Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria

Meglio location con ristorante o location con catering esterno che cucina sul posto?

Chiara&Vito, il 27 Luglio 2023 alle 16:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Salvato
Ragazze aiuto, sono all'inizio e avrei bisogno di consigli. È meglio una location con ristorante interno o una location e un catering che cucina sul posto? Intendo sia per comodità, qualità del cibo, libertà nei menù e anche economicamente.

Location con ristorante

83%

180 voti

Location e catering

17%

37 voti

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 13:01
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto location con catering. Bellissimo ma avremmo risparmiato circa 9mila € facendolo al ristornate a pari condizioni …
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende, se hai un catering che già conosci è un modo anche per risparmiare, ma se ti butti un po'alla cieca direi meglio ristorante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2024 Catanzaro
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più semplice gestire qualche eccezione last minute
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se la location ha già il ristorante hai la sicurezza di mangiare bene…avendo scelto menù e location…ma è un mio parere…tanti catering sembrano essere super attrezzati….
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una location con catering esterno ma con una lista di catering consigliati che lavorano da anni lì. Sinceramente abbiamo visto molte location in toscana e pochissime (2/3 delle 15 che abbiamo visto) avevano il catering interno! Non so se in altre zone è più comune il contrario.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molti catering che lavorano divinamente ma diciamo che il ristorante offre sempre qualche sicurezza in più
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha il ristorante è di gran lunga meglio per gli sposi, almeno è anche un pensiero in meno😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo trovato una location con un ottimo ristorante. così non fosse stato avremmo optato per il catering esterno.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco location con ristorante interno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto una tenuta che ha il suo catering abbiamo fatto la prova e ci siamo trovati benissimo. È un catering si, ma cucinerà in tenuta quindi tutto al momento! Se ti rivolgi a professionisti vedrai non avrai problemi! Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo location con ristorante 🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao economicamente location con ristorante costa sicuramente meno, invece per quanto riguarda la qualità non cambia nel senso che i catering esterni sono attrezzati benissimo quindi riescono a fare un menù di qualità lo stesso, tutto dipende dai vostri gusti perché se vi innamorate di una location senza ristorante non c'è problema perché ci sono tanti catering molto validi ricordatevi sempre di fare la prova menù prima di decidere in entrambi i casi😉 se siete pochi vi conviene la location con ristorante
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto catering perché noi ci eravamo innamorati di una location che quel giorno faceva l'open day.... Il mangiare era terribile e si era obbligati a fare il ristorante interno....abbiamo dovuto cambiare location perché per noi il cibo era importante... abbiamo assaggiato 2 catering (come open day pagando) e poi abbiamo scelto quello che dovendo cucinare per tanti ci piaceva di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli altri pro e contro della location. Ho sempre pensato che la cucina interna sarebbe meglio. Noi alla fine abbiamo scelto una location che si affida ad un solo catering, considerato anche uno dei migliori in Sicilia , quindi in pratica è uguale. Ovviamente se il catering è esterno e lo scegli tu, il prezzo è maggiore.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio con ristorante interno, costa meno, il cibo è più fresco e poi gli addetti conoscono la cucina, sono già organizzati ed è meno probabile che capiti qualche pasticcio
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tu cosa vuoi:
    Indubbiamente scegliendo un ristorante la spesa sarà sicuramente minore perché ti avanzeresti i soldi dell affitto della location, però secondo me avresti meno scelta sul menù e poi comunque in generale i ristoranti spesso hanno spazi ristretti e quindi tutto si ridurrebbe a quegli spazi e malauguratamente dovesse piovere siete magari confinati in un salone (questo in realtà dipende anche dalle location, da come sono fatte, ma in genere sono sempre molto ampie).
    Io ho scelto una location attrezzata di cucina con catering esterno. Indubbiamente sto spendendo di più, ma ho scelto il menù che volevamo noi e anche in caso di pioggia non mi ritroverei in un salone ma ci sono degli spazi esterni coperti sfruttabili (chiaramente se dovesse venire il diluvio universale non c’è santo che tenga).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo al mio commento di prima, che la location ha un enorme cucina per poter cucinare, e il catering viene e mi cucinerà tutto fresco (niente di riscaldato o da asporto)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con ristorante,per quanto possa essere di qualità un catering,è pur sempre cibo trasportato e riscaldato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Savona ma volevo sposarmi in Piemonte perché c'è più verde e mi piace di più. Ho visto belle location verso Cuneo/Fossano presto andremo a vederle😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con ristorante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location che ci piaceva, e li come opzione c’era solo il catering.. noi avevamo già fatto in questo modo al battesimo di nostro figlio e ci era piaciuto, quindi abbiamo prenotato dinuovo così..
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito location con ristorante semplicemente perché quella che abbiamo scelto ci hanno parlato bene. È l’unica che ci ha convinto è offerto un servizio completo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente location con ristorante!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dal punto di vista economico location con ristorante teoricamente si risparmia. Perché la location prevede un affitto a cui va aggiunta la spesa del catering. Dipende un po' dai posti io sono andata diretta per un ristorante agriturismo molto rinomato in zona dove so che si mangia bene e sanno fare bene il Loro lavoro.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio location con ristorante

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco location con cucina, ma se è un buon catering e la location ha la cucina va bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente location e catering.

    Naturalmente la location deve avere la cucina attrezzata (o comunque il catering deve organizzarsi in tal senso) così da avere una cucina espressa.Lo standard in questo caso sarà decisamente maggiore.

    Le cucine interne sono spesso "standardizzate" e per esperienza non così eccelse.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mia esperienza se la location non ha una cucina attrezzata per la ristorazione la qualtà del cibo sarà un po' più bassa.

    Se però c'è un catering di cui ti fidi vedrai che riusciranno a mantenere il loro standard!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione