Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Menù

Laura, il 1 Luglio 2023 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Futuri sposi e future spose,

Cosa servirete a tavola ai vostri invitati?

cosa avete previsto come pasta?

E cosa avete previsto come secondo?

Cerco idee (mare e terra) perché il mio traiteur mi ha chiesto di pensare anche io a cosa avrei piacere di provare durante gli assaggi oltre alle proposte che farà lui.

26 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 2 Luglio 2023 alle 23:10
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro menu
    Menù 1



    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù 2
    Prima del primo fuori hanno servito un gran buffet🫠🫠🫠 e come dolce oltre alla torta nuziale c era un buffet di dolci 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è stato il mio menù cena
    Menù 3


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù 4
    Ecco il nostro menù per la parte in cui gli ospiti erano seduti a tavola.
    Ci siamo sposati in piena Maremma, quindi niente pesce.
    Sul cartoncino non abbiamo inserito tutta la parte di aperitivo e post torta nuziale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati non sei egoista, diciamo che facendo sia il pranzo che la cena hai più possibilità di variare senza fare scontenti nessuno, con l’antipasto a buffet in particolare ti puoi sbizzarrire quanto vuoi in realtà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però devo dire che per me non è importante fare tutti contenti, vorrei dei piatti particolari per il mio matrimonio piuttosto che puntare sulla semplicità che fa contenti un po' tutti. Se poi i piatti non piacciono possono sempre chiedere il pasto "bambini" 😅
    Sarò egoista ma ci si sposa una volta nella vita e vorrei qualcosa di speciale almeno per quel giorno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo così è tutto un altro discorso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo deciso di fare pranzo e cena abbiamo spostato "l'antipasto" ad isole per cena facendolo più ricco e rendendolo quindi una cena a buffet. E faremo il pranzo seduti due portate in più.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ diciamo che il punto forte da noi è l’antipasto ad isole, quindi non ha senso appesantire troppo la cena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il menù ha l'aria molto interessante!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un menù di pesce abitando sul mare, per chi non mangia il pesce per vari motivi abbiamo previsto un menù di carne. Faremo 2 primi e un secondo, mi avevano messo 2 secondi ma l’ho fatto togliere perchè per prima cosa i matrimoni dove sono stata con due secondi sono stati veramente infiniti, in molti si sono lamentati…e poi l’antipasto a isole ha una quantità di roba veramente impressionante, è inutile sprecare cibo!
    Durante la cena al tavolo abbiamo scelto: risotto con crema di corallo, capesante al brandy, guanciale croccante e salicornia. Ravioli ripieni di ricciola su ristretto del suo fondo, pomodorino giallo confit e scaglie di tartufo nero. Secondo: rollè di spigola con pomodorino fresco, terra di olive, polvere di capperi e olio al basilico.
    Ci hanno proposto piatti anche molto più particolari ma quando si sceglie per molte persone per esperienza è meglio tenersi sui sapori semplici, che poi sono tutti della nostra zona.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn abbiamo neanche noi ancora le idee chiare... quando sarà il momento ci impegneremo nella scelta
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ancora fare la prova menù ma conoscendo i piatti sappiamo già come vorremmo il menù:

    -ricco buffet di antipasti terra e mare

    - serviti in sala risotto allo champagne mantecato nel parmigiano

    - pasta ripiena al pesce (da definire)

    -guancia di vitello brasata al Nebbiolo e patate al forno

    -branzino al cartoccio con verdure

    - torta e buffet dolci con fontana di cioccolato

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo scelto di servire due primi: un risotto e una pasta ripiena. Il risotto era all’astice, invece l’altro primo erano gli agnolotti piemontesi del plin al brasato. Il secondo invece era solo uno, filetto di vitello in crosta di pistacchi servito con salsa madera e patate mascotte.
    Avevamo un ricchissimo aperitivo a buffet, e anche buffet di dolci.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 2 primi (un risotto con crema di aragosta e gli scialatielli con ragù di cinghiale) e 1 secondo di carne (vitello con pera al barolo e come contorni gateau di patate e un tortino di scarola)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un prima del pranzo le isole per l aperitivo a buffet già molto ricche con gnocco fritto salumi formaggi marmellate,torte salate frittate, pizza focaccia,fritto di pesce,verdure in pastella, verdure alla griglia, salsiccia pollo arrosticini e mini hamburger alla griglia ecc.. quindi a tavola abbiamo solo 3 portate. Antipasto con vitello tonnato, primo con agnolotti al sugo d arrosto e secondo guancia di manzo brasata con patate. A seguire buffet di frutta e dolci, biscotti con fontana di cioccolata e torta nuziale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il prossimo anno. Noi faremo tre menù differenti (pesce di base ma con possibilità di scegliere menù di carne o vegetariano).
    Noi faremo antipasto servito, un primo e due secondi e dessert servito per pranzo.
    Poi per cena faremo altro e il buffet di dolci sarà per chiudere la serata ma per il momento sto cercando idee per i menù del pranzo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona la faraona!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò due tipi di menù, uno pesce e uno terra, per non mischiare troppo i sapori però mi hai dato un'idea interessante per il filetto, effettivamente è semplice ma sempre buono!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che l'astice è il tipo di pesce che va di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che fa venire voglia!
    Io penso di fare in solo primo e due secondi perché la pasta non mi piace molto :/
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due primi (abbiamo pensato ad uno vegetariano: Risotto alla mediterranea mantecato alla crema di pomodoro con quenelle di melanzana,spuma di bufala e terra di olive e uno di pesce:Gnocchetti viola con vongole sgusciate e pesto di mandorla)e un secondo (idealmente suprema di faraona con ripieno alla bresciana e camicia di pancetta croccante con carosello di verdure e spiedino di patate,ma quello sappiamo com’è,quindi nella prova menù ci faremo mettere un bauletto di manzo con farcitura più leggera,giusto per assaggiare)
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 primi e 2 secondi
    Mare e terra , mare e terra.
    1 )Avrò calamarata con pescatrice , vongole e pomodorini2) risotto con asparagi , speck e scamorza 1) Grigliata di pesce spada con gamberoni e insalata di campo2) filetto di maiale con patate aromatizzate
    Pero poiché è presto , posso ancora cambiare.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 primi, uno di pesce mezzo pacchero al astice, e un altro riso fior di zucca e guanciale!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l anno prossimo quindi non abbiamo ancora scelto...io farò menù di terra sicuramente... antipasto a buffet, due primi e un secondo, buffet di dolci ..e più tardi un buffet salato
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per 2 primi e 1 solo secondo (prima dei 2 primi c’era antipasto mare/ monti)
    Il primo di mare era linguina con mezz’astice, invece quello di terra era fusillo con noci e speck (apprezzatissimo da tutti devo dire); mentre per il secondo abbiamo optato in un maialino nero con crosta di pistacchio con funghi e parmigiana di melanzane come contorno 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione