Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano

Menù bambini

Laura, il 31 Luglio 2024 alle 10:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti,
ho un dubbio da qualche giorno che mi assale.
La nostra mise en place prevede per ogni invitato menù con il proprio segnaposto. I bambini ovviamente non seguiranno il menù degli adulti ma avranno un menù personalizzato. Al loro posto consigliate di mettere la stampa del menù bambini (anche se non definitivo perché possono scegliere il giorno stesso cosa mangiare) o solo il segnaposto con il nome? Grazie ☺️

17 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Agosto 2024 alle 14:49
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente solo il segnaposto con il loro nome...per loro non è importante leggere il menù 😁 vai tranquilla
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me solo segnaposto per bambini (di certo non faranno caso al menu o alla mise en place) e menu apposito per vegetariani, come gli altri.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho stampato il menù apposito per bambini, intolleranti e vegetariani.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il segnaposto con il nome. Alla fine ai bambini non interessa molto quello che mangiano ai matrimoni. Sono più interessati a giocare, quindi piuttosto punterei tantissimo su un’animazione di qualità, che faccia divertire i più piccoli. La stampa del menù per loro la trovo perfino controproducente. Mia sorella si è sposata dieci giorni fa, aveva una decina di bambini e non ha fatto nemmeno scegliere il menù. Il catering aveva gia pronto un menù bambini con pasta al pesto, cotoletta, patatine. Quello c’era e quello si sono mangiati! Qualcuno ha mangiato tutto e qualcun altro ha appena piluccato qualcosa, ma si sa che va sempre così… quindi assolutamente solo segnaposto con il nome 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai posta il problema perché a noi stampa i menù la location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i consigli!! Mentre per i vegetariani, per cui vale un po’ lo stesso discorso del menù bimbi, anche loro solo segnaposto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metterei solo il segnaposto e poi condividerei il menù con i genitori
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i bimbi metterei solo segnaposto con il nome
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il segnaposto.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterei solo il segnaposto. Ai matrimoni a cui ho partecipato non ho mai visto il menù bambini, di solito di stabilisce prima, almeno noi così faremo.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il menù non è definito metterei soltanto ilsegnaposto
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di mettere solo il segnaposto. Non avrebbe senso mettere un menù molto definito se possono scegliere in loco, a meno che tu non inserisca tutte le opzioni di scelta.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo solo segnaposto e un piccolo regalino per loro

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende un po' dall' età dei bambini. Se tanto il menù non è definito perché possono scegliere quel giorno, o metti un menù con tutte le scelte tipo ristorante o metti il segnaposto con il nome e un foglio prestampato per farli colorate mentre aspettano di mangiare. Altrimenti se ci sono dei bambini più grandi potresti fare un solo menù da mettere sul tavolo che chi vuole se lo legge e i segnaposto con il nome e il foglio per farli giocare e colorare mentre aspettano. Io nel tavolo bambini farò così, metterò un solo menù, i segnaposto e dei fogli prestampato per farli stare occupati mentre aspettano.😊
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo un tavolo a parte per i bimbi e metterò loro solo il segnaposto formato da un barattolo di caramelle con il tagliandino del proprio nome))) io cmq non metterei il menu ma solo un segnaposto carino con il nome

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un tavolo apparte con una box per loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo solo segnaposto...credo che sia superfluo stampare un menù bambini visto che sceglieranno al momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione