Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Menù diverso?

Naomi, il 16 Maggio 2020 alle 00:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Salve ragazze☺️
Mi è sorto un dubbio, e volevo sapere voi come la pensate.
Alcune location che ho visitato mi avevano proposto un ’opzione per gli “ingaggiati” ovvero musicisti, fotografi e quant’altro di avere un menu “diverso”.Diciamo ridotto e quindi ad un prezzo inferiore.Voi che ne pensate?Ritenete giusto avere un menu uguale per tutti?Ritenete giusto che nonostante la parcella che prendono, gli si debba offrire un pranzo da ricevimento che non ne potranno neanche usufruire più di tanto perché impegnati a lavorare?Inizialmente rimasi spiazzata da questa proposta, però come in qualsiasi altro campo poi mi si aprono migliaia di dubbi.Spero di non aver sollevato nessun putiferio, non è un topic di critica o quantl’altro.È una semplice riflessione e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..♥️😘

19 Risposte

Ultime attività da Mary, il 17 Maggio 2020 alle 01:34
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero i fornitori sono pagati già per il servizio che offrono ma è ovvio che non possono stare digiuni come nemmeno possono portarsi il pranzo al sacco 😅 noi abbiamo pagato per i fornitori lo stesso prezzo che abbiamo pagato per i bambini (il 50% del costo del menu adulto) e hanno mangiato le stese cose che hanno mangiato i miei ospiti! È chiaro che lavorando e stando quindi dietro a noi non hanno potuto mangiare tutto, ma mi sembra giusto fosse così
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche a me l ha chiesto il ristorante. Io ho scelto di chiedere direttamente ai fornitori.. quando li rivedrò cheiderò a loro cosa desiderano di più.
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo, perché molti non me l’hanno proposto. Grazie per l’informazione, lo farò presente alla mia location ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le location offrono un menu di servizio al prezzo di costo.
    Credo sia giusto perché durante il pranzo anche loro si fermano e stanno tutto il giorno a lavorare, dovranno pur mangiare.
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè il menu diverso intendevo per il numero delle portate, mica un panino e poi gli dico arrangiatevi😂
    Solo che se io faccio buffet servito, due primi e due secondi mi sembra impossibile mangiare e lavorare, quindi le pietanze uguali come gli invitati solo però solo antipasto, primo e secondo. Non penso muoiano di fame
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma assolutamente! Per “diverso” intendevo diverso (per numero) nelle portate..
    Perché se faccio il buffet servito, due primi e due secondi mi sembra impossibile che possano mangiare e lavorare. Quindi antipasto, primo e secondo come quello degli invitati.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering per lo staff ci ha fatto pagare il menu come il nostro a prezzo bimbi. È vero che son lì a lavorare, ma ben più delle 8 ore, devono pur mangiare qualcosa se vuoi che arrivino a fine evento. E ci saremmo davvero sentiti a disagio a farli mangiare diversamente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. No, non è necessario offrire un menù da invitato. Il pasto si, e non una cosa misera, ma senza eccessi. Nel nostro caso sono stati loro a chiederci di avvisare la location in merito perché sarebbe cibo buttato via. Desiderano mangiare il giusto perché lo faranno di fretta, ci hanno detto, per poter lavorare.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente questa cosa mi ha illuminata. A noi non hanno proposto menu differenziato o prezzo differente per i fornitori, chiederò qualche info.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro catering ci ha proposto di fare lo stesso menù ma a metà prezzo e ci sembra una cosa più che corretta.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i professionisti avevamo un menù diverso, proposto dalla location. A me è sembrato corretto perché quello per gli invitati era bello sostanzioso e non avrebbero potuto comunque mangiare tutto. Quindi non ci vedo niente di male
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra importante che si nutrano.. non sono mica invitati e già pagati lautamente.. un menù ridotto ( con quello che costa comunque ) mi sembra più che sufficiente e comunque sono lì per lavorate mica per godersi un pranzo/cena ad una festa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci ha fatto il menu al 50% per i nostri fornitori che comprendeva un antipasto, un primo e un secondo di quelli previsti per gli invitati normali! Secondo me è un buon compromesso nel senso non ti lascio morire di fame perché giustamente devi mangiare anche tu ma non mi sembra neanche corretto pagare il menu a prezzo pieno con tutti i soldi che già ti do e soprattutto visto che sei lì per lavorare! 😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente menù diverso, sono lì per lavorare e non avranno il tempo di godersi dall’antipasto alla torta come gli altri invitati. La mia location mi ha garantito “che mangeranno parecchio” e che le porzioni non sono scarse. Non vedo il motivo di pagare di più, se c’è un menù apposito per loro
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho anchio questo dubbio..
    La nostra location quando ci ha illustrato il menù ci hanno detto che avevano un menù a parte per i bambini diverso dal nostro con un costo inferiore e che loro lo consigliavano anche per gli ingaggiati quindi appunto fotografo, Dj ecc ecc..
    Consiste in un primo a scelta tra farfallette al salmone, lasagne ,o pasta al sugo e un secondo di carne con contorno...Ovviamente per i bimbi va bene ma per gli ingaggiati Non so che fare....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto che il prezzo sia inferiore ma no che il menù sia "diverso" ...è vero che saranno li per lavorare, ma mi sembra giusto "riservare lo stesso trattamento" degli altri invitati! Sarebbe poco carino vedere piatti diversi in sala
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io vengo ingaggiata per il lavoro non é che mi viene spesato il pranzo o cena, quindi non ho mai capito perché dovrei offrire un pranzo/cena che per la quantità in un restorante normale mi costerà 40€, ma in questo caso 200€, non sono i miei ospiti svolgono il lavoro, se invece tu lavorando hai dei buoni pasto sono al massimo di 10€ di certo non di 200€, questo è il mio ragionamento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è vero che sono lì al lavorare ma è anche vero che il fotografo mentre mangiate non penso farà foto e mangerà anche lui con i suoi assistenti se più di uno.


    La nostra location ci ha proposto lo stesso menu ma al 50% considerando che molte cose non riusciranno a mangiarle So anche che molto fanno scegliere dal menu alla carta in caso di ristorante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto pagare di meno, è come se fossero "in pausa pranzo" in quel momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione