Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Menoamale che ci sei amica mia!!!

Nora, il 19 Gennaio 2014 alle 08:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 94

Ciao a tutte, stamane è partito mio marito e starà via per 6 mesi.... avrei voluto fare tante cose con lui in questi giorni ma alla fine tra i preparativi per la partenza non ho concluso nulla. Casa mi sembra vuota, dato che è partito alle 7 ed eravamo svegli dalle 4 volevo rimettermi a letto ma ero giù nel vedermi sola senza lui la domenica mattina nel lettone, comunque la malinconia passerà, ci son passata tante volte e ormai dovrei averci fatto il callo.

Ora si comincia con la tarantella di domande stupide del tipo: ma come fai? Io non potrei mai, tanto sei abituata ecc...

Beh vi dico che all'assenza di chi si ama non ci abitua proprio mai e per amor suo si sopporta questo ed altro!

Però al di là di tutto in 8 anni che sto con mio marito e nelle sue lunghe assenze mi son sempre sentita sola e triste invece questa volta sento che c'è qualcosa di diverso: è la prima volta che un'amica (che ho conosciuto da poco ma le voglio già un gran bene) comprende il mio stato e mi propone subito di uscire, capisce che rendermi impegnata mi fa sentire meno sola...addirittura mi ha detto di trasferirmi da lei per non dormire da sola!!!

Io nell'amicizia ho sempre creduto poco perchè ho avuto molte delusioni, io dò sempre il massimo e mi faccio in 4 ma forse, sbagliando, pretendo altrettanto dall'altra parte. Ci si può sentire soli anche in mezzo a mille persone ma ora non so ho questa sensazione di pace come dire che posso contare su qualcuno e per me è una cosa nuova!!!

Comunque apro questo topic perchè vorrei chiedervi: nella vostra vita c'è un'amica/o una persona che anche nei momenti più tristi non vi fa sentire sole, che vi conforta e che vi sta vicine???

In questo periodo di preparativi al matrimonio, stress e tensione c'è qualcuno che vi sostiene???

Ecco l'amica del cuore (un po' come alle elementari) esiste nell'età adulta???

amiche

94 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Aprile 2014 alle 14:49
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nora,cavolo,penso che sia dura avere il marito distante per così tanto tempo,ma sono certa che il vostro amore non finirà mai!non so cosa significhi perchè io non l'ho mai provato ma capisco il tuo stato d'animo!io ho 2 amiche vere,la prima è mia sorella,la mia miglior amica,la mia confidente,quella a cui racconto ogni cosa,è più piccola di me ma adoro parlare con lei!poi ho marta,ci conosciamo da ben 14 anni.Ora convivo da 3 anni e ci vediamo almeno 3-4 volte al mese ma un tempo eravamo inseparabili.Se non avessi loro non so se la mia vita sarebbe veramente completa.Io penso che se incontriamo delle persone nel nostro cammino è perchè è scritto.é dio che le manda da noi,per completare la nostra esistenza!E ovviamente sono le mie testiomoni di nozze!non potrebbe esser altrimenti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Siena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie nora...pensa che ogni cosa che faccio per il 10 d agosto penso a lei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Siena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie nora...pensa che ogni cosa che faccio per il 10 d agosto penso a lei
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tu capisco. Il mio fm è lontano..poi torna per matrimonio e viaggio e poi ancora via 6 mesi per lavoro..e mi manca da morire. Perciò ti capisco...nom ci si abitua...ma le amiche aiutano a superare questi momenti....io credo nell'amicizia...ma credo anche che alcune persone diventino piu speciali di altre nel tuo cuore...queste sono le vere amiche, quelle che ci sono sempre...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica l ho cpnosciuta il14maggio2011...ricordo questa data come fosse il giorno che mi sono messa con il mio ragazzo..l abbiamo anche tatuata...l ho conosciuta dopo due mesi che era morta mamma e io fin dall'inizio sono sempre stata più che convinta che era stata lei a farci conoscere..le ho sempre detto"Dio toglie Dio da...e a me ha dato te"..ne sono strafelice xke le voglio un bene immenso e insieme ci completiamo...ma siamo diversissime...lei adora il calcio io non so nemmeno cosa sia il pallone, lei ha sempre il sorriso stampato io sono quella acida, lei è una compagnona io sono timida, lei non sa cosa siano i tacchi, gonne e moda, io vivo x i vestiti....ma è così bello quando stiamo insieme e ridiamo delle lacune delle altre...è così bello quando ci compensiamo...è così bello quando la sera chiudo gli occhi e sono consapevole di essere la persona più fortunata dell universo...questa è la mia migliore amica...lei che ci sta sempre anche se impegnatissima, lei che muore la mia sorellina pelosa e alle23lascia tutto e tutti, figlia inclusa, per correre da me....come si fa a non adorarla?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    è una cosa terribile..... ho i brividi... portala per sempre nel tuo cuore...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo dati tre anni affinché io mi trasferisca da lui, per ora farà il pendolare. Far crescere dei futuri figli lontani da lui non mi sembra così bello...quindi pensavamo ad un trasferimento.



    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita 16 anni!!! Ti trasferirai lì o lui farà il pendolare?

    Comunque sia W la mamma che ti tiene super impegnata!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mi spiace tanto, son dolori fortissimi, incolmabili lo so, ma son certa che lei dall'alto ti sta sostenendo, sicuramente metterà sulla tua strada una nuova amica che saprà starti vicina nei momenti no della vita.

    Ti abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica che conosco da 10 anni sarà se Dio vorrà la mia testimone non solo è la mia migliore amica ma lo è anche del mio ragazzo ... Io l adoro è fantastica ha mille pregi mi fa ridere sempre Non è mai triste è una persona molto positiva però e siiii c'è un però ... Da quando ho deciso di sposarmi lei è cambiata. Ho passato un momento davvero difficile perché lei veniva prima di tutto ... Ovvio siamo molto simili abbiamo un po' la testa pazzerella la differenza e che da quando ho deciso di sposarmi lei pensa di avermi perso perché comunque abbiam sempre fatto ttt assieme viaggi , scuola, discoteche, uscite ... Ora che magari ho altri obbiettivi nella vita lei ha messo un muro ... Purtroppo essendo lei figlia unica la capisco il mio ragazzo fortuna che capisce .. Con il passare del tempo le cose stanno migliorando però nulla potrà tornare come prima perché siano cresciute io sto facendo passi importanti lei a sua volta anche ma comunque le nostre strade si stanno dividendo però a me nn importa io la amo come fosse una mia sorella e il bene prescinde da tutto il bene ahimè nn si può comandare quindi cascasse il cielo io vorrò lei con me davanti all altare ...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco un mese fa il mio Fm è partito per Abu Dhabi per lavoro e se tutto va bene ci rimarrà per i prossimi 16 anni...ho i preparativi è vero, però la mia migliore amica è mia mamma che non mi molla un secondo...decidiamo tutto insieme, ci divertiamo ed alla sera quando torno a casa dal lavoro oppure nei week end dove mi manca di più il mio patatone, mia mamma mi ha talmente stancata che ho il tempo di sentirlo per skype e dirgli "la mamma nel week end mi uccide sempre...così sento meno la tua mancanza"...ho le mie amiche ma hanno gli affari loro...quindi mia mamma è sempre presente. Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Siena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia migliore amica lo persa a settembre e morta per un cancro alle ovaie aveva 25anni....e mi manca da morire
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anch'io ero totalmente sola quando ho organizzato il mio matrimonio, quest'amica è arrivata come " regalo di nozze" un mese prima dalla data ;-)

    Purtroppo anche questo lieto evento ti fa davvero capire chi tiene a te e chi no...forza!!!

    Ti abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per me
    è il contrario. Adesso nel periodo più bello chi mi è sempre stata vicina non c'è. Un po per la lontananza un po per i suoi impegni non la sento vicina. Ma pazienza. Ormai me ne sono fatta una ragione. ..
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nora, la simpatia è reciproca! Probabilmente quando le persone ti rivolgono quel tipo di domanda, parlo almeno nel mio caso, lo fanno senza l'intento di girare il dito nella piaga, piuttosto è una forma di ammirazione nei tuoi confronti, che hai la forza di sopportare una situazione di questo genere. Lo dimostra e rafforza il fatto che molte persone sceglierebbero la strada comoda, sugggerendoti con poca sensibilità di lasciarlo o cornificarlo....è assurdo! Evidentemente queste persone non capiscono il fondamento base del matrimonio, visto che tu nello sposare quest'uomo sapevi perfettamente cosa comportava, e hai scelto ugualmente di essere con lui per la vita.....se dci si deve sposare per tradire l'altro, tanto vale non farlo!

    Quindi mi spiace averti fatto una domanda che, per quanto a me sembrasse spontanea e fatta con la massima innocenza, capisco ora chje abbia urtato la tua sensibilità, toccando un tasto dolente.

    Sembri una donna forte, ma anche tu sei un essere umano con le tue problematiche, ti stimo per la scelta che hai fatto e poi.....tornando al tema del topic, w gli amici veri che apprezziamo ancora di più nei momenti "sì" perchè sanno esserci, con discrezione, affetto e comprensione nei momenti "no".

    Un abbraccio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita spesso che il mio compagno sia fuori per lavoro per molti giorni. Abitando a 800 km da famiglia e amici, ti assicuro che è una tristezza infinita. Fortunatamente la mia migliore amica sa quanto mi fa stare male questa situazione e mi chiama tutti i giorni...passiamo le ore al telefono. L'amicizia, quella vera, esiste e resiste anche alla distanza!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tantissime conoscenze, tante amiche del sabato sera, diciamo , e alcune ottime amiche che però sono tutte un po' lontane da me ( distanza fisica, quindi ci si vede poco )
    Ebbene negli anni, vuoi per il fatto che mi sono spostata tanto, vuoi perché ho un carattere che tende a non aprirsi mai del tutto con le persone, non ho più avuto l'amica del cuore che avevo invece alle medie o da bambina.
    Cmq ora le persone su cui so che posso e potrò contare per sempre sono i miei fratelli e mia cognata ( entrambe a dire il vero, ma con una siamo proprio amiche) ebbene questi fratelli di sangue e acquisiti sono le persone che so non perderò mai.
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, io credo che di amicizie ne abbiamo molte tutte... ma sono veramente poche, se non proprio uniche, quelle amicizie di cui parli tu!
    La mia migliore amica lo è da 12 anni ed è una persona eccezionale, che mi sostiene e mi sta vicina sempre. Anche nei preparativi del matrimonio mi è molto vicina, devo dire che è stata determinante per molte cose... soprattutto nella scelta dell'abito!
    Ma mi è anche successo di conoscere una persona da poco tempo (oramai è un anno e mezzo!) e sentirla "mia" a pelle... è un'amica complementare e molto simile a me, ci capiamo a primo sguardo subito, spesso abbiamo anche gli stessi pensieri!
    Oggi posso dire che loro due sono le mie più speciali amiche.
    Nonostante ne abbia altre davvero care, credo che il tempo non conti. Ho una migliore amica da molti anni, ma una "sorella" da poco tempo che mi è vicina come poche davvero!

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn scrivo io perché ripeterei esattamente ciò che hai scritto tu.....ho amiche si e per loro ci sn sempre ma nn ho la stessa sensazione quando ho bisogno io.....però ho avuto una vita difficile in cui sn cresciuta troppo in fretta e mi sn fatta da sl e a volte mi sn circondata e fidata di petsone sbagliate e ho pagato e imparato allo stesso tempo poi è arrivato fm che mi ha presa per mano ha superato tutti i miei muri mi ha portato in famiglia e ne abbiamo iniziata una tutta nostra e tra 2 mesi e mezzo cotoneremo il ns sogno di sposarci cn chi ci vuole bene e cn il nostro bimbo. ....ma l amicizia ancora nella vita nn mi ha mai dato grandi motivi per aprirmi veramente so di certo che se mi affeziono do tanto ma nn pestatemi i piedi xke io nn torno infietro purtroppo per me nn esiste perdono.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole stupende....mi dispiace per la situazione ma purtroppo meglio ogni tsnto lontano ma con un lavoro fisso....io ti capisco pienamente mio marito è stato 2 settimane fuori per lavoro pur avendo due bimbi e chi dormiva...... per il fatto amiche.....si ho una super super amica sorella diciamo sono 11 anni che ci conosciamo e poi ho sposato il cugino di un suo cognato....io nn potrei stare senza di lei..e sono molto triste che al mio matrimonio nn ci sarà perché incinta del 3 figlio e quindi nn può viaggiare
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho.. e l'ho scoperta durante le difficoltà..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Io nell'amicizia ho sempre creduto poco perchè ho avuto molte delusioni, io dò sempre il massimo e mi faccio in 4 ma forse, sbagliando, pretendo altrettanto dall'altra parte."

    Come hai scritto tu, anche io ci credo poco ormai da anni... mi fa piacere vedere due amiche vere, ma devo dire che per me non ce ne sono mai state. In un rapporto (amicizia o amore che sia) io ci metto il massimo ma purtroppo per quanto riguarda l'amicizia nessuno l'ha fatto con me.

    Mi piacerebbe avere una migliore amica che magari condivida i miei pensieri e che soprattutto non mi pugnali alle spalle, purtroppo fin'ora non c'è stata...

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noo! Mi dispiace!!! Non ci voleva proprio... Speriamo che il futuro riservi belle sorprese!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che mi rattrista è che ora son lontana io perchè mio marito è fuori casa per diverso tempo, loro son in odore di trasferimento e da settembre anche noi... chissà dove ci porterà la vita :-(

    Mi spiace che dopo averla trovata dopo tanto la distanza si metterà in mezzo

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo! Nonostante non sia fortunata, credo ancora nell'amicizia!

    Visto che tu hai questa bella possibilità non fartela scappare! Un'amica è un dono! Smiley shame

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sandra pure io ho sempre versato nella tua situazione, ora ho sicuramente un appoggio in più...ora ci stiamo vedendo poco e niente però ti dirò ci conosciamo nemmeno da un anno ed è un angelo!!!

    Io che ero scettica e non mi credevo più nell'amicizia devo dire che ho avuto quest'opportunità di ricredermi, ma certo è che non è facile individuare chi può essere definito amico con la A maiuscola!!!

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole! Si vede che sono sincere, mi hanno fatta emozinare!

    Purtroppo io non ho questa figura importante accanto a me, e spesso mi chiedo se sono io il problema o se non ho trovato "la persona giusta"! Spero che arrivi anche per me, perchè sento che c'è un piccolo vuoto!

    Nonostante tutto mi ritengo fortunata perchè nel mio fm ho trovato una persona che è capace di essere anche un ottimo amico!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è la mia carissima luna ,è come una sorella ci conosciamo dalla culla. ; stavamo già assieme, ora siamo lontane ma se succede qualcosa corriamo sempreSmiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, concordo...io dico sempre che mio marito è il mio migliore amico!!! Mi ha consolata sempre, mi ricorderò sempre lui su skype che mi vedeva piangere e mi consolava... magari in quel momento avrebbe avuto lui bisogno del conforto!!! Però ci siamo sempre sostenuti a vicenda Smiley heart

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio grande amico è il mio fidanzato Smiley heart ha sempre la parola giusta Smiley smile

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, guarda è difficile trovare qualcuno di fidato che accetti la tua amicizia e la ricambi in maniera disinteressata....

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, a volte va bene dare ma ci vuole anche una puntina di sano egoismo.. brutto discorso lo so.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione