Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli

Mentre gli sposi fanno le foto, gli invitati?

Giovanna, il 15 Novembre 2017 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 45
Ragazzeeee una domanda dopo la cerimonia in chiesa, andremo a fare le foto, mentre faremo le foto penso un paio d'orr, gli invitati che si avviano al ristorante, cosa faranno? Io farò servire un aperitivo per intrattenerli ma basteràVoi ci avete pensato? Consigli? Cmé chi fa un piccolo rinfresco a casa dopo la chiesa gli sposi nel frattempo fanno le foto ma a me non piace...

45 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Novembre 2017 alle 01:54
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, basta solo che le tempistiche delle vostre foto siano calcolate bene.

    Quest'estate ho partecipato a un matrimonio in cui noi invitati abbiamo atteso gli sposi per quasi 3 ore, tant'è che anche i genitori si stavano chiedendo dove fossero finiti! In tutto quel tempo abbiamo avuto solo da bere, perchè il buffet di pietanze doveva essere aperto da loro, e siamo stati praticamente tutti in piedi, perchè i posti dove potersi sedere erano pochissimi.

    Tutto questo perchè gli sposi, guidati dal fotografo, erano andati a fare le foto in tre località diverse.

    Ecco, evitando di arrivare ore dopo, l'aperitivo sarà più che sufficiente.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un piccolo aperitivo mentre ci aspettano.. Poi quando arriviamo noi iniziamo con l antipasto a buffet classico.. Se c è una cosa che mi urta il sistema nervoso é aspettare gli sposi per un ora senza essere accolta.. Basta poco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo servire un aperitivo...tanto non staremo via molto...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissimo xké ho chiesto al fotografo scatti naturali e non impostati xké mi scoccio e lì odio. Quindi qualche foto la farò in location visto che è in spiaggia e qualche altra all'uscita dalla chiesa visto che ha una panoramica mozzafiato. Massimo mi ruberà un'oretta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, dalle mie parti i parenti poi vanno a casa a sistemarsi o a togliere le scarpe 😂 infatti non faremo nessun rinfresco o aperitivo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò lì in location, massimo 40 minuti poi voglio godermi la festa!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che uuscendo dalla Chiesa gli sposi vanno a fare le foto, se il caso insieme ad alcuni invitati, il resto passa da casa e si sistema.. Insomma poi verso ora di cena gli invitati si avviano alla location, dove ttrovano l aperitivo.. Insomma qui dopo la cerimonia in chiesa si è liberi e ci si ritrova dalle 20:00 in poi alla location così l attesa è meno stancante e più piacevole la serata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me avverrà la stessa identica cosa che ha già scritto Ilaria.

    Personalmente sono stata ad un matrimonio in cui gli sposi sono arrivati alle 22 e noi eravamo già sfiniti, non ci avevano dato manco da mangiare (solo da bere analcolico) e mi è sembrato molto maleducato da parte degli sposi!


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dato disposizione alla location di cominciare a servire l'aperitivo, ma nonostante ci siamo fermati a fare qualche foto al castello della nostra città siamo arrivati in location che stavano arrivando gli ultimi invitati, tra cui zio e papà dello sposo... come mai consideri 2 ore per le foto? è tantissimo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me non avrai problemi 😊
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati hanno mangiato l'aperitivo. Nessuno si è lamentato per l'attesa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si, non voglio perdere troppo tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare il photobooth...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un paio d'ore sono a mio avviso eccessive. Cercate di arrivare prima e durante il ricevimento, quando tutti sono a tavola, terminare le foto. Nella maggior parte dei casi gli invitati nemmeno si accorgono quando gli sposi si allontanano, magari intenti a parlare tra di loro mentre mangiano. Far attendere troppo gli invitati per iniziare il ricevimento lo trovo di cattivo gusto, l'ho provato sulla mia pelle.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se c'è da bere e da mangiare e un pò di musica in sottofondo andrà benissimo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo la musica
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non mi è mai piaciuto quando gli sposi si assentano per un lungo periodo, perché penso: ma se invito delle persone a cena non è bello sparire! Quindi noi abbiamo fatto le foto in un posto di strada tra chiesa e ristorante, e siamo stati meno di mezz'ora (ma proprio perché il fotografo ha insistito, perché noi avremmo anche fatto a meno), poi durante il ricevimento avevamo solo voglia di stare con tutti, e non siamo stati al tavolo da soli neanche un attimo!! Figurati quando la fotografa ci ha detto "c'è l'ultima luce prima del tramonto, volete approfittare per qualche foto?" "NO GRAZIE" 😁
    • Rispondi
  • Battaglino
    Sposa Novella Maggio 2018 Monza e Brianza
    Battaglino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i ristoranti offeono un aperitivo agli ospiti intanto che gli sposi vanno a fare le foto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché arrivano tra frizzi e lazzi passano 30', aperitivo e musica, chiacchiere perché ci sarà gente che non si vede spesso e farà aggiornamento vite...passa piacevolmente il tempo. Almeno, quando siamo stati ospiti noi è passato subito e credo anche al nostro perché erano tutti belli rilassati e contenti dell'intrattenimento al nostro arrivo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aperitivo è una buona idea, credo che un oretta la porterá via.Qualche intrattenimento tipo cantante o altro?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto chiesa e location per il ricevimento piuttosto vicini e faremo le foto stesso nella villa del ricevimento, così da evitare di creare tempi di attesa troppo lunghi.
    In ogni caso, il ricevimento è organizzato che non appena arrivano circa la metà degli invitati, aprono un piccolo buffet di accoglienza che prevede vari stuzzichini e aperitivi alcolici e analcolici e nel frattempo ci sarà comunque la musica. Poi appena arriveremo noi, si partirà con l'aperitivo vero e proprio Smiley smile

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendo rito e ricevimento nello stesso luogo abbiamo ingaggiato un mago che li intrattenga durante l’aperitivo ... in ogni caso noi abbiamo deciso di fare un set fotografico molto corto, Massimo 40 minuti
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vi consiglio di non trattenervi troppo con il fotografo fuori. Nel senso che, se dovete fare foto in un posto specifico, fatene poche. Poi vi spostate in location, aprite l'aperitivo e fate le foto lì con gli ospiti....e mangiate anche voi.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si...anche io l avevo pensato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pensato alla stessa cosa, avremo una sessantina di amici a seguito per cui ho pensato che faremo foto di gruppo, foto particolari insieme e poi piuttosto che stare là per le nostre foto tra tramonti e dettagli gli diremo di andare in sala cosi nn si stancano (come mi è capitato) e possono cmq partecipare all'aperitivo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bellissimoooo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simile a noi, credi che basterà? Quanto tempo pensi di restare fuori a fare le foto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi no, la location dista una ventina di minuti dal luogo Delle foto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo x noi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, non avevo pensato a mettere qualcosa di simile anche perché i nostri amici giovani verranno a fare le foto mentre gli invitati tipo zii ecc andranno al ristorante
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altamente gli adulti vanno in location ma i giovani di solito possono seguirvi e fare qualche foto con voi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione