Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Melatonina chi l'ha usata?

Assunta, il 27 Settembre 2020 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 0 14
Melatonina chi l'ha usata? 1

Io sto usando questa ma su sofia che non dorme da 16 mesi non fa effetto...

14 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 12 Ottobre 2020 alle 18:19
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho staccata a due anni e mezzo ma solo perché provavo dolore essendo incinta di 3 mesi. Una sera mi sono decisa (e credimi, mia figlia era realmente tetta dipendente) e mentre ciucciava le ho spiegato che quella sarebbe stata l'ultima volta perché mi faceva male. Ho aggiunto che se voleva, potevo coccolarla fino a farla addormentare. E così è stato. Lei con mio grande stupore ha capito tutto (già si esprimeva correttamente) e nonostante le due notti successive siano state piuttosto complicate, poi è stato come se nulla fosse successo. Ora che ha 4 anni e mezzo e vede il fratello ciucciare, ogni tanto scherzando mi chiede di poterci riprovare... È troppo tenera, dice che si ricorda proprio tutto. Io comunque fossi in te, se non per particolari motivi, non smetterei di allattare la tua bambina. In fondo, non c'è nulla di male se continui a coccolarla così e ricorda che il latte materno diventa sempre più nutriente col passare del tempo. Per lei sarà solo fonte di amore e sicurezza.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso melatonina dell humana da quando aveva 10 mesi. Più che altro perché fa fatica (ora mio figlio ne ha quasi 19 di mesi) ad addormentarsi. Funziona a giorni alterni, in base anche a quanto sonno a già di suo.
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure si Sofia faceva l'effetto contrario e l'ho sospesa....un'altra domanda...io pure allatto ancora tu come hai smesso con la prima figla?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso dicoson gocce.. Lui non ha mai avuto problemi di sonno ha sempre dormito ma ultimamente causa dentini si svegliava spesso nella notte.. Per aiutarlo a dormire tranquillo gliele sto dando da un po di tempo e funziona devo dire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bambini sui quali ho provato la melatonina per ridurre i risvegli notturni. Sulla prima figlia non ha mai funzionato, anzi, sortiva l'effetto opposto. Ha smesso di svegliarsi solo quando le ho tolto il seno a due anni e mezzo. Il mio secondo bimbo ora ha un anno e mezzo, si sveglia di notte per ciucciare almeno 4 volte ma per fortuna si riaddormenta in un attimo. Anche su di lui la melatonina non ha funzionato ovviamente. L'unico mio consiglio è quello di attendere che la fase sonno-veglia si regolarizzi da sola e ciò avviene intorno ai 3 anni.
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no😔...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi il Circadiem lo usiamo su una bimba di 5 anni circa mezzoretta prima portarla a letto e devo dire che funziona! Appena si appoggia a letto crolla....

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, sto usando quella dell’humana melamil tripto da una decina di giorni, consigliata dalla pediatra per i risvegli notturni. Riduce i tempi di addormentamento anche se non di tantissimo e la prima parte della notte dorme senza risvegli. La mia - 2 anni fra poco - faticava ad addormentarsi e si svegliava più volte a notte, ora è leggermente migliorata ma si sveglia ancora almeno una volta. Non so però per quanto tempo si possa usare, proverò per un mesetto poi valuterò con la pediatra
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la melatonina di varie marche ma non ho visto grandi risultati e quindi ho smesso di usarla.

Tra l'altro il mio problema principale erano i risvegli notturni e la melatonina per quelli non serve, serve solo a ridurre i tempi di addormentamento.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo pisolino! Non ha tolto i risvegli la notte ma ha dimezzato L addormentamento! Jacopo ha ora 15 mesi ma gliela diamo da quando ne aveva 9-10 mesi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho usata per un periodo e non ha fatto assolutamente niente purtroppo. La mia bimba è migliorata solo con il tempo, ma tutt'ora fa cmq fatica ad addormentarsi (ha 13 mesi). Tieni duro!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ok questa personalmente non la conosco. Noi usiamo Melamil, e con Ginevra aiuta molta. La melatonina non la fa dormire xò, va a rilassarla
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso la melatonina della humana che contiene anche il tripto, mio figlio non dormiva mai, devo dire che da quando l assume la situazione è decisamente migliorata, certo qualche nottata ancora succede ma va decisamente meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa