Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Menoamale che ci sei amica mia!!!

Nora, il 19 Gennaio 2014 alle 08:54

Pubblicato in Vita di coppia 94

Ciao a tutte, stamane è partito mio marito e starà via per 6 mesi.... avrei voluto fare tante cose con lui in questi giorni ma alla fine tra i preparativi per la partenza non ho concluso nulla. Casa mi sembra vuota, dato che è partito alle 7 ed eravamo svegli dalle 4 volevo rimettermi a letto ma ero...

Ciao a tutte, stamane è partito mio marito e starà via per 6 mesi.... avrei voluto fare tante cose con lui in questi giorni ma alla fine tra i preparativi per la partenza non ho concluso nulla. Casa mi sembra vuota, dato che è partito alle 7 ed eravamo svegli dalle 4 volevo rimettermi a letto ma ero giù nel vedermi sola senza lui la domenica mattina nel lettone, comunque la malinconia passerà, ci son passata tante volte e ormai dovrei averci fatto il callo.

Ora si comincia con la tarantella di domande stupide del tipo: ma come fai? Io non potrei mai, tanto sei abituata ecc...

Beh vi dico che all'assenza di chi si ama non ci abitua proprio mai e per amor suo si sopporta questo ed altro!

Però al di là di tutto in 8 anni che sto con mio marito e nelle sue lunghe assenze mi son sempre sentita sola e triste invece questa volta sento che c'è qualcosa di diverso: è la prima volta che un'amica (che ho conosciuto da poco ma le voglio già un gran bene) comprende il mio stato e mi propone subito di uscire, capisce che rendermi impegnata mi fa sentire meno sola...addirittura mi ha detto di trasferirmi da lei per non dormire da sola!!!

Io nell'amicizia ho sempre creduto poco perchè ho avuto molte delusioni, io dò sempre il massimo e mi faccio in 4 ma forse, sbagliando, pretendo altrettanto dall'altra parte. Ci si può sentire soli anche in mezzo a mille persone ma ora non so ho questa sensazione di pace come dire che posso contare su qualcuno e per me è una cosa nuova!!!

Comunque apro questo topic perchè vorrei chiedervi: nella vostra vita c'è un'amica/o una persona che anche nei momenti più tristi non vi fa sentire sole, che vi conforta e che vi sta vicine???

In questo periodo di preparativi al matrimonio, stress e tensione c'è qualcuno che vi sostiene???

Ecco l'amica del cuore (un po' come alle elementari) esiste nell'età adulta???

amiche

94 Risposte

• A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell'amicizia sono stata fortunata,Dio me le avrà messe davanti da quando avevo 13 anni come per dirmi"nella vita ne passerai tante,ma con loro le supererai!" Così è stato. Le conosco da ben quasi 16 anni e siamo 6(compresa me) amiche come sorelle. Conoscite tra i banchi liceali,cresciute e ognuna ha intrapreso la sua strada,senza mai abbandonare l'amicizia che ci lega. Ho avuto molti momenti bui nella mia vita,ma loro sono state le uniche alle quali riuscivo a fare dei discorsi in silenzio,sono con gli sguardi. Hanno sempre capito e continuano a farlo,siamo arrivate al punto in cui non serve dire che stai male,già lo sanno,perchè capiscono come stai dal tuo modo di scrivere il buongiorno bel gruppo su whatsapp(lo abbiamo fatto in modo che,se non si ha tempo x chiamare ognuna,si parla in contemporanea con tutte). Posso dire che loro sono le mie sorelle,non smetterò mai di ringraziarle x quello che hanno fatto per me,MAI!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è una frase sentita un milione di altre volte, ma la mia amica del cuore è x me come una sorella, ci conosciamo da una vita, ci diciamo tutto, abbiamo condiviso tante esperienze belle e brutte, forti e semplici, x me lei ci sará sempre e io x lei, anche quando siamo dall'altra parte del mondo abbiamo il bisogno di sentirci, ci capiamo, non litighiamo mai è una delle perwone più importanti della mia vita....se fosse un uomo la sposerei Smiley xd

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

le assense di mesi le ho provate come figlia mio padre era sempre fuori .. le ho perpepite parlando con ragazzi che erano militari e le loro ragazze a casa ..

amicizia : questo e proprio un bel argomento

da un po di tempo a questa parte non credo piu nell'amiciza per esperienze passate proprio con le persone che credevo " amiche " per cui mi sono fatta i quattro .. con cui ho sono cresciuta le persone che se pur non capita qualcosa di me la conoscevano ..

ma poi le vite cambiano i caratteri cambiano e mentre io ho provato a rimanere attaccata a quel ricordo la realtà di ora e diversa quella che era prima la mia amica del cuore ora e una conoscente

quella che mi chiede favori e io le li faccio

quella a cui io riempio di regali suo figlia li chiedo come va

ecc

ma lei nei miei confronti ?

mai una volta mi ha chiesto come stai ? come e andata tal visita? hai bisogno io ci sono

ora so che come amico del cuore c'e e ci sarà sempre mio marito al mio fianco luomo che mi conosce piu di tutti luomo che capisce i miei sguardi

ma un amica c'e un amica una delle prima amiche che ho conosciuo appena trasferita al nord e da questa estate siamo dinuovo in contatto e devo dire che e rimasta la persona meravigliosa di allora che mi riempi di attenzioni di supporto e questo e quello che un amica fa ... si prende cura di te ( e lei fa parte di me in un qualche senso ) e un sentimento sincero ..

tu hai trovato sicuramente qualcuno che ha provato la tua stessa solitudite

vedrai i mesi passeranno i fretta ... voleranno e sicuramente la tua compagna di viaggio fara' in modo che tu senta il meno possibile la sua mancanza

in bocca al lupo

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata, ne ho 5, sono come sorelle, le conosco da una vita e condividiamo qualsiasi cosa insieme. Di loro mi fido al 100% e so che sarà così sempre. Non possiamo vederci spesso come una volta perché purtroppo non abitiamo vicinissime, ma ci sentiamo quasi ogni giorno e quando ci vediamo per noi non esiste altro! Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anch'io non credo molto nelle amicizie, sono solo meteore che ti accompagnano di tanto in tanto, promettono e poi non mantengono. Ho avuto molte esperienze negative, nonostante io sia come te, mi faccia sempre in quattro per tutti. Però sono contenta che tu abbia trovato una persona che ti capisca, tienitela stretta!!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che io avevo un'amica del cuore tantissimi anni fa ma poi quando ho preso la decisone di traferirmi all'estero per studiare, le cose tra noi sono cambiate. Non mi ha capita e cosi ci siamo allontante un po'. Ad oggi, devo dire che non ho un'amica del cuore insomma una persona su cui contare pienamente ma non mi spiace poi tanto.

Sei stata fortunata ad aver trovato questa ragazza. Sono contenta per te Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho avuto diverse esperienze con amiche o presunte tali che mi hanno lasciato l'amaro in bocca... Ma fortunatamente c'è anche chi mi è accanto da sempre e di cui so di potermi fidare... L'esempio che porti tu è particolare, dalla mia esperienza solo chi ha vissuti di persone importanti lontane sa quanto ci si possa sentire soli e sa quindi che è importante avere qualcuno che ti chiama e ti invita fuori o passa a trovarti! Persone preziose!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sei molto fortunata ad avere una persona che ti capisce e ti sostiene al tuo fianco... Io personalmente non credo nell' amicizia per le esperienze che ho avuto... Spero di poter cambiare idea un giorno
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio contenta che tu abbia conosciuto questa persona......è arrivata al momento giusto e non sarà certo un caso.Io credo nell'amicizia ci ho sempre creduto e ritengo che sia importantissimo avere un'amica con cui confidarsi e sapere che sarà sempre al proprio fianco.Io ho due mie care amiche....una è una mia collega da ben 7 anni, ma ormai è un'amica e l'altra l'ho conosciuta ben 18 anni fa e senza di lei mi sentirei persa....la cosa triste che fra qualche mese si trasferirà per amore e solo al pensiero piango e sono triste, ma dall'altra parte sono contenta per lei e sono convinta che la nostra amicizia sarà speciale lo stesso anche se saremo a distanza....insomma io credo nell'amicizia non si capiva??eheheheheheheheh

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è brutto da augurare,ma la vita è davvero cosi' imprevedibile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, fortunatamente ne ho qualcuna, ognuna a modo suo mi aiuta in maniera differente, e non ne potrei fare a meno. Sicuramente avere un compagno è importantissimo, ma senza amiche qualcosa manca!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ho un'amica con la quale ho fatto elementari medie e superiori sempre insieme,poi c'è stato un piccolo allontanamento ma siamo ritornate piu unite d prima....ora ci separano 1000 km, ma la sento praticamente tutti i giorni, forse perchè sa che stare qui da sola non è facile, o forse perchè semplcemente un secondo per mandare un whatsup lo si trova sempre! Da qualche anno ho ritrovato anche una cara amica che avevo perso per strada, sono molto contenta!

Fatti forza, cerca di stare il piu possibile occupata, forse cosi il tempo passerò piu in fretta!!!

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho un paio e so che se avessi bisogno verrebbero loro da me,senza aprir bocca!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque son dell'idea che la vita è una ruota che gira perciò queste persone prima o poi si troveranno con questa sensazione di delusione e solitudine!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione!!! Se non ci passi non sai e per te è tutto facile!!!

Comunque Olimpia anche tu lo sai che quando vuoi parlare anche solo per uno sfogo personale io ci sono sempre e volentieri Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse questa persona ti comprende proprio perchè ci è passata. infatti io non biasimo le mie amiche di sempre, fose è una cosa troppo grande, una cosa troppo lontana dalla loro normalità da poter miminamente immaginare come io mi sentissi. effettivamente poi ho conosciuto la fidanzata di un collega di lui, è nata una bellissima amicizia che continua a tutt oggi, ma eravamo e siamo lontanissime, quindi si cercava di condovidere quei monenti passando giornate intere su messenger o al telefono! però si, con lei mi sentivo a mio agio. oggi la mia situazione è molto cambiata lui alla fine adesso è un cc quindi di lunghe assenze non ce ne sno più... però anche adesso, se provo a parlare con qualche mia amica... ancora non mi sento capita e compresa. vivo comunque lontana da casa (proprio come te) e spesso sono sola, ho avuto difficoltà ad adattarmi al nuovo posto. ecco se provo a parlarne con le mie amiche al telefono loro la fanno facile, a loro sembra niente... ma la verità è sempre quella, che loro non possono capire, perchè sono ancora tutte insieme, sono ancora tutte a casa di mamma e papà e non sanno cosa significa ritrovarsi da soli. anzi l unica sposata che per il lavoro del marito vive a soli 40 km di distanza, con me la fa facile... ma lei ogni fine settimana diventa pazza se non torna a casa! c' èst la vie! Nora sono felice che tu abbia trovato questa ragazza che ti da manforte, e ti ripeto anche, che in qualunque momento tu abbia bisogno di parlare... io sono qui! basta scrivere!!!! un grosso bacio!

• Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...........Smiley shame Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si,e bisogna accettare questa cruda realtà anche se fa male :-(

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io ho avuto sempre brutte esperienza ma non ho mai smesso di credere nelle persone... hai ragione nei momenti di bisogno spesso son proprio le persone che non ti aspetti a sorprendert!!! Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' difficilissimo starci accantoè vero e forse anche noi tiriamo su un muro, io sono onesta in 8 anni mi son sempre sentita sola, abbandonata e incompresa... forse la persona che ho incontrato ora vive la mia stessa situazione e comprende il mio stato d'animo, spero anche tu possa trovare un'amica che ti dia manforte nei momenti d'assenza del tuo compagno Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Enza anch'io durante l'oranizzazione del mio matrimonio mi son ritrovata di fronte al distacco di un'amica che credevo speciale, dopo 20 sempre insieme però chissà...la vita cambia tutto e tutti!!!

• Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso commentare che con questi... Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nel mio caso nessuno è mai riuscita a capirmi! quando lui partiva in missione tutti mi ponevano le stesse domande di cui parli tu"ma come fai?" di qua e di la... ma poi alla fine non sai quanti giorni mi sono ritrovata completamente sola... qualcuna delle mie amichie forse provava anche a comprendere la situazione, ma io penso che alla fine se non ci si ritrova veramente in certe situazioni è difficile capire...

quindi... sono felicissima che tu abbia trovato questa persona... sarà preziosissimo averla vicino in questo periodo!

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si nella mia "breve" vita ho sempre avuto tante amiche, ma in particolare con una siamo amiche da sempre,praticamente dalla nascita,abbiamo fatto elementari,medie e superiori insieme..ad ogni nuovo ciclo di scuola andavamo dal preside a fare la richiesta per essere nella stessa classe,perchè non potevamo vivere sole una senza l'altra..alla fine da un anno a questa parte ci siamo allontanate,non mi ha fatto gli auguri nemmeno per il futuro matrimonio..il bello è che non so il motivo preciso..per orgoglio forse ci allontanavamo ogni giorno di più..sono stata delusa dall'amicizia ma ci credo sempre..è come per l'amore,le persone ti deludono ma prima o poi troverai il principe..mi dispiace tanto che il tuo sia dovuto partire..voglio evitare altre parole di circostanza..ti dico solo prova a divertirti con la tua nuova amica cosi' magari il tempo passerà piu' in fretta e potrai riabbracciarlo presto! baci

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho nessun amica del cuore xk da in mia esperienza passata sono molto diffidente riguardo all'amicizia..Smiley winking Pero dall'ultima missione che fa fatto il mio fm si sono avvicinate persone da cui non mi sarei aspettata! Cmq le partenze sono sempre le piu tragiche... Io posso capire benissimamente come ti senti, e ti sono molto vicina ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è molto bello Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può darsi che incappi in questo topic ;-)

Io non ne conoscevo i benefici, ler presunte amiche che ho sempre avuto alla fine stavano vicino per qualche tornaconto personale e quando questo cessava si allontanavano...ammetto di non essere una persona facile da gestire perchè io quello che penso dico ma se mi apprezzi come persona e come amica apprezzerai anche la mia schiettezza!!!

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mia cugina! Senza lei proprio non saprei che fare...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao NOra, bellissimo il tuo racconto e soprattutto dovrà essere contenta la tua amica che si sentirà "citata" anche se non lo saprà Smiley winking

E' vero quello che hai scritto, a volte ci si può sentire sole in mezzo a 1000 persone, ma l'amicizia ha un effetto benefico e chi ha un amica/o del cuore, deve custodirlo come un bene prezioso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione