla in modo misera e approssimativa, aspetto e la faccio appena ho le possibilità. Quindi assolutamente NO, il matrimonio è il giorno più importante della mia vita e non di certo lo festeggio io uno squallido MC DONALD o PIZZERIA (come ho letto scritto da qualcuno) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però qualcuno fa trapelare queste notizie... mi chiedo se gli stessi protagonisti (alcuni si scoprono essere pseudo influencer per poi alimentare il numero di visualizzazioni). In ogni caso come hai detto tu, ci sarebbe da rivedere la preparazione e la professionalità di giornalisti pagati uno sputo per sputare notizie senza un minimo di controlli tanto per fare audience...

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔... in effetti sarebbe interessante capire se la vicenda sia stata fatta arrivare di proposito ai giornali e da chi. Il giornale ovviamente non aspetta altro per montare il caso...leggevo oggi di una coppia che qui in Veneto ha previsto un biglietto di 400 euro per la partecipazione al loro matrimonio 😅. Ovviamente il caso è esploso facendo notizia.
    Peccato che ormai faccia notizia solo questa roba! Ci sarebbe da ripescare una grande lezione di giornalismo sulla costruzione dei casi mediatici, quella di Sbatti il mostro in prima pagina con una grande interpretazione di Gian Maria Volonté.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Stefania, all'estero si è già visto e rivisto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariana, sul farlo di proposito ma, anche no, forse. Personalmente ci infastisce la necessità di spiattellare ai "quattro clickbait ogni starnuto".

    Vorrei chiedere a loro o chi per loro il perchè di dare in pasto ai giornalisti questa notizia.

    Che cosa mi rappresenta? Che messaggio volevano mandare? E che cosa si aspettavano da tale notizia?

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lara, hai perfettamente ragione.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2025 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stato bellissimo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!! Infatti anche noi all’inizio abbiamo pensato se chiederlo o meno, poi abbiamo deciso di fare altre scelte così da poterlo evitare.
    Credo che sia molto soggettivo per ognuno di noi!! Sopratutto perché questo è un sogno ed è giusto viverlo come tale se si desidera
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente un semplice aperitivo non avrebbe creato tanto scalpore😅😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per qualsiasi cosa che faccio importante o meno la faccio in base alla disponibilità. Non riuscirei mai indebitarmi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. In realtà ci sono tante coppie che festeggiano il loro matrimonio in modo semplice, mica sono tutti utenti di questo forum... senza andare tanto lontano, quando si è sposato mio fratello eravamo in sette e abbiamo pranzato nella classica trattoria sotto casa, mia cugina si è sposata senza comunicarlo a nessuno, l'abbiamo saputo a matrimonio avvenuto. Però nessuno gli ha fatto un articolo sul giornale ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sai che Nn ci avevo pensato? Ciao Andrea😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah per fare notizia si, hai ragione, meglio il mec, ma in Italia perché all'estero lo hanno già fatto 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ovviamente così crea notizia. Secondo voi è stato fatto di proposito?
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barbara,

    fosse per noi avremmo voluto fare rito e cerimonia nelle grotte che abbiamo in zona ma i problemi logistici erano veramente tanti per non parlare di permessi, ecc.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sveva,

    infatti non è assolutamente nostra intenzione criticare il Mc Donald's o altri posti di ristorazione (vedi gli allyoucaneat,i pseudo ristoranti japan, ecc). Credo che sarebbe stato meglio dare un altro risalto alla notizia. Ci sono coppie appartenenti a credi religiosi diversi dal cattolicesimo che festeggiano i matrimoni diversamente e non per quello escono notizie sui giornali.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, la pizzeria sarebbe risultata troppo banale. Meglio fare notizia sul demonio "Mc Donald's" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, siamo pienamente d'accordo con te. Ennesima trovata acchiappa click e pubblicità. Crediamo che in Italia ci siano coppie che hanno festeggiato il proprio matrimonio con un budget ridotto e in locali non troppo ridondanti ma che non se ne è fatta notizia.

    Se non ricordiamo male, in una vecchia puntata di 4 matrimoni (non nella versione Italia), una coppia di sposi celebrò il matrimonio in un parco e agli invitati aveva fornito dei panini e delle bibite per festeggiare, un matrimonio molto molto low cost ma loro volevano così.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, sono scelte. Poteva essere anche un allyoucaneat.

    Sinceramente non abbiamo apprezzato il dare "troppo risalto" ad una notizia del genere.

    Faccio una festa, anzi stiamo parlando di un matrimonio, definisco un budget e mi scervello di conseguenza..

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, l'importante è che siano stati tutti contenti in primis gli sposi. Poi se invece erano a caccia di pubblicità questa è un'altra storia.

    Magari qualcuno gli offre un ricevimento gratis tanto per fare di nuovo clickbait.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alissa, come abbiamo già scritto, se fosse stato celebrato non nel luogo del demonio "Mc Donald's" ma in una paninoteca km0 forse non avrebbe fatto tanta notizia...

    Detto questo, i regali sono un riscontro ad un invito. Sulle quantità ed entità se ne è già parlato ampiamente in altri post sul sito.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, forse bisogna trovarsi in certe situazioni o forse si era soltanto a caccia di pubblicità, chi lo sa....

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, concordiamo con quanto da te scritto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, crediamo che ognuno, se si trova in una determinata situazione, decida quale forma di indebitamento e per cosa richiedere un prestito.

    Dipende dalle proprie priorità e desideri.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è stata una scelta ben ponderata quella di scegliere il Mc come locale per il ricevimento. Ha fatto scalpore e se ne è parlato ed è quello che probabilmente volevano gli sposi.

    Fosse stata davvero una esigenza esclusivamente di tipo economico, avrebbero potuto fare tantissime altre scelte egualmente low budget ma più adatte ad una atmosfera di matrimonio.

    Oppure ridurre il numero di invitati all'essenziale e fare una cena a casa o in un giardino.

    Sul non indebitarsi sono pienamente daccordo, sulla scelta del Mc un pò meno nel senso che non sarebbe di mio gusto fossi anche con zero euro a disposizione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione