Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alyssa
Sposa Abituale Giugno 2018 Catania

Menù carne e menù pesce. Secondo voi

Alyssa, il 19 Aprile 2018 alle 16:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Di solito nei ricevimenti quando si mangia a base di pesce tutti quanti a elogiare la cosa come se fosse il pesce a rendere chic e di lusso il matrimonio (vabbe lo sappiamo che costa di più) e di solito i menù carne sono i menu' dei più poverelli.

Io avrò un menù di carne giusto perché personalmente non amo il pesce e quindi ho preferito andare a gusto mio,idem fm. Secondo voi posso essere criticata (si che non me ne frega una fiondola ma era per chiaccherare un po' con voi) per aver scelto il menù dei poverelli? Che poi siamo in tema,io so poverella.

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Aprile 2018 alle 10:49
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un menù di carne...ma abbiamo inserito unprimocon il pesce (ma perché a me piacciono tantissimo gli scampi....) Per il resto nn credo che tutti i giorni mangino capriolo e filetto di manzo i miei ospiti... Quindi credo apprezzeranno...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai in molti posti il prezzo del menu a base di pesce è uguale a quello a base di carne... quindi scegliete quello che vi piace di più senza farvi problemi. La gente criticherà sempre e comunque.... se non per questo per altre cose... ma è il vostro matrimonio quindi la cosa importante è che vada come l’avete sempre sognato voi... molto dipende dalla location o dal periodo: io ad esempio mi sono sposata d’estate sul mare ed ho scelto pesce, mi sarebbe sembrato strano fare carne. Dei miei amici si sposeranno a dicembre in una villa in campagna e hanno deciso per la carne e sono sicura che faranno comunque un figurone.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un menu che prevedeva solo carni di tagli di pregio, niente primi. Non credo che sia un menu da poverelli, così come il menu di pesce non fa chic o lusso. La qualità fa la differenza, non il genere.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tagli di carne più costosi del pesce e pesce meno caro della carne....
    Fregatene di cosa dice la gente..che tanto parla sempre a prescindere😉
    Noi abbiamo fatto un mix....perché adoriamo mangiare qualsiasi cosa 😄
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chissene. Io non amo il pesce e sceglierò sicuramente carne! Se qualcuno critica cavoli loro 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato un menu' di pesce perche' fm non mangia carne,mi sento di dirti di fare i tuoi comodi in tutta l organizzazione del matrimonio perche' tanto ci sara' sempre qualche critica da parte di qualcuno! Farai la tua bella figura con il tuo menu' di carne ;-)
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un buffwt di antipasti dove si va dalle torte al pesce alla carne.un primo di terra e uno di mare e un secondo di mare.se a voi non piace il pesce non vedi perche dovete fare un menu con quello.non verrete giudicati e se così fosse fregatevene.il Matrimonio è vostro e scegliete quello che vi piace.e poi il pesce fa figo forse ma non ho mai considerato la carne dà poverelli..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che ho scelto fa cucina tipica lombarda con prodotti del territorio....quindi niente pesce! Oltretutto a me non piace neanche il pesce!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location il prezzo del menù è uguale sia in caso di carne sia in caso di pesce. Essendo una cena faremo un solo primo... Tutti mi dicono di fare quello di pesce perché saremo in Puglia, poi il pesce ai matrimoni fa figo...ma a me il pesce non piace... In pratica avremo il mio ragazzo pesce e io il menu alternativo xD io poi sono semplice semplice... Con gli ospiti che vengono da fuori un bel piatto di orecchiette al ragù sarebbe il top xD ma aimè... Mi toccherà un primo di questo odioso pesce
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a tutti potrebbe piacere ma il matrimonio è il tuo!! Anche io ho scelto menù di carne, non essendo amante del pesce il mio fm. Alla fine l’importante è mangiare bene e fare festa!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menu molto semplice e a base di carne... già è tanto che fm mi ha convinta ad andare al ristorante, io volevo fare un mega barbecue chic in montagna ahahahah 😂 secondo me qualcuno che criticherà ci sarà sempre, non esistono menu da ricchi e da poveri e ciascuno spende e mangia quanto è ciò che vuole. L’importante è che voi sposi siate felici!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che in genere,tolte le località o i ristoranti espressamente di mare,le porzioni di terra sono generoso mentre quelle di mare risicatissime. Per cui,per lo meno qui al nord,non mangio mai pesce al ristorante (giusto se vado in Liguria!!)...quindi dipende!!in ogni caso da noi si vede pochissimo il pesce ai matrimoni
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Ottobre 2019 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo carne. Fieramente carnivori entrambi e non ci piace il pesce, per cui non avrebbe senso per noi proporre qualcosa che non dice niente di noi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto misto, poi anche crudo (cruditè)perché noi lo amiamo .
    Poi credimi ci sono tagli di carne da re.
    😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è questione di menù da ricchi o da poveri,insomma,se servite tagliata o filetto non è da poveretti.

    la questione è per lo più cercare di accontentare tutti.

    diciamo ke il pesce,al nord,è più difficile mangiarlo a casa rispetto al sud e magari ci si aspetta qualcosa ke di solito non mangi...

    io al ristorante prendo quei piatti ke a casa non cucino x esemio...paella,verdure in pastella...


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero, perché anche la carne ci sono tante carni pregiate che costano forse più del pesce. E poi il pesce non lo mangiano tutti... È più facile che tutti mangino la carne, piuttosto che tutti mangino il pesce. Al nostro ci sarà sia la carne che il pesce, ma se avessi dovuto scegliere avrei scelto la carne, proprio perché la mangiano più o meno tutti. Poi se qualcuno ha bisogno di criticare, che critichi pure... Ma chi se ne frega! E oltretutto fa anche la figura del maleducato, perché un ospite avrebbe solo da apprezzare ciò che gli si offre!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menù misto, nel senso che nell’aperitvo ci saranno dei piatti di pesce, mentre per il pranzo vero e proprio non credo che ci sarà il pesce, ma non perché sia troppo caro, semplicemente perché sposandomi a fine novembre il pesce non lo vedo adatto e così ci ha consigliato anche lo chef del catering
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi lo dice dei poverelli? 🤦 Ci sono certi "tagli" di carne che fanno un baffo al pesce... E poi che importa... Basta che piace a voi, noi facemmo un pranzo misto che comprendeva antipasti primi e secondi uno di terra (carne) ed uno di mare (pesce) ed abbiamo accontento tutti (a me piacciono entrambi) potete fare anche voi così ... O in caso contrario non pensate al giudizio della gente è il vostro matrimonio e decidete voi
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io buffet misto e poi menu carne, ma perché ci piace di più
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente abbiamo fatto menù carne (solo carne) perché abbiamo molti invitati che non amano il pesce. È anche vero che qui da noi il pesce si mangia poco rispetto al sud!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le persone avranno sempre qualcosa da ridire su tutto! Noi abbiamo scelto pesce perchè lo mangiamo e ci piace tanto, ma abbiamo l'alternativa carne per chi non lo mangia Smiley smile se ovviamente non avessi mangiato pesce l'avrei fatto di carne! Tra l'altro nella mia location hanno lo stesso prezzo Smiley xd Quindi fregatene...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah 😂😂😂 ma che diciii!! Dal mio catering il menu carne ha lo stesso prezzo di quello di pesce!!
    Da te costa meno invece?? Buon per te!!
    Noi non avevamo dubbi sul menu di pesce anche per avere la possibilità di assaggiare qualcosa di nuovo!!!😁
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi abbiamo scelto il menu di pesce perché consente l'alternativa carne. Cosa che non è possibile in un menu solo carne. E' come se avessimo scelto due menu paralleli.

    Immagina che in tutto questo io sono vegetariana, quindi quel giorno per il cuoco del catering ci sarà un bel da fare..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione