Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Menù cena- consigli

Bride, il 17 Settembre 2021 alle 13:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao ragazze, come sarà il vostro menú per il ricevimento serale?

Noi abbiamo optato per:

-drink di benvenuto (alcolici e analcolici e stuzzichini caldi e freddi)

-buffet di antipasti mare e terra

-primo

-secondo

-buffet di frutta e dolci

-torta nuziale.

Per una cena credo sia adeguato. Che ne pensate??? 🙃

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Settembre 2021 alle 21:07
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo di sera e abbiamo un primo in più
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è giusto come dici.. alla fine io ho preferisco la qualitá rispetto alla quantitá. Cioè ho trovato un buon compromesso. 😊 tante volte vedi location che danno cibo a non finire ma di scarsa qualitá.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uai ragione, la penso proprio come te..sinceramente mi sono raccomandata affinchè le porzioni siano abbondanti perché chi vorrà il bis lo fará e allo stesso tempo mi sono assicurata che il cibo restante non toccato da nessuno venga dato alla caritas per la mensa. La mia location ha la convenzione fortunatamente 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il tuo menù è ottimo così com'è! Io onestamente non capisco tanto il senso dei pranzi o cene da mille portate, mi sembra una cosa ormai di una volta, fatta più per apparire che altro...perchè, diciamocelo, chi mai ad un matrimonio da mille portate mangia tutto se gli vengono presentati due primi e due secondi? Ma per favore!

    Noi abbiamo optato per un ampio buffet (finger food di terra, mare, freddi e caldi, angolo di prodotti locali..insomma le classiche cose), e poi un antipasto-primo-secondo seduti al tavolo. Il signore del catering mi diceva che loro cercano di far stare la parte seduta del pranzo in un'ora e mezza, che mi sembra ottimo, almeno nessuno si annoia!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così! Meglio poche portate, ma ben preparate, che la solita sfilza di due primi, due secondi ecc... Soprattutto se di sera. Non capisco perché i matrimoni vengono organizzati come se si vivesse ancora nel medioevo, quando le persone si ingozzavano alle feste per poi morire di fame il resto del tempo 🤣 Il risultato è che la maggior parte degli invitati mangia solo metà delle portate e il cibo viene sprecato.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lo trovo adeguato, noi avremo aperitivo buffet a isole, 2 primi e 1 secondo e poi buffet di dolci e torta nuziale 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra proprosta è molto simile alla tua ma con due primi

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ci sono un sacco di cose tra mare e terra e anche il buffet di dolci è ben assortito. Poi c’è anche la stuzzicheria calda e fredda nell’aperitivo.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è perfetto! Soprattutto se il buffet è bello abbondante

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche io volevo fare frutta e dolci servita al tavolo invece del buffet ma la wedding assistant mi ha suggerito il buffet dicendo che il buffet deve anche essere ben organizzato primo permettendo alla gente di girare intorno al tavolo e poi mettendo dei camerieri per aiutare la gente a servirsi e fare più in fretta. Effettivamente mi ha fatto riflettere e non ha tutti i torti.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la nostra cena prevediamo un aperitivo, un buffet di street food e serviti al tavolo 1 primo 1 secondo. Sto valutando se fare il buffet di dolci o un cabaret servito al tavolo perché odio che la gente si ammassi e infine la torta con carretto di graffette fritte
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta. Noi abbiamo deciso di fare un aperitivo abbastanza consistente, con un po' di specialità delle nostre 2 regioni di appartenenza, e poi per la cena seduti solamente 1 primo e 1 secondo, sorbetto e poi torta e carretto dei gelati.

    Vorrei anche provare a chiedere al pasticcere del paese del mio compagno di farci un centinaio di porzioni di una torta tipica del suo paese che a quanto pare è molto famosa (come avere un mini buffet di dolci) ma devo ancora studiare meglio questo dettaglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ecco perché abbiamo scelto due secondi due.primi pesante ma i secondi sono più leggeri
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è un’alternativa.. io ho sempre partecipato a matrimoni (giorno e sera) con n 2 primi e 1 secondo ma onestamente mi sarebbe piaciuto di più un primo e due secondi.. in ogni caso 1 e 1 mi sembra scarno anche se le porzioni sono abbondati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un primo e due secondi la sera due primi troppo pesanti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch la mia ci ha provato ma noi abbiamo insistito ed abbiamo fatto come volevamo noi
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhh quello intendi.. noi stiamo facendo un primo è un secondo di pesce ma ci sarà sempre l’alternativa per chi preferisce altro. Quindi possono anche scegliere

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si.. o se no 1 primo e 2 secondi..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che pensavo di fare io, ma la wedding assistant della location ci ha deviato😅

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito si fa per dare la scelta a chi non piace un primo però bho.. non ho mai sentito che di sera è troppo però se lo dice lei che è del mestiere sarà sicuramente così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il nostro matrimonio abbiamo fatto aperitivo con annesso apertura di antipasto tutti a buffet un primo un secondo di pesce sorbetto un secondo di carne torta nuziale buffet di dolci confettata..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in teoria si, ma la wedding assistant ci ha detto che di sera è davvero troppo..

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fanno 2 primi.. noi abbiamo fatto come te con in più solo la confettata (e la castagnata perché era ottobre)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione