Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Super Sposa Luglio 2025 Perugia

Menu catering/ristorante

Mimì, il 20 Gennaio 2025 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Che menù avete scelto? Noi nel prezzo abbiamo compreso aperitivo (
per cena:
- antipasto con 4 postazioni show cooking+ 3 isole di antipasti - 2 primi - 1 secondo+ contorno- Buffet di dolce- Torta nuziale E vabbè open bar alla fine Ancora bisogna confermare primi e secondi ma siamo orientati visto che è di zona con tortelli ripieni di bufala e porcini con fonduta alla norcina e tartufo+ un risotto ma del risotto bisogna decidere il condimento Secondo: filetto cinta senese in crosta di nocciole con prugne e senape (particolare ma ci era piaciuto molto)

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Gennaio 2025 alle 10:17
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok abbiamo fatto la prova qualche settimana fa! avremo aperitivo a buffet con isole e 3 showcooking; arrivati a tavola avremo 2 primi ed abbiamo scelto toppe fatte in casa con germano reale e tortello con ragù di cinta senese; per secondo abbiamo scelto il maialino da latte intero che verrà cucinato nel forno a legna a vista, accompagnato da contorni.
    ci sarà ovviamente la torta con buffet di piccola pasticceria con caffè e amari; open bar e pizza truck a mezzanotte.
    noi abbiamo scelto un menu che celebrasse la mia amata toscana, alla quale sono profondamente legata, in più sposandoci in un azienda agricola, molti dei prodotti sono realizzati interamente da loro! ci saranno le variazioni ovviamente per vegetariani, celiaci ecc…
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrei su quello che piace a voi tanto appunto magari scegli un primo non so con il gorgonzola e dopo ad alcuni il gorgonzola non piace, è difficile trovare una cosa che piace a tutti
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un buon menù! Anche noi avremo antipasto a buffet con varie isole di degustazione e fritto fatto al momento, 2 primi, un secondo con 2 contorni e torta nuziale. Il tutto accompagnato da prosecco e selezione di spritz all'aperitivo, vino bianco e rosso dell'azienda agricola della location, caffè, amari e spumante. Open bar fino a chiusura. Siamo indecisi se aggiungere qualche zona cibo (tipo carretto gelati) durante l'open bar.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposiamo a Roma ma il catering è umbro. Premesso che io amo il tartufo, ad esempio alla mamma del mio compagno (veneta) non piace. Io ne avrei mangiati tipo dieci piatti Smiley xd

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dove abiti, noi ci sposiamo in Umbria qui si solito piace a tutti però si è un alimento particolare dopo vero anche che accontentare tutti penso sia impossibile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì, noi avremo antipasto a buffet con vari angoli, due dei quali di show cooking, due primi, un secondo, contorni, buffet di dolci e torta nuziale. Open bar a parte con cocktail e degustazione di gin dal mondo. Per quanto riguarda i primi, mi collego a quello che hai scritto per una mia valutazione personale che mi sta mandando fuori di testa. Noi non abbiamo ancora scelto il menu ma quando ci hanno fatto assaggiare la loro cucina (gentile concessione del catering prima ancora di sceglierlo), ho trovato che il piatto più buono in assoluto fosse un primo di gnocchi ripieni di formaggio e con sopra il tartufo, serviti in un cestino di parmigiano. Io li ho amati ma temo che il tartufo sia uno di quegli alimenti che non a tutti piacciono. Tu che dici?

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'incontro a Marzo.
    Avremo il buffet iniziale con varie isole, due primi, un secondo, sorbetto,gran buffet di dolci, torta nuziale, open bar, confettata.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un aperitivo, cena al tavolo con due primi e un secondo, passeggiata gastronomica (una sorta di antipasto spostato alla fine) in giardino con 4 angoli di show cooking. Per le varie portate non abbiamo ancora deciso poiché siamo in attesa della nuova proposta 2025 che scopriremmo durante l'evento creato per l'assaggio del menù.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mese prossimo avremo finalmente l’incontro per decidere il menù 🥰
    Ci sposeremo di sera quindi solo un primo e un secondo, e inizialmente punteremo su un buffet ricco compreso anche dei crudi sicuramente
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo con 4 isole di cui una di mare e una showcooking, 2 primi, 1 secondo, torta a piani con buffet di piccola pasticceria e frutta, caffè, amari e open bar con cocktails Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dobbiamo ancora scegliere il menu, ma abbiamo un grande buffet aperitivo, un antipasto,
    2 primi, secondo con contorno, torta, carretto gelati e buffet di dolci ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo a buffet abbondante sia di terra che di mare,risotto cartzie e rosmarino,calamarata al ragù di mazzancolle e totani tagliati al coltello,sorbetto,controfiletto di vitello aromatizzato alle erbe agrumi mediterranei con suo fondo di cottura e schiacciata di patate all erba cipollina e pomodorino,buffet di dolci e torta,caffè,un giro di carrello di liquori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione