Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena
Letizia, il 5 Gennaio 2022 alle 14:58

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Ciao sposi, parliamo di cibo, quale menù avete scelto o sceglierete per il vostro banchetto? Avrete anche un corner con pietanze vegetariene/vegane? Oppure qualcosa di particolare? Magari un giro pizza, delle piadine, zucchero filato, gelato.. Dai dai sono curiosa
Ciao sposi, parliamo di cibo, quale menù avete scelto o sceglierete per il vostro banchetto?

Avrete anche un corner con pietanze vegetariene/vegane?
Oppure qualcosa di particolare? Magari un giro pizza, delle piadine, zucchero filato, gelato.. Dai dai sono curiosa

61 Risposte

  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate principali di carne, ma il buffet iniziale misto!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Castelli di Jesi.😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sono piatti più elaborati, no? Anche io sono più da cibo consolatorio, piadine, taglieri di formaggi, panini, tramezzini, frittine...
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il verdicchio dei castelli di Jesi oppure di Matelica? 😏
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia con il tortello con la fonduta mi hai fatto venire l'acquolina

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti posti bellissimi complimenti a tuo papà allora 🤣
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per quanto riguarda il pranzo accontenteremo la famiglia col tradizionale pranzo "elegante", menù di carne perché nessuno dei due mangia pesce.
    In realtà ci sarebbe piaciuto poter fare qualcosa di meno elaborato come un giro pizza, taglieri particolari con formaggi e salumi da altre regioni, piadine ecc, perché a noi il classico cibo da matrimonio non fa impazzire, e il pranzo non ci rispecchierà affatto. Però con gli invitati non molto giovani va fatto qualcosa di tradizionale.
    Alla prova menù verranno anche i nostri genitori, noi ci intendiamo poco (e pensare che cucinare mi piace pure!)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antipasto misto, un primo carne un primo “neutro” nel senso abbiamo scelto un tortello in pasta di spinaci con fonduta di reggiano all’interno condito con un sughetto semplice con zucchine e un secondo di carne
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un menù misto considerando anche l'aperitivo, anche se conto di fare entrambi i primi vegetariani e il secondo di carne. Per il resto, avremo l'aperitivo organizzato in quattro isole (finger food, angolo toscano, fritti e pesce) e per la cena avremo due primi, un secondo e due contorni. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto x il buffet di antipasti menù misto, mentre al tavolo, i primi e i secondi di pesce
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete mare montagna, buoni vini, tra i miei preferiti c'è il verdicchio🥂. Un posto bellissimo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancona, urbino, Ascoli, Senigallia, Loreto, Camerino, parco della gola di frasassi, il conero, e più volte sulla sibilla... Mio papà organizzava delle gite a tappeto nella tua regione.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daaaai davvero? Che posti hai visitato?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l'ho apprezzata molto e ho girato praticamente tutta la regione😍😍
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaah allora sei una buongustaglia 🤣🤣 Bene mi fa piacere che apprezzi la nostra cucina 💞
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow, e si lo so bene, ho passato nelle Marche un sacco di estati e avente un sacco di piatti a base di carne. Ora non la mangio più ma tra grigliate, olive all'ascolana e delle palle fritte ripiene di tagliatelle al ragù ne ho mangiata un sacco😆.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, conoscendo i nostri invitati e considerata la stagione, abbiamo scelto menù di carne. Per chi aveva problemi di allergie o intolleranze sono stati preparati piatti a parte.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solito fare menu di pesce. Io ancora non lo so ma la carne (se pregiata e di ottima qualità) non mi dispiacerebbe affatto soprattutto in un matrimonio invernale come il mio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo abbiamo provato e confermo 🥰😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow.. deve essere buonissimo 😋 😋 😋 😋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menù misto... buffet di antipasti carne e pesce, risotto alle ortiche mantecato al morlacco e tagliatelle di funghi e mandorle... spiego e pesce spada alla griglia con vari contorni... confettata, sorbetto, caffè e dolci ☺️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet iniziale con isole, anche con show cooking, sia di carne che di pesce. Ovviamente ci sarà anche l'isola vegetariana/vegetale (ma essendo marchigiani e amanti della carne penso avremo su 200 persone giusto 2 vegetariani 😅) e quella del sushi che noi amiamo alla follia 😍
    Poi a tavola faremo per chi mangia pesce (la maggior parte degli invitati) pesce, mentre per chi non lo mangia avrà il suo menù di carne 🤗 Poi avremo il buffet dei dolci e due torte, una finta per le foto e l'altra vera da servire agli invitati 🎉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amiamo il pesce e lo trovo anche molto elegante per un banchetto quindi opteremo per il menu di pesce 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente menù di pesce, con la possibilità di mangiare carne per chi la preferisce o ha allergie varie

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo menù misto carne pesce, sicuramente ci saranno alternative per gusti o intolleranze varie, oltre aperitivo, stiamo poi valutando se fare buffet di dolci
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto menù di pesce, ovviamente per chi non mangia passe ci sarà l’alternativa di carne
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo carne perché ci sposiamo in un agriturismo in collina,il pesce non sarebbe adatto al contesto!Ci saranno comunque alternative vegetariane perché abbiamo 2 amiche che non la mangiano..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bellissimo pensiero che tutti possano mangiare lo stesso dolce😍.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un menù di carne perché a nessuno dei due piace il pesce 🤣 faremo la grigliata come secondo.
    Essendo di due regioni diverse faremo un misto di antipasti di entrambi i posti.
    Ci sarà sicuramente qualche opzione vegana (il testimone del mio fm è vegano) e anche gluten free (due dei nostri invitati sono celiaci). Stiamo cercando un modo di fare la torta in modo che sia il più inclusiva possibile, anche se sarà una bella sfida ci piacerebbe che tutti mangiassero la stessa torta 🍰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione