Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Menù...quante portate?

Annalisa, il 29 Settembre 2022 alle 10:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 96

Ciao sposi e spose...

in merito al menù, il vostro com'è stato, come sarà?

Aperitivo, antipasto, due primi, due secondi, torta, buffet serale di dolce e salato?

Mi fate sapere please?

Grazie Smiley heart

96 Risposte

Ultime attività da Uliana, il 18 Novembre 2022 alle 01:42
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me ci sarà il buffet per gli ospiti mentre ci aspettano che arriviamo che andremo a fare le foto , poi il buffet con noi , 2 primi,2 secondi contorni , 3 sorbetti , 6 torte , frutta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tutto a buffet.... Aperitivo di benvenuto con acque aromatizzate in attesa della cerimonia, buffet di antipasti con 6 isole, buffet di 3 primi e buffet di secondi ( tenete presente che essendo a buffet non c'erano tavoli ma punti d appoggio con divanetti x cui nn si potevano avere portate da tagliare con il coltello x cui i secondi erano arrosticini, spiedini,polpettine al sugo, rosbif all inglese e vitello tonnato) in più c era il casaro che preparava mozzarelle al momento.... Torta nuziale e alle 22.30 è uscito il carrello dei gelati.... No confettata xké non ci interessava però c era open bar con caffè e drink a volontà...il tutto a 95€ a persona....il casaro però l abbiamo pagato a parte 230€
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prevederà aperitivo a buffet con diverse isole e show cooking, al tavolo si partirà con due primi, sorbetto, un secondo, a seguire buffet di dolci e di frutta ed infine torta nuziale
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro menù prevederà aperitivo con stuzzichini, antipasti con 5 isole, cena con due primi e un secondo, pasticceria mignon dopo la torta, caffè, spumanti per brindisi e vino no stop. A parte faremo torta e open bar. Secondo me è abbondantemente sufficiente, non aggiungerei altro 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il buffet finale anche salato è inutile! C’è già tantissima roba. Io farò un menu più snello… antipasto a tavola e saranno circa 5 portate fra crudo caldi e freddo, un primo e un secondo. Torta e dolci misti!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo circa 18 opzioni tra antipasti e aperitivi a buffet,sia caldi che freddi e gnocco fritto con salumi e formaggi con cockatil alcolici e analcolici e bibite.
    2 primi, un secondo e contorni con vini bianchi e rossi,acqua frizzante e naturale,bibite, buffet di dolci e frutti, confettata, caramellata, sorbetti in 5 gusti diversi, torta nuziale, open bar e possibilità di fare la spaghettata in nottata.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi acque aromatizzate per gli ospiti in attesa del rito,buffet di antipasti,due primi e un secondo,buffet di dolci e torta e a seguire degustazione di idromele con formaggi e/o biscotti secchi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2024 Salerno
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato buffet iniziale poi due antipasti due primi e due secondi e due contorni, poi a fine serata area sigari con rum per uomini e per noi donne area cocktail con pasticcini personalizzati e buffet dolci e confettata e alla fine torta cioè due torte Red Velvet e delizia a limone
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto anche altri preventivi ma quello più alto(in villa mega figa,per capirci)era mi sembra sui 110 a testa,la media che ho trovato ti posso dire che è stata tra i 70 e gli 80€...ma da zona a zona ho notato che i prezzi variano parecchio!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scioccata, io mi sposerò in romagna a settembre dell’anno prossimo e anche se il ristorante é interno non vado sotto i 130€ boh!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scioccata, io mi sposerò in romagna a settembre dell’a
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 isole dove ci sará cibo no stop, perché crediamo che le persone abbiano più scelta..
    un primo, un secondo, buffet di dolci e fontana di cioccolato e rimarremo in location oltre le 10 ore per cui abbiamo speso 120€
    Ma leggendo i vostri, a sto punto non so se sia conveniente o meno! Con torta a parte!
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a giugno di quest'anno,in provincia di Bologna.Niente catering,cucina interna(di solito si spende meno in questo modo)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60€ davvero? Così poco? Ma in che anno e dove? Perché io con la metà ho solo trovato offerta da 110/120€!
    Catering o location
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60€ a persona(compresi gli allestimenti),non era compreso nel prezzo però il bere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un brindisi subito dopo la cerimonia civile con bollicine e cartoccio di olive all'ascolana, poi buffet di antipasti (90% vegetariano), 2 primi e 1 secondo vegetariani, torna nuziale, 5 dolci a buffet (i classici tiramisù, zuppa inglese, crema catalana, meringa con gelato e panna cotta), tagliata di frutta fresca, open bar per caffè e amari e cocktail bar. 100 € a persona ma la torta l'ho presa a parte e mi è costata 250 €.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Burp..... Da invitata penso potrei cadere dalla sedia. Davvero troppo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo aperitivo con antipasto, 2 primi, 1 secondo, sorbetto, frutta, torta nuziale, acqua, vini, caffè.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due crudi più antipasti freddi e caldi in totale sono 3/4 e verranno serviti al tavolo, un secondo, un primo e mix di dolci (babà, millefoglie e tiramisù)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 con pesce crudo , 135€ senza pesce crudo 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande aperitivo compreso di grigliata di carne. Poi due antipasti,due primi,un secondo con contorno,sorbetto e torta nuziale😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato aperitivo con tante isole a buffet, due primi, un secondo e torta nuziale 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Quanto avete pagato a persona?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello abbondante! Il costo? 😋
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto un aperitivo con buffet da 8 isole,2 primi,2 secondi con contorni,fontana di cioccolata con spiedini di frutta e ovviamente torta.Abbiamo preferito evitare sia il buffet di dolci che la confettata(che non ci piaceva molto come idea),essendo sera ci sembrava pure troppo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il mio sarà così..aperitivo con stuzzichini...4 antipasti di terra 4antipasti di mare...3 primi 3secondi....sorbetto.. dolci.
    Frutta, torta nuziale...e open bar aperto fino a tardi....

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in agriturismo pagheremo 55 a testa con torta a parte!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale, faremo il rito alle 17.00 (anche se sto pensando di chiedere se sia possibile anticiparlo di almeno mezz’oretta),poi si inizierà col primo buffet.
    Il costo del solo pasto con acqua e vini selezionati dalla location e torta nuziale compresa sarà di 130 €
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per open bar si intende un barista che miscela 4 o 5 cocktail tra i più famosi, per American bar si intende che il barman possa fare qualsiasi cocktail richiesto...ovviamente i prezzi cambiano, il nostro catering per l' open ci chiedeva 7 euro a persona, per l' American 12, ovviamente bevute illimitate.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm io personalmente la sera dopo un pranzo importante come quello del matrimonio non farei un buffet salato ( non ne vedo molto il senso a meno che gli ospiti la sera non siano diversi da quelli del pranzo e allora li si che ha senso)... noi dopo il pranzo faremo pool party con open bar e stiamo valutando di fare il carretto con i gelati/ l'angolo pop-corn

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà praticamente come il tuo ma in più abbiamo sorbetto-caffè-amari, buffet di frutta fresca e frittura espressa di bombe alla crema
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo scelto ma sicuramente faremo buffet di antipasti, al tavolo 1 primo e 1 secondo e frutta, e poi buffet di dolci 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione