Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Menoamale che ci sei amica mia!!!

Nora, il 19 Gennaio 2014 alle 08:54

Pubblicato in Vita di coppia 94

Ciao a tutte, stamane è partito mio marito e starà via per 6 mesi.... avrei voluto fare tante cose con lui in questi giorni ma alla fine tra i preparativi per la partenza non ho concluso nulla. Casa mi sembra vuota, dato che è partito alle 7 ed eravamo svegli dalle 4 volevo rimettermi a letto ma ero...

Ciao a tutte, stamane è partito mio marito e starà via per 6 mesi.... avrei voluto fare tante cose con lui in questi giorni ma alla fine tra i preparativi per la partenza non ho concluso nulla. Casa mi sembra vuota, dato che è partito alle 7 ed eravamo svegli dalle 4 volevo rimettermi a letto ma ero giù nel vedermi sola senza lui la domenica mattina nel lettone, comunque la malinconia passerà, ci son passata tante volte e ormai dovrei averci fatto il callo.

Ora si comincia con la tarantella di domande stupide del tipo: ma come fai? Io non potrei mai, tanto sei abituata ecc...

Beh vi dico che all'assenza di chi si ama non ci abitua proprio mai e per amor suo si sopporta questo ed altro!

Però al di là di tutto in 8 anni che sto con mio marito e nelle sue lunghe assenze mi son sempre sentita sola e triste invece questa volta sento che c'è qualcosa di diverso: è la prima volta che un'amica (che ho conosciuto da poco ma le voglio già un gran bene) comprende il mio stato e mi propone subito di uscire, capisce che rendermi impegnata mi fa sentire meno sola...addirittura mi ha detto di trasferirmi da lei per non dormire da sola!!!

Io nell'amicizia ho sempre creduto poco perchè ho avuto molte delusioni, io dò sempre il massimo e mi faccio in 4 ma forse, sbagliando, pretendo altrettanto dall'altra parte. Ci si può sentire soli anche in mezzo a mille persone ma ora non so ho questa sensazione di pace come dire che posso contare su qualcuno e per me è una cosa nuova!!!

Comunque apro questo topic perchè vorrei chiedervi: nella vostra vita c'è un'amica/o una persona che anche nei momenti più tristi non vi fa sentire sole, che vi conforta e che vi sta vicine???

In questo periodo di preparativi al matrimonio, stress e tensione c'è qualcuno che vi sostiene???

Ecco l'amica del cuore (un po' come alle elementari) esiste nell'età adulta???

amiche

94 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sante parole!!!

• Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto parecchie delusioni come te e sicuramente come molte altre. Mi piacerebbe davvero avere una buona amica con cui condividere cose da donne e non, sceme e intelligenti, ma purtroppo mi rendo conto che è difficile credere fino in fondo in una persona quando si è rimasti male tante volte. Io credo di essere una buona amica, do sempre tanto... Forse per questo ora mi sento un po' "svuotata"....
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, a volte non si hanno più le stesse priorità, si vivono esperienze di vita differenti e ognuna poi pensa per sè... io son una che tende a farsi in 4 per tutti ma sto constatando che la gente fiinchè c'è da prendere è amica, appena c'è da dare scappa!!!

Quest'anno abbiamo avuto un sacco di delusioni da parte di vecchi e nuovi "amici" ma va bene così... meglio pochi ma buoni!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' dura ma è bene che abbia delle amiche come te che la supportano, a volte basta anche una chiccherata davanti ad un caffè e ti cambia la giornata!!!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nell'amicizia...sono un'amica che se ti sceglie ti da tutto e non si aspetta nulla... Ho la fortuna di avere alcune amiche uniche e speciali! Alcune di vecchia data altre nell'età adulta...
    La mia migliore amica é sposata con un militare e le missioni di 6* mesi sono fioccate di continuo in questi 10anni.... Ma sono bellissimi e innamoratissimi! Io stimo molto chi riesce a vivere lontano e non far pesare mai la situazione! Smiley smile
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi dirlo, sono stanca di farmi il sangue amaro per rapporti che adesso mi rendo conto non mi danno nulla, che non sono più quelli di un tempo. E' anche fisiologico evidentemente: la gente cambia o forse ti rendi conto che non sono proprio come tu le immaginavi, oppure le esigenze cambiano e può succedere di non avere più gli stessi gusti, priorità, argomenti di cui parlare. Bisognerebbe prenderne atto alla fine e accettare che le cose non sono più quelle di un tempo.

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi spiace per questo periodo di tensione ma non mollare ;-)

Sai il matrimonio ti fa valutare davvero chi ti sta vicino per affetto e chi no,io ho perso un'amica di vecchia data e tante pseudo amiche, anche dopo le nozze ho visto gente svanire e non ne conosco bene il motivo...forse non erano amicizie vere, ho conoscenze che sanno che son sola ma non una telefonata, non un messaggio, questo mi spiace profondamente ma va bene così.

Meglio soli che male accompagnati :-(

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Damiana tesoro, sai che io nutro per te molta simpatia... non era offensivo quell'aggettivo ma volevo indicare che in questa situazione in cui mi trovo spesso mi sento rivolgere sempre le solite domande che sembrano ormai delle cantilene senza senso...

Tu come faresti se tuo marito per lavoro partisse? Come ti sentiresti??? Ecco mettiti nei panni di quella persona e prova a pensare che in quel momento le stai mettendo il " sale sulla ferita aperta"....

Sai a queste domande tra me e me mi dico: come faccio??? Non lo so come faccio, vado avanti sperando che finisca presto, subisco questa situazione e spero che vada tutto bene.

Non credo che io sia un'aliena, anzi, ma è un lavoro e per lavoro si sopportano sacrifici,il tempo in realtà scorre lento, in un clima quasi surreale, sei in un mondo parallelo dove stai col fiato sospeso.

IO in 8 anni mi son sentita dire che al mio posto lo avrebbero lasciato, che sicuramente due cornini li avrebbero messi ecc... ecco questi discorsi per me son assurdi, perchè io amo mio marito e il nostro amore sopravvive alla distanza, c'è gente che pur stando nello stesso mq non si considera e si tradisce, la distanza non è un alibi ;-)

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cinzia come sempre mi hai capita Smiley heart , trovo certe domande inopportune e a volte fatte tanto per dire qualcosa e non ci si rende conto che si mette il coltello nella piaga, sentirsi dire: ah io non potrei, l'avrei lasciato da un pezzo!! Vabbè tanto non patisci, ci sei abituata... all'assenza non ci si abitua mai, per questo le ho definite stupide perchè dette con faciloneria,senza sentimento e sensibilità.

Non è di aiuto a chi soffre, forse è meglio un come stai? Ma a volte è meglio tacere perchè quando si parla si entra nella vita, nell'animo di una persona e le parole possono ferire.

• Rispondi
  • T
    Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, il mio fidanzato tornerà ad aprile dopo 5 mesi lontano...e non è la prima volta, stringo i denti e vado avanti...ho un amico che mi è più vicino, ma sai, vivo in una città che non è la mia e quindi è un pò difficile, sul posto non ho quasi nessuno, tranne qualche conoscente più stretto...ma per arrivare a chiamare questi conoscenti ''amici'' bisognerà che passi altro tempo e altre situazioni...diciamo che sto coltivando...auguri per tutto!

• Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora,anche io non crevo molto nell amicizia x vari motivi ma pi è arrivata x caso una ragazza che mi comprende solo guardandomi!quindi si oggi ti dico credo possa esistere la amca del cuore ora!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Damiana, effettivamete la parola "stupide" in questo topic è poco piaciuto anche a me, ma conoscendo Nora da molti mesi, non per difenderla, perchè lo sa fare benissimissimo lei stessa.....credo che intendesse dire che sono sempre le classiche frasi fatte, e forse non sempre dettate dal cuore.

Forseci sono persone che anche con un semplice come stai, dettato dal cuore ti rendono più felici che un giro di paroloni dette tanto per dire Smiley smile

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nora anche io non ci credevo molto... poi è arrivata la mia Cristina e mi sono ricreduta Smiley smile noi ci siamo conosciute all'università... sinceramente non ci siamo mai filate più di tanto per ben 4 anni, poi è arrivato un esame che dovevamo preparare insieme e da li non ci siamo più lasciate... ora sono passati 4/5 anni... ne abbiamo passate tante insieme, dai vari problemi sentimentali, a veri e propri drammi... in 8 mesi ho perso mio padre e mia madre si è ammalata di un cancro raro e a detta dei medici incurabile, insomma ci siamo sempre state l'una per l'altra e a breve tutte e due coroneremo il nostro sogno d'amore... ci sposeremo a distanza di 3 mesi, siamo felicissime di poter condividere anche questa... l'adoro è la mia amica e le voglio un bene dell'anima
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora! Credo innanzitutto di far parte del clan delle persone che ti hanno rivolto le domande stupide sopra citate, seppur in un altro topic. Beh, se ci pensi non sono così stupide, è solo che per chi non vi è abituato è interessante capire quali siano gli antidoti per combattere noia/soluitudine ma soprattutto la distanza dalla tua metà. A maggior ragione per me, che lavoro nella stessa azienda del mio fm, e ci sto accanto si può dire 24h/24, si tratta di un mondo completamente distante dal mio. Questo per giustificarti la supidità delle domande che ti provengono sicuramente anche da altri.

Ciò detto, sì, per me l'amicizia vera esiste, anche e soprattutto in età adulta. Per mia esperienza, il concetto di amicizia che avevo da piccola era "contorniamoci di 200 persone, più siamo meglio è", nel crescere ho capito che era necessario fare una scrematura, allontanare le persone false, inutili. Nel tempo molte si sono allontanate da sè, è bastato capire chi c'era nel vero momento del bisogno. Oggi mi ritrovo nella perfetta pace dei sensi sotto tale aspetto. Amici? Pochi ma buoni, anzi ottimi. Questo non mi impedisce di frequentare anche persone con le quali mi trovo bene, anche se non ho sviluppato una vera amicizia, non solo selettiva in tal senso e continuo ad apprezzare la compagnia di persone nuove. Però so di avere i miei punti fermi nelle amicizie. L'amica con la A maiuscola poi, è solo una....ed è come una sorella. Questa amicizia è nata alle scuole medie e si tiene salda negli anni, certo, abbiamo avuto i nostri litigi, ma ci piace risolvere sempre tutto perchè questo rapporto per noi è importante tanto quanto quello con la famiglia. L'amica è parte della famiglia, nel mio cuore.

Sono contenta per te, che tu abbia trovato una persona che, per quanto non possa sopperire a tuo marito, può in parte farti sentire meno la sua mancanza, coinvolgendoti nella sua vita.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che stai sempre da sola ma ti posso capire. Anch' io ho un amica che mi sostiene sempre ci conosciamo da 14 anni e in questo periodo mi sostiene tantissimo x il matrimonio
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora, è molto bello questo topic che hai scritto. Mi dispiace tanto per la tua solitudine quando tuo marito è via ma mi fa piacere tu adesso possa trascorrere del tempo con questa amica. Io credo che avere amici sia sempre importante anche quando si ha già un compagno e una famiglia. Trovarsi di tanto in tanto tutti assieme per fare due parole e dire cavolate fa bene ad ogni età! Io ho un'amica storica, ci conosciamo dai tempi dell'asilo e sarà anche la mia testimone (lo sono stata io per lei a mia volta). Durante questa fase di prepartivi per il matrimonio e per tutte le altre questioni della vita di tutti i giorni mi sta molto vicino, mi ascolta, mi consiglia, ridiamo assieme e sappiamo di esserci l'una per l'altra. Non potrei fare a meno di lei! Ho anche altre amiche molto care che frequento e vedo spesso.

L'amiciza dà tanto ma dà spesso anche tanti dispiaceri. Sto passando un momento un pò teso e brutto per due amicizie di vecchia data anch'esse. Recentemente per colpa di una vacanza assieme in cui sono emersi aspetti davvero 'inaspettati' da parte loro le cose non sono più le stesse per me, e da lì a seguire tante altre cose si sono e si stanno aggiungendo. Ho anche io le mie colpe non lo metto in dubbio ma la maleducazione che ho visto in alcune situazioni e il continuo criticare non fanno parte di me e penso di poterlo dire con certezza. Dovremmo affrontare la cosa lo so, ma sinceramente sono così stressata in questo periodo per tante cose da non essere più così tranquilla e lucida. Pensa che addirittura temo possano farmi saltare il matrimonio dicendo o facendo cose che possano mettere me in cattiva luce! Mi sta venendo il mal di stomaco per tutta questa storia. Devo dire poi che, dopo tutto le cose accadute, non ho mai raccontato molto dei preparativi del matrimonio per delusione ma del resto mi sembra anche che queste due ragazze non dimostrino grande interesse, poichè chiedono poco e saltuariamente. Quindi sono anche poco coinvolte.

Ben venga quindi l'amicizia ma quando si vedono atteggiamenti poco maturi o che non piacciono bisognerebbe arginare subito la cosa e allontanarsi se non vi è più un punto di incontro!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nadia pure io mi son scontrata contro il poco entusiasmo e la poca partecipazione della famiglia e degli amici, ma credo che quando si sia lontani non vivano a pieno quest' avventura però dai il giorno delle nozze sicuramente saranno emozionati e partecipi alla tua gioia.

Poi sai ognuno è diverso, i miei non son espansivi e quindi io tante volte ci resto male ma loro son così non fanno grande moine e sembrano freddi ma è carattere, che vuoi farci...

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due amiche,ci siamo cinosciute al liceo e siamo sempre qui Smiley smile
    A volte non ci sentiamo per un mese ma quando poi lo facciamo sembra che non sia passato così tanto.
    Ci supportiamo e sopportiamo Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Lecco
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora! Ti capisco molto bene...
    É molto difficile avere una vera amicizia, ma la cosa buona è che la vera amica è quella che supporta la tua felicità , e tante volte basta stare insieme in silenzio.. È simplice e naturale.
    Ho già soffrito un po' con queste cose, ho 25 anni e ho sbagliato tante volte con le amicizie... Credo in amicizia per sempre, ma di modo naturale e senza preoccupazione in aggradare all'altra e si dire tante verità , e più importante di tutto ,divertirsi !!!! oggi posso dire che ne ho una solo amica , che è quella che mi aiuta, le piace parlare del mio matrimonio, mi aiuta con i preparativi!!! E lei sarà la mia testimone!!! Invece con le altre, dell'università... Molto difficile !!! Ogni una ha il suo impegno, e non mi fanno nessuna domanda e penso che veramente non si importano !! Allora la vita è così, sono poche le persone con chi possiamo convivere o chiedere una mano!!!per questo la felicità deve venire di noi, con i nostri fidanzati/ mariti. Gli amici sono rari!!! Diamo valori ai pochissimi e speciali Bacioooo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due amiche del cuore e le conosco rispettivamente da 13 e 22 anni! Io le adoro e non immaginerei mai il mio giorno speciale senza di loro! Quando non sono via per l'università sono vicino a me a chiedermi cosa possono fare per me... Non immagino la mia vita senza di loro!
    Una sarà la testimone con mia sorella e l'altra la mia damigella d'onore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia solidarietà in quanto anche la mia relazione prevede la distanza!ti mando per questo un forte abbraccio e, anche se virtualmente, quando vorrai parlare con qualcuno mi farà piacere scambiare quattro chiacchiere, anche se siamo due sconosciuteSmiley smile
    Detto questo, ho due splendide persone al mio fianco, due amiche che ci sono sempre e in questo periodo mi danno un supporto straordinario!mi danno idee, ascoltano i miei sfoghi e io faccio lo stesso con loro, sperando di essere all'altezza!una delle due la conosco dal liceo, l'altra addirittura dalla seconda elementare e siamo pure nate lo stesso giorno!quando si dice avere delle cose in comune!sono speciali soprattutto perché mi impediscono di fare sbagli di cui mi pentirei, in questo vedo la vera amicizia!gli amici non sono quelli che ti asciugano le lacrime ma coloro che fanno in modo che tu non debba versarne mai!tranne quelle di gioia Smiley laugh
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me più che altro manca la mia famiglia...ho pohi amici strettissimi, ma nn sono una che si racconta volentieri nemmenocn loro...solo che pensavo che qst sarebbe stato un momento di festa per tutta la mia famiglia...e invece nn è cosi...adesso che mancano tre mesi vorrei appoggiarmi a mia mamma o mia sorella ma loro nn sn interessate nemmeno ora...in un anno nn mi hanno mai domandato nulla sui preparativie e si sono estraniati da ogni scelta...

non avrei pensato sarebbe stato così...ma la mia famiglia è anomala!!!!!

spero almeno che quel giorno si emozioneranno, sta di fatto che qst sensazioni me le porterò dentro e me le ricorderò sempre, e mi dispiace un po'!!!!!!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tante volte ci si sente incomprese persino dalla famiglia, lo so è dura far comprendere la propria situazione agli altri.... hai ragione oggi giorno siamo tutti presi da noi stessi, pensa che qualche mese fa mi son fatta male e una persona che ritenevo amica nonostante abbia detto in un sms che mi ero fatta male( non entrando nello specifico) mi abbia vista con la mano fasciata non mi ha nemmeno chiesto cos'avessi fatto e come stessi, purtroppo siamo tutti egocentrici!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia, pure io non è che mi lamento in giro e dico che mi sento sola, io tengo tutto per me e tante volte non è facile starmi accanto perchè in queste occasioni mi chiudo e voglio starmene da sola... A volte bisogna trovare quella persona che ascolta i tuoi silienzi e non quello che dici realmente.

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione le amicizie vanno e vengono ma spero di non sbagliarmi questa volta ;-)

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica mi è vicina dai tempi delle superiori, siamo inseparabili sempre... e ovviamente lei sarà la mia testimone e damigella d'onore Smiley smile è sempre pronta ad ascoltare i miei momenti no e a supportarmi/sopportarmi e senza lei sarei più che persa!
    Ho anche un'altra amica, che però conosco da meno tempo, che mi è vicinissima...lei la reputo la mia gemella Smiley smile
    Senza loro due i miei momenti no sarebbero più difficili da sopportare...!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo nelle amicizie eterne...purtroppo, sono sempre dell'idea che chi trova un amico trova un tesoro MA chi trova il tesoro se ne fotte dell'amico! a me la vita me le ha tolte x anni ma poi me le ha restituite piu forti di prima....amo alla folli le mie 4 amiche del cuore! loro só che ci saranno sempre...se pur con mille impegni tra famiglia,bimbi,ecc. loro ci sono e a me basta saperlo x star tranquilla!!! Nora son felice x te e x la tua "nuova" amichetta!!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ne
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn un po' strana...nel senso che qnd ho qualcosa faccio fatica ad apriremo e finisce che rimango sola!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata sola 6 mesi lo scorso anno e mi sono pesati moltissimo tanto che a un certo punto mi sono trasferita dai miei ! Nessuno mi ha dato quel sostegno che avrei voluto a volte basta poco... Forse siamo tutti troppo presi da noi stessi ..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante le varie delusioni in amicizia nel2005, la mia prima stagione in villaggio, ho conosciuto Veronica all'inizio non ci siamo proprio prese, ma una sera parlando è uscita fuori la frase "ma una sera a ballare?chi viene con me?" E da li:un cocktail quattro chiacchiere e quattro salti in pista ed ora??? Amiche unite...ci sosteniamo in tutto ed ora che mi sposo lei è partecipe (ma non ossessiva) riesce ad essere presente e darmi man forte in tante scelte!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un topic bellissimo.. io ho preso diverse fregature in amicizia ed in genere proprio da quelle persone a cui davo di più. . Così ho imparato a dare meno.. e a fidarmi meno.. unica eccezione, la mia "amica del cuore" come la definisci tu.. ci conosciamo da 15 anni e ci siamo sempre state l'una per l'altra. . Siamo cresciute insieme, abbiamo sofferto e gioito insieme, in qualsiasi avvenimento della vita dell'una, l'altra cera.. in un modo o nell'altro.. ora sono due anni che si è trasferita a vivere a Barcellona ed io avevo un po' paura di perderla per colpa della distanza.. invece eccoci qui, più unite che mai.. lei è come un altra sorella, c'é sempre e sarà la mia testimone quel giorno.. nessuno potrebbe sostituirla, preziosa com'è e, nonostante le fregature prese, grazie a lei credo ancora nell'Amicizia Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione