Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo

Mc Donald's per il ricevimento nozze per chi non se lo può permettere

Andrea, il 24 Agosto 2024 alle 19:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

In questi giorni è uscita la notizia di una coppia di sposi di Avellino che ha deciso di festeggiare il matrimonio in un Mc Donald's. Non è nostra intenzione sindacare la scelta della location: ognuno ha ancora la libertà di poter scegliere dove celebrare il proprio matrimonio che sia un castello,...

In questi giorni è uscita la notizia di una coppia di sposi di Avellino che ha deciso di festeggiare il matrimonio in un Mc Donald's.

Non è nostra intenzione sindacare la scelta della location: ognuno ha ancora la libertà di poter scegliere dove celebrare il proprio matrimonio che sia un castello, un agriturismo, una grotta o un fast food.

C'è stata una pioggia di commenti contro questa giovane coppia di sposi e i leoni da tastiera non si sono risparmiati.

Uno di questi ci ha particolarmente colpito: "Sempre meglio che indebitarsi per un ricevimento con prezzi gonfiati che non ti puoi permettere. Non è obbligatorio invitare gente ai matrimoni, basterebbero due testimoni in municipio; lo fanno SOLO per soldi e regali".

Voi che cosa ne pensate?

55 Risposte

• A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sai, punti di vista, viviamo in una società consumistica: c'è chi non riesce a pagare l'apparecchio ai denti dei figli ma chiede al dentista il trattamento sbiancante...

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, la gente si "infogna" anche per altre cose che al confronto, un evento così importante come uno dei giorni più importanti della vita, appare un'inezia.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.... già come abbiamo risposto ad un'altra utente, la voglia di clickbait e pubblicità viaggia di pari passo. Se avessero festeggiato il loro matrimonio in un oratorio la notizia non avrebbe avuto nessun eco.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, sicuramente la voglia di clicbait e di pubblicità vanno di pari passo.

Se quella coppia avesse festeggiato il proprio matrimonio in un oratorio, nessuno se la sarebbe filata.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca, credo che almeno per quanto riguarda la "sposa" sia un desiderio più che legittimo sognare il grande giorno. Poi chiaramente alcuni devono fare i conti con la realtà e i sogni debbano essere ridimensionati. Una cosa è certa, oggi ruota tutto un mondo intorno al wedding troppo "spettacolarizzato".

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2025 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci piacesse davvero il mc ci avrei pensato 😂
    Io avrei adorato fare il ricevimento in qualche sagra di paese, o comunque qualcosa di simile. Odio tutto ciò che è sfarzoso e mi diverte l’idea di scombinare le tradizioni. Tanti tutti ci giudicheranno per cui… chiasenefrega. In tutto ciò, il mio compagno è celiaco e lui invece è più tradizionalista per cui stiamo trovando delle vie di mezzo. Se sono stati felici del ricevimento al MC hanno fatto bene!
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si tratti di una scelta personale, e non la trovo sbagliata. Magari per quella coppia il Mc Donald ha un significato particolare che noi non conosciamo (es sì sono conosciuti lì? Ci vanno ogni volta che vogliono festeggiare qualcosa?). Ogni coppia ha le sue piccole tradizioni, e un proprio equilibrio. Noi siamo stati giudicati da tanti perché la nostra luna di miele l’abbiamo fatta facendo un viaggio in moto e in tenda, invece che qualcosa di esotico o costoso. Ma a noi piace così, che c’è di male? Smiley smile
    P.s. nel trasferimento tra la chiesa e la location (circa un’oretta) anche noi siamo andati al drive in del mc Donal per prendere una Coca Cola, e ne ridiamo ancora adesso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sul non indebitarsi.
    Io non amo il Mec quindi avrei scelto una pizzata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò acida ma a me è sembrata l' ennesima trovata per fare scena e farsi notare.. per quanto mi capiti di andare al MC o altro fast food di tanto in tanto non l'avrei mai scelto, piuttosto come è stato già detto meglio una pizzeria, una trattoria o qualcosa a casa se l'obiettivo era risparmiare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Avrei fatto qualcosa di piccolo in una trattoria o pizzeria....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che uno faccia il ricevimento per soldi e regali non sono d' accordo...per quanto riguarda il fast food diciamo che sono contraria in generale, non solo per un matrimonio, ma per una questione etica e di salute....piuttosto per risparmiare farei un aperitivo a casa , con gli stessi soldi e con cibo più sano...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn voglio giudicare nessuno, io personalmente non l avrei mai preso in considerazione, piuttosto avrei aspettato ancora un po' di tempo, ma ognuno è libero di scegliere cosa fare della sua vita e se quello rientrava nei loro gusti o possibilità come si suol dire, contenti loro contenti tutti...
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal ricevimento al Mc ad indebitarsi ci sono due miliardi di sfumature in mezzo. Ognuno sceglie di fare quello che si sente, pensando ad un matrimonio estremamente low budget io avrei fatto una festa a casa con parenti e amici piuttosto che andare in un Mc donald ma sono appunto scelte personali. Poi chi pensa che si organizzi un matrimonio per ricevere i regali secondo me è un pochino confuso e probabilmente non ha mai organizzato un matrimonio 🤐
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudico ma non lo farei mai, se non avessi le possibilità farei comunque tutt’altro
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo sul fatto che ognuno festeggia dove e come vuole, d'accordissimo sul non indebitarsi. Noi infatti stiamo scegliendo tutto in base alle nostre possibilità, senza contare su soldi che riceveremo o altro. Noi non invitiamo gente solo per i soldi e regali perchè credo benissimo che tutti noi risparmieremmo volentieri soldi per pagare la cena, le bomboniere e tutto quello che concerne, ma perchè abbiamo piacere di condividere la nostra gioia con le persone a noi care. Certo farei a meno di qualche parente, sono sincera.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva l’umiltà delle piccole cose ❣️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno può organizzare il matrimonio che vuole, però effettivamente indebitarsi per fare un matrimonio ( cosa che anche noi avevamo preso in considerazione), non è una scelta ottimale.. o poi che altro, limita molto lo stile di vita. Tutto è una scelta!! Basta sapere cosa si vuole.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è vero! Piuttosto fare poco, ma senza indebitarsi🤟🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco la gente che non ha i soldi per vivere però si infogna per fare matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che. se questa notizia è finita sui giornali e sui social, è perché la giovane coppia di sposi ha voluto che ci finisse. Non saprei dire perché abbiano voluto diffonderla... però un motivo senz'altro ci sarà 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come Rebecca
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito questa notizia già da un paio di giorni perché sono proprio di Avellino. Mah...diciamo che la scelta di fare un piccolo ricevimento la capisco bene perché non tutti viviamo il momento del matrimonio allo stesso modo, però non penso che la questione sia connessa a soldi e regali quanto alla consuetudine che forgia un po' le nostre scelte e ciò che "crediamo di volere". Io lo dico perché il matrimonio per me è una continua lotta tra la mia razionalità e il mio desiderio di circondarmi di cose belle.
    Io purtroppo anche dal punto di vista culinario ho gusti forti 😅 e non riesco ad essere diplomatica come voi, per cui se mi avessero interpellata avrei potuto indicare a questi novelli sposi tutta una serie di pizzerie nelle quali avrebbero di sicuro mangiato meglio. Scusate, ma le ultime due volte che sono entrata in quel postaccio (a Mestre e a Roma) sono stata malissimo. Anche la frequentazione di certe catene è ahimè legata a consuetudini completamente avulse da qualsivoglia principio base di nutrizione e gusto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente piuttosto farei in un piccolo rinfresco a casa o se non si hanno li spazi in una sala dell oratorio o di un associazione anche solo per ricreare un ambiente familiare più tipico dei matrimoni e non con un via e vai di persone oppure sì solo sposi o poco più... però non è detto che l inviatre tanta gente è per i regali c'è anche chi semplicemente si è sempre immaginato quel giorno con tutte le persone a cui è legato intorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione