Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Mega dubbio trucco

Fiammetta, il 3 Aprile 2023 alle 11:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao a tutte!
Ho un mega dubbio per quanto riguarda il trucco..
Circa due mesi fa ho fatto prova di trucco e acconciatura con la stessa parrucchiera che ha dei prezzi veramente contenuti. Per l'acconciatura mi sono trovata molto bene e per il trucco inizialmente anche ma poi mamma, sorelle e testimone mi hanno fatto notare che non mi stava molto bene e che non aveva fatto chissà che a livello di base (non me ne intendo ma credo abbia usato solo un fondotinta per compattare e poi un po' di colore sulle guance). Forse hanno ragione, d'altronde lei è parrucchiera e volendo fa anche trucco ma come lo farebbe su di sé.Avevo pensato in alternativa di farmi truccare dalle mie sorelle ma dicono che ci vorrebbe qualcuno di più esperto che sappia fare tipo un po' di contouring o che insomma sappia come valorizzare il mio viso. Poi ovviamente le mie sorelle non hanno i prodotti di qualità che invece servirebbero. L'alternativa ideale ovviamente sarebbe una make up artist ma non voglio spendere cifre esagerate dato che mi basta un trucco molto semplice.Avete qualche consiglio? 🙈Per chi si è rivolta a una make up artist quanto vi ha chiesto? Qualcuna invece si è fatta truccare da qualche familiare/amica o da sola?

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Aprile 2023 alle 12:00
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero in dubbio come te e ho chiesto qui su matrimonio.com, la maggior parte delle persone ha consigliato una make-up artist rispetto ad una estetista perché MUA usa prodotti diversi, è esperta nel
    Settore e il trucco è più duraturo.
    Quindi mi sono messa alla ricerca di una MUA che mi andasse bene anche per il prezzo perché comunque c’è una bella differenza tra prezzo richiesto da estetista e da una MUA. Sono riuscita a trovare una makeup artist che lavora con aerografo (non tutte lo fanno) ad una cifra onesta, vicino casa e che mi offre servizio a domicilio. Inoltre una mia amica si è fatta truccate da lei per il suo matrimonio quindi me ne ha parlato bene. Buona ricerca e non disperarti! 😄
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti i fornitori sono la. E’ questo il problema.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱
    Spero almeno sia brava 😄
    Non sei riuscita a trovare nel posto in cui ti sposi?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800 euro con incluse solo le prove e una acconciatura in piu’ per mia madre (che pero’ ha i capelli corti). E’ la parrucchiera di mia cugina. Non ho ancora fatto la prova. Purtroppo mi sposo fuori regione e a distanza fanno tutte lo stesso prezzo. Inoltre ho deciso di non far lavorare i parenti per non avere risse e questo e’ il risultato. 🫠
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!
    Adesso sto provando a cercare qualche estetista che magari chiede meno delle make up artist ma è più esperta della parrucchiera ☺️
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂
    Adesso sono curiosa!
    Io almeno sulla parrucchiera sono stata fortunata perché questa qui ha capito subito cosa volevo e mi fido molto (e per me non è facile dato che ho avuto pessime esperienze con i parrucchieri che non erano capaci di tagliare i miei capelli ricci tant'è che da almeno 5 anni mi faccio tagliare i capelli da mia sorella o dal mio FM 🤣)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di fare un'altra prova del trucco con questa parrucchiera però il dubbio non è su colore ombretto, sfumatura ecc ma proprio la base che a detta di mia mamma e le mie sorelle che se ne intendono un po' di più deve essere fatta in un certo modo per mettere in risalto il viso. Quindi ho paura che parlare non serva a nulla.
    Io voglio un trucco semplice perché non mi trucco mai ma vorrei comunque un trucco che mi duri per tutta la giornata. Quello che mi ha provato a fare lei avrebbero potuto tranquillamente farmelo le mie sorelle.
    Dall'altro ho paura che una make up artist mi faccia venire fuori con l'effetto cerone in faccia che non mi piace e che ho paura sia molto facile da vedere su di me dato che appunto non mi trucco mai. Adesso sto provando a cercare qualche estetista che sia comunque capace ma che magari chiede di meno di una make up artist
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti dico quello che mi ha chiesto la parrucchiera altrimenti staresti male!!!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo sono tanti soldi 😖
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le MUA mi hanno chiesto 300 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io come te ho scelto una parrucchiera che farà anche il trucco. Sull'acconciatura sono soddisfatta, ho già fatto la prova ma sul trucco non ho ancora fatto prove e avrò modo di farla solo 2 giorni prima del matrimonio. E se poi non mi piace? Allora intanto sia io che te siamo rimaste contente sull'acconciatura. Per il trucco io escluderei assolutamente le sorelle che hai detto non hanno prodotti adatti e mi sembra di aver capito che non sono truccatrici quindi tanto vale tenere la parrucchiera e spiegarle cosa non va. Devi vedere cos'è più importante per te, se evitare di spendere altri soldi per ingaggiare un make up artist (che potrebbe non accontentarti pure lui) oppure tenere la parrucchiera e parlare con lei in modo da aggiustare le cose del trucco che non ti son piaciute, chiedere info sui prodotti, ecc. Io se non rimarrò contenta delle prova trucco cercherò di parlare con lei fino a ottenere il risultato desiderato e sennò ho mia sorella che è estetista e pure io lo sono stata, preferisco così piuttosto che aggiungere altri soldi per un qualcosa che poi dovrò struccare.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è fondamentale, deve restare intatto per tutta la giornata. Non si tratta di trucco semplice o meno, la MUA ti trucca in base alle tue richieste. Se vuoi un trucco semplice lo farà, ma con la sua professionalità. Ti consiglio di non sottovalutare l'aspetto trucco, ricordiamoci che quel giorno gli occhi saranno tutti su di noi. La mia MUA ha chiesto 350€, lo so che sono tanti ma voglio essere impeccabile quel giorno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla ricerca anche io e se posso darti un consiglio, taglia su altro e non risparmiare. Ho fatto una prova trucco pessima con una parrucchiera, e ora voglio solo un super make up artist sennò non sono contenta. Il trucco è importantissimo. Avevo capelli fatti, gioielli e scollatura ma mi vedevo orrenda perché avevo un trucco sbagliato. Ero completamente a disagio e quel giorno dobbiamo sentirci belle e al top.
    Cerca qualcuno di capace!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto cerca un'estetista dato che prendono meno delle MUA, ma evita di fare da sola o da una non esperta, il trucco a mio avviso è una delle cose più importanti per l'aspetto della sposa, deve durare un giorno intero resistere a sudore e lacrimucce! Non rischierei per risparmiare, taglia su altre spese!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ti consiglierei di prendere una persona specializzata e brava , uno perché il risultato sicuramente sarà migliore e 2 perché per il trucco sposa si utilizzano prodotti particolari a lunga tenuta... io non rischierei che il trucco di punto in bianco si sciolga o cose varie... anche se si tratta di un look naturale , anzi a maggior ragione !
    Buona giornata 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me alla mua mi ha chiesto 250€ è un prezzo in linea! A meno potresti trovare qualche estetista.. io ti direi di fare una prova! A prescindere per per quel giorno prenderei una persiana esperta di sopratutto che ti piace come ti truccherà! Non coinvolgerei familiari etc perché quel giorno si è tutti un po’ emozionati.. e magari in questa circostanza gioca brutti scherzi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiammetta,

magari potresti rivolgerti a qualche studentessa di scuole di make up, che sicuramente essendo agli inizi proporranno prezzi modici pur avendo appreso tecniche moderne per il trucco e avendo sicuramente ottimi prodotti.

Io investo meno sull'acconciatura e punto più sul trucco che è quello che si vedrà di più nelle foto e soprattutto quello che secondo me decisamente deve essere fatto bene ( almeno la base sul volto per evitare che sudore/lacrime lascino chiazze)

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me han chiesto 250 euro con prova e trattamento. I prezzi ho visto che sono più o meno in linea. Anche la mia parrucchiera fa il trucco e mi costerebbe molto meno, ma per quel giorno voglio qlc di professionale una mua, mi ha indirizzato lei stessa, dicendomi che effettivamente lei non è specifica x il trucco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione