Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa

Mentalità antiche.....

Valentina, il 30 Marzo 2016 alle 21:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 90
Buona sera ragazze!!! Oggi mi è capitata una cosa da lasciarmi a bocca aperta!!! Una zia mi ha detto che siccome convivo devo sposarmi con il taiere e nn posso farmi accompagnare ma DV andare insieme al mio fm..... Io ho risposto che a 29 anni nn mi sarei mai messa il taiere e se mi faccio accompagnare SN cavoli miei....la simpaticona ha detto che nn sa se può venire al matrimonio per dei possibili dolori al ginocchio che può avere tra sette mesi!!!!!

90 Risposte

Ultime attività da Sposa2016!, il 31 Marzo 2016 alle 08:31
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O.O .... ma sa che oggi la maggior parte delle ragazze che si sposano in chiesa convivono o non sono piu vergini?! sa che siamo nel 2016 e non le 1916?! xD no va be non ho parole, dille di non preoccuparsi, non dar peso a queste parole!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn devi scusarmi....è la realtà dei fatti!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei risposto così :tranquilla zia vengo pure col cilicio così mi fustigo a dovere x il terribile peccato che sto commettendo!!!! Ma daiiii!!! Ma come si fa!!! Scusami mi dispiace se sto giudicando la mentalità di tua zia ma è molto più che arretrata!!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne fregherei altamente una in meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda di questa gente ne è pieno...io lavoro come parrucchiere nel negozio storico di famiglia e abbiamo clienti che vengono da 50 anni!molte di loro appena hanno saputo che mi sposavo,e ti dico che ho 25 anni e un bambino di 2,mi hanno detto che non mi dovrei sposare in chiesa e nemmeno indossare l"abito bianco!c'è da dire che metà di queste sono zittelle....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque quelle sono le zie finte bigotte. Mia zia ottantenne mi raccontava della sua gioventù e non è che all'epoca tutte entravano vergini in chiesa!!! Abbiamo questa visione romantica che ci hanno tramandato di ragazze pudiche, che non avevano mai visto un uomo, ma non erano proprio così. Solo che a differenza nostra se ne vergognavano e lo nascondevano! Di alla zia di starsene pure a casa col mal di ginocchio se non ci tiene a vedere la nipote sposarsi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ero al tuo posto le ridevo in faccia..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah!! Smiley xd
    Scusa ma tua zia arriva direttamente dal medioevo?????????
    Che coraggio tra l'altro a parlare!!
    Comunque forse è meglio che stia a casa! Con un simile scandalo, altro che male al ginocchio! Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo quelle che sono le "regole" della religione cattolica nessuna di noi, credo possa entrare in chiesa con l'abito bianco, perchè magari non siamo più caste e vergini, o perchè abbiamo usato e continueremo ad usare contraccettivi e tante altrr cose, ma non significa che chi nom convive queste cose non le faccia!! Infatti il mio parroco ha solo sottolineato che l'abito bianco oggigiorno non è più simbolo di purezza intesa come castità, ma purezza d'animo e le spose di oggi lo mettono per tradizione! Quindi se la chiesa ha una mentalità aperta su queste cose perchè non dovrebbe averla tua zia? Che bigotta.. Mia cugina l'anno scorso è andata all'altare dopo piu di 20 anni tra fidanzamento e convivenza, ee è stata accompagnata dal papà e dal figlio di 2 anni, è stato bellissimo ed emozionante!! Fregatene...e Auguriiii
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Infatti le spose di bianco vestite e col velo sul viso tutte vergini eh??? Ma va va....A tutte quelle che convivono mi raccomando: silicio, flagello e capo cosparso di cenere calda o fredda a scelta dei parenti@
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina anche io siracusana Smiley smile . Comunque fregatene. Se per te non è importante la sua presenza....chi se ne frega...Al mio matrimonio inviterò solo persone che contano veramente, che sono importanti e tengo alla loro presenza in un giorno così speciale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ben detto, meglio pochi ma buoni ,di sicuro fara qlc sciocchezze
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Emilia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava penso la stessa cosa!!! na scherziamo????? quel giorno devi essere come hai sempre sognato!!!!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be meglio non averla un invitata così..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che simpaticona, la tua zietta!Smiley xd Comunque puoi dirle che una tua amica ha due figlie e lunedì andrà alla ricerca del suo abito da sposa!Smiley winking
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati e pensa solo che chi non ha piacere di passare quel meraviglioso giorno con te è meglio che resti a casa.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In taier. ...???...zia in quale epoca vivi ?!Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimooooooooo io ho scelto il panna perché mi è sempre piaciuto!!!ci ho pure fatto tutto il corredo di mia figlia quando è nata Smiley shame
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco xke noi non andremo mai avanti! Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo e mi sposerò con il classico vestito da sposa e con il velo lungo. ..giusto per non farmi mancare niente; )
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa parte di antichità ma di ignoranza !!!Smiley surprise Bha Smiley ups Sono senza parole !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahhahaahha
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho pure precisato che il mio abito è panna e nn bianco e nn avrò nessun tipo di velo....nn le è bastato ahahahaa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 4 anni, mi sposo tra 15 mesi e ho una figlia di 16 mesi.. sicuramente non metterò l abito bianco.. ma x scelta mia! Nessuno mi deve dire cosa fare al mio matrimonio! Non esiste! Meglio che stia a casa con il probabile dolore alle ginocchia tua zia!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhaaaaaaahhhaaaaaa....troppo simpatica questa! Se tua zia mi vedesse con due figli l abito bianco e accompagnata...chissà cosa mi direbbe!!!! Facci una bella risata sopra dai!!! Auguriiiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso si!!persone estranee per cui lavoro si SN comportati cm dovrebbero essere i famigliari
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché esistono persone così! A volte meglio le persone esterne....
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che di una bigotta come lei puoi farne a meno al tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baaaah...è proprio vero che i parenti sono come le scarpe...più strette sono più male ti fanno!! Fregatene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Io le mentalità antiche le posso anche capire... Ma il punto principale non è tanto avere idee differenti ma.... UNA CISTERNA DI FATTI PROPRI NO???? Al tuo matrimonio fai quello che ti pare! Non capisco xk appena si annuncia il lieto evento tutti a dire fai questo fai quello... Ma va va!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Aprile 2017 Alessandria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatica! Invece la suocera di mia zia si è complimentata per la mia scelta di un abito rosa -che ho deciso di acquistare perchè mi piace- e non bianco perchè convivo e quindi il bianco non potevo piú usarlo... Spero che tutti gli altri anziani invitati non la pensino allo stesso modo!Smiley angry
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mentalità di tua zia quasi tutti li atelier dovrebbero chiudere visto che ormai molti convivono ed hanno figli prima del matrimonio Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione